Autore Topic: [anime] Ken il guerriero  (Letto 11091 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[anime] Ken il guerriero
« Risposta #15 il: 2012-10-03 11:48:06 »
(poco male: alle medie un mio compagno ha scritto un tema su un certo calciatore di nome Holli Veratton)
ROTFL anche per me! XD

E comunque, certo che è uno "shonen manga"... siete fortunati che non ho tempo di cercare le tavole-parodia di Kenshiro vestito da maghetta per farvi vedere cosa succederebbe se fosse uno shojo manga... XD

(e non mi rompete le scatole su "shoujo" o "shojo" con o senza trattini sulle "o", ok? Grazie. ^^; )
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Re:[anime] Ken il guerriero
« Risposta #16 il: 2012-10-04 10:55:19 »
Togli i combattimenti, resta una storia drammatica pregna di emotività, di situazioni non facili.
Basta pensare a Ken che sparge il riso per cui è morta tanta gente dicendo "non sono sprecati, cresceranno, perché questa è terra benedetta" (intendendo perché c'è seppellita gente innocente.




Loktar

  • Membro
  • Mai Dimenticare, Mai Perdonare! PER L'IMPERATORE!!
    • Mostra profilo
Re:[anime] Ken il guerriero
« Risposta #17 il: 2012-10-05 11:33:17 »
Togli i combattimenti, resta una storia drammatica pregna di emotività, di situazioni non facili.
Basta pensare a Ken che sparge il riso per cui è morta tanta gente dicendo "non sono sprecati, cresceranno, perché questa è terra benedetta" (intendendo perché c'è seppellita gente innocente.

E te credo: con tutto il concime che si ritrova quella terra!

Comunque, ogni personaggio ha la sua storia, anche Ken almeno fin quando non abbraccia completamente la scuola di Hokuto ed il suo destino.
Ambrogio Di Renzo, Napoli. I fear no parpuzio, i fear no golden rule, for the Emperor protecs me.

Re:[anime] Ken il guerriero
« Risposta #18 il: 2012-11-07 16:22:13 »
 :P
Citazione



(poco male: alle medie un mio compagno ha scritto un tema su un certo calciatore di nome Holli Veratton)


Un mio amico invece parlò all'interrogazione di storia dell'editto di NANTO :D


Si,è un anime che ho sempre adorato,sia per la tamarraggine,sia per i buchi di scena,sia per i personaggi,insomma,quasi per tutto.....uno dei pochi anime che riguarderei senza farmelo venire troppo a noia
Danilo Sesti

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[anime] Ken il guerriero
« Risposta #19 il: 2012-11-07 17:13:22 »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:[anime] Ken il guerriero
« Risposta #20 il: 2012-11-07 17:50:03 »
Ken Shiro è uno shonen [...]

Sei nei guai... scappa prima che Mattia torni e si accorga di quello che hai scritto! :)


A me Kenshiro è piaciucchiato sempre abbastanza, a suo tempo comprai anche tutta la serie a fumetti (mi pare fosse quella pubblicata dalla StarComics). Il problema è che non ho idea del perché mi piaccia. Anzi se qualcuno me lo potesse spiegare gliene sarei grato...

Hokuto no Ken e' uno shounen manga ( anime ). Sangue/botte/etc... sono elementi che portano censura solo a noi occidentali. Si vede che nel sol levante hanno altri principi :)

fonte ( abbastanza affidabile ) anidb.
http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=386
Daniele

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[anime] Ken il guerriero
« Risposta #21 il: 2012-11-07 18:41:46 »
Che sia "shonen" non ci piove.
Shonen significa, testualmente "[per] ragazzi". Opposto: "shojo", cioè "[per] ragazze".

E il primo che cavilla sulla traslitterazione lo mando a separare i granelli bianchi da quelli neri in spiaggia (semi-cit.).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[anime] Ken il guerriero
« Risposta #22 il: 2012-11-07 19:06:25 »
E il primo che cavilla sulla traslitterazione lo mando a separare i granelli bianchi da quelli neri in spiaggia (semi-cit.).

Pensavo ci mandassi da Shina dirgli che la sua voce italiana fa' orrore!

Giulia!!! Perché non mi ami?

Perché sei un folle assassino sanguinario con una voce ridicola!!!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[anime] Ken il guerriero
« Risposta #23 il: 2012-11-07 19:08:19 »
E il primo che cavilla sulla traslitterazione lo mando a separare i granelli bianchi da quelli neri in spiaggia (semi-cit.).

Pensavo ci mandassi da Shina dirgli che la sua voce italiana fa' orrore!

Giulia!!! Perché non mi ami?

Perché sei un folle assassino sanguinario con una voce ridicola!!!


Comunque no, non mi sono mai lasciata influenzare da Ken e Co.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:[anime] Ken il guerriero
« Risposta #24 il: 2012-11-07 22:33:36 »
Che sia "shonen" non ci piove.
Shonen significa, testualmente "[per] ragazzi". Opposto: "shojo", cioè "[per] ragazze".

E il primo che cavilla sulla traslitterazione lo mando a separare i granelli bianchi da quelli neri in spiaggia (semi-cit.).

pensavo ci fosse dubbi sul fatto che fosse Shounen o Seinen :)
Daniele

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[anime] Ken il guerriero
« Risposta #25 il: 2012-11-08 00:18:29 »
E il primo che cavilla sulla traslitterazione lo mando a separare i granelli bianchi da quelli neri in spiaggia (semi-cit.).

Pensavo ci mandassi da Shina dirgli che la sua voce italiana fa' orrore!

Giulia!!! Perché non mi ami?

Perché sei un folle assassino sanguinario con una voce ridicola!!!


Comunque no, non mi sono mai lasciata influenzare da Ken e Co.

In questo caso, ti conviene espiare.

Tags: