1 - mi piace, anche se non ne vado matto. Devo dire però che non lo ho mai guardato con vero interesse e mi sono sempre limitato a seguire le puntate quando le beccavo in TV.
C'è da dre, comunque, che a livello culturale ha lasciato impronte indelebili nel mondo dei manga/anime ed è considerabile uno dei manga più famosi in occidente. Grandi mangaka come Miura (Berserk) e Araki (Jojo) prendono il via dallo stile di Tetsuo Hara, pur modificandolo con il tempo creando uno stile personalissimo (adoro lo stile di Miura).
2- Poco o nulla veramente. Ultimamente alcuni amici volevano fare qualcosa alla Kenshiro, con personaggi potenti e tamarri e un'ambientazione post apocalittica, ma alla fine non si è fatto nulla perché ad alcuni non piaceva l'idea. Più che altro, ricordo che in una partita di D&D un giocatore monaco interpretava la raffica di colpi esattamente alla Ken (ua-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta).
3- c'è mancato poco, ma no, non c'ho giocato. Ne ho però sfogliato le pagine e non mi ha ispirato. Il mio gruppo invece voleva provarlo ma poi non si è fatto nulla.
--------
OT portatore di acqua al mio mulino

:
Se riuscirò nella mia impresa è probabile che darò vita ad un gioco (Shonen Time) che permetterà di ricreare atmosfere, situazioni ed emozioni di un manga/anime shonen. Ken Shiro è uno shonen, violento più della media, ma è uno shonen ed usa bene o male gli stessi cliché che utilizzano anche adesso gli shonen moderni. Credo che se quello che ho in mente prenderà vita sarà probabilmente possibile giocare, non solo una cosa simile a Hokuto no Ken, ma anche a Hokuto no Ken stesso.
Però ce ne vorrà di tempo ancora prima di darlo alla luce