Autore Topic: Convention e demo giochi Janus & Narrattiva  (Letto 6926 volte)

Convention e demo giochi Janus & Narrattiva
« il: 2009-05-07 22:02:58 »
Creando questo thread spero di fare cosa gradita a chi è interessato a provare una demo dei giochi in oggetto.

Per cominciare un appuntamento che si svolgerà nel week end del 9-10 maggio:

CAST ALL GAMES
Castel Bolognese, sabato 9 e domenica 10 maggio

Sabato 9 Maggio:
ore 14:00Cani nella Vigna
ore 18:00 aperitivo con gioco:Baccanale
ore 20:00La Mia Vita col Padrone

Domenica 10 maggio:
ore 14:00Avventure in Prima Serata
ore 18:00 Spione

A seguire:

GIOCHI ESTENSI
Bondeno (FE), 16 e 17 maggio 2009
Sabato 16 Maggio:
ore 11:00 La Mia Vita col Padrone (3 - 4 giocatori, 3 ore di durata)
ore 15:00 Spione (3 - 4 giocatori, 3 ore di durata)
ore 19:30 Dubbio (4 giocatori, 2 uomini e 2 donne)

Domenica 17 maggio:
ore 11:00 Avventure in Prima Serata (3 - 4 giocatori, 3 ore di durata)
ore 15:00 La Mia Vita col Padrone (3 - 4 giocatori, 3 ore di durata)

Mi raccomando di comunicarci eventuali richieste di demo specifiche.

CALDAMENTE CONSIGLIATA la prenotazione replyando a questo post o scrivendo a questa mail
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Convention e demo giochi Janus & Narrattiva
« Risposta #1 il: 2009-05-07 22:50:35 »
siccome è lo stesso post di "Narratour", io riprongo la stessa cosa che ho proposto nell'altro thread.
Siccome io vado solo domenica, e apposta perché Nathaniel non può venire ad Este il weekend successivo, chiedo con molta gentilezza di gestire in una unica soluzione tutti i giochi che le persone afferenti a questo forum porteranno. :)

Grazie

EDIT: parlo di Ferrara, domenica 17 Maggio
« Ultima modifica: 2009-05-07 22:51:37 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Convention e demo giochi Janus & Narrattiva
« Risposta #2 il: 2009-05-08 12:52:23 »
Davide, per non fare troppa confusione io lascerei questo thread per le prenotazioni ai calendari di demo che ho postato.
Eventualmente crea un altro thread con i tuoi calendari. Prevedo comunque che si materializzerà a breve una sezione "Eventi" che renderà il tutto ancora più chiaro e ordinato :)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Convention e demo giochi Janus & Narrattiva
« Risposta #3 il: 2009-05-08 14:02:42 »
Va bene, come chiedete :)
Il problema riguardava nello specifico Ferrare (GiochiEstensi 09) per la quale non penso esista un'affluenza tale da poter ragionevolmente sperare nella partenza di due tavoli di giochi di tipologia similare...
Aspetto comunque la sezione "Eventi", non ho calendari così dettagliati come quelli ufficiali Narrattiva-Janus.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Convention e demo giochi Janus & Narrattiva
« Risposta #4 il: 2009-05-08 16:29:19 »
Perché portate Baccanale (come se fosse un gioco edito narrattiva)?  ... ^___^ ... Proprio quando sul forum compare un actual play interessante e Claudia consiglia a Mauro di aspettare a comprarne una versione cartacea in inglese... mmm.... Comunque sarei interessato a venire essendo a Bologna  , cioè a meno di mezz'ora di treno da castelbolognese. Essendo una demo non occorre già conoscere il sistema giusto?

P.S. Ora guardo un po' di logistica e poi, nel caso, vi do una conferma della prenotazione.
« Ultima modifica: 2009-05-08 16:30:05 da Giuseppe »

Convention e demo giochi Janus & Narrattiva
« Risposta #5 il: 2009-05-08 19:12:11 »
Vi confermo che domani pomeriggio dalle 13:30 fino a circa alle 20:30 sarò in quel dì Castel Bolognese.
In particolare mi piacerebbe partecipare all'aperitivo ludico Baccanale (warning: ignoro completamente il sistema e non ho studiato latino alle superiori XD, in compenso ho letto l'actual play postato qui sul forum qualche giorno fa e già giocato a lmvcp quindi ho un idea del design dei giochi di Czege e delle atmosfere "particolari" che possono crearsi) .
Per la demo a a cani nella vigna conosco il sistema e l'ho giocato e masterato già diverse volte per cui lascio il posto a chi non l'ha mai provato. Certo, quel gioco è sempre uno spettacolo quindi se occorresse un giocatore perché non c'è tutta questa domanda di partecipazione io sono molto più che disponibile. Altrimenti posso portare qualche manuale e improvvisarmi master on-the-fly ^_^, insomma qualcosa farò dalle 14 alle 18 :).

Convention e demo giochi Janus & Narrattiva
« Risposta #6 il: 2009-05-08 21:18:14 »
Errata corrige:

Bacchanal di sabato 9 inizia alle 19:00 non alle 18:00.

Chiedo scusa per l'errore ^__^ (Giuseppe ti aspettiamo)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Lavinia

  • Visitatore
Convention e demo giochi Janus & Narrattiva
« Risposta #7 il: 2009-05-08 21:27:02 »
Riguardo Cast All Games, c'è anche mercato? Questo perchè io e il moroso domenica andiamo a Forlì e in caso finissimo presto coi nostri giri essendo di strada faremmo un salto volentieri; purtroppo essendo in treno non abbiamo grande flessibilità di orari e quindi le demo ci sono precluse :(

Convention e demo giochi Janus & Narrattiva
« Risposta #8 il: 2009-05-08 21:36:44 »
Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite][p]Riguardo Cast All Games, c'è anche mercato?


Yes.
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Convention e demo giochi Janus & Narrattiva
« Risposta #9 il: 2009-05-11 13:03:41 »
Saluto tutte le persone che ho incontrato a Cast All Games e che hanno partecipato alle demo (ho fatto Cani nella Vigna sabato e domenica, Bacchanal sabato e Spione domenica), alcuni dei quali sono già nel forum e altri spero ci vengano, visto che abbiamo segnalato la sua esistenza a tutti...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Lavinia

  • Visitatore
Convention e demo giochi Janus & Narrattiva
« Risposta #10 il: 2009-05-11 14:44:18 »
Ringrazio Claudia e Moreno, davvero disponibilissimi, che si sono lasciati tormentare durante la demo di Spione. Come già detto spero di riuscire a fare un salto ad Este, stavolta magari riuscendo anche a provare qualcosa :-)

Convention e demo giochi Janus & Narrattiva
« Risposta #11 il: 2009-05-11 15:05:29 »
Ringrazio Moreno, Alessandro, Benedetta e Federico per la partita a Cani nella vigna (in cui siamo tutti morti, Moreno ha avuto un fortuna assurda coi dadi aiutata da una nostra sfiga epica, e in più noi cani non ci siamo aiutati molto essendo la prima demo per 3/4 dei cani).
RIgrazio sempre Moreno e Federico pe rla partita a Carcassonne ( si! XD ho visto Moreno giocare a un gioco da tavolo)
Ringrazio Moreno e Michele per la gradevole compagnia allo stand narrattiva durante l'aperitiv-cena e la interessante chiaccherata sulle prossime iniziative editoriali narrattiva, giochi e convention varie (ora ho una nuova metafora per la desolazione più arida: Mantova... :D)
Ma sopratutto ringrazio, ancora ^_^, Moreno e Stefano per la brillante partita a Baccanale, è stato veramente divertente anche se infondo sono stato l'unico ad avere il "lieto" fine (bhé certo schiavo sessuale apparte, cmq... :D).

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Convention e demo giochi Janus & Narrattiva
« Risposta #12 il: 2009-05-11 15:21:31 »
Citazione
[cite]Autore: Giuseppe[/cite][p]Ringrazio Moreno, Alessandro, Benedetta e Federico per la partita a Cani nella vigna (in cui siamo tutti morti, Moreno ha avuto un fortuna assurda coi dadi aiutata da una nostra sfiga epica, e in più noi cani non ci siamo aiutati molto essendo la prima demo per 3/4 dei cani).


Soprattutto Benedetta è stato il tipo di giocatore in cui spero sempre quando faccio una demo: in quindici minuti, senza aver mai giocato ad un gdr in vita sua, era entrata perfettamente nel meccanismo (tanto che spiegava il conflitto agli altri quando sbagliavano, prima che potessi farlo io!) e faceva ottimi rilanci e parate. Alla faccia di quelli che dicono che questi giochi sono "difficili"!  :-)

Molto bella anche la maniera in cui, dovendo andare via, lei e Alessandro hanno deciso (dopo un mio iniziale suggerimento) di giocare i loro cani: "perché dovremmo morire per i peccati degli altri?", e sono fuggiti insieme verso la libertà e la vita... :-)
(vabbè, la morte, ma chi se la aspettava una sfiga simile nel tirare cosi' pochi dadi di fallout?  ;-)

Comunque, siete morti perché non eravate ancora entrati completamente nell'ottica del tipo di gioco, non per la mia fortuna ai dadi: non ti preoccupare, è normale, lo fanno TUTTI le prima partite... nessuno molla mai una posta. Tutti combattono fino alla morte durante i combattimenti con armi da fuoco, perché sono abituati a giochi in cui, se non vinci un combattimento con armi da fuoco, sei morto. E così vi siete presi fallout in d10 e siete morti tutti per vincere la posta "lo disarmo". Quando sarebbe bastato, una volta visti i miei dadi "demoniaci", dire, "ok, non riuscirò mai a disarmarlo, mollo il conflitto, e ne inizio un altro per ucciderlo. Ritiriamo i dadi... "  :-)

Citazione
RIgrazio sempre Moreno e Federico pe rla partita a Carcassonne ( si! XD ho visto Moreno giocare a un gioco da tavolo)


E avresti visto Moreno VINCERE ad un gioco da tavolo, se non avessi avuto,  tu sì,  il °°lo di pescare proprio la tessera che ti serviva come ultima! =:-I

Citazione
Ma sopratutto ringrazio, ancora ^_^, Moreno e Stefano per la brillante partita a Baccanale, è stato veramente divertente anche se infondo sono stato l'unico ad avere il "lieto" fine (bhé certo schiavo sessuale apparte, cmq... :D).[/p]


Le partite a Baccanale sono come il Fight Club: quello che succede, deve rimanere fra i partecipanti. E lo rimarrà...  

... a meno che qualcuno non mi offra qualcosa per sapere cosa è successo fra te, la matrona, e lo schiavo sessuale, dentro quella stanza, ovviamente...   :-)
« Ultima modifica: 2009-05-11 20:20:18 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Convention e demo giochi Janus & Narrattiva
« Risposta #13 il: 2009-05-11 15:57:21 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Soprattutto Benedetta è stato il tipo di giocatore in cui spero sempre quando faccio una demo: in quindici minuti, senza aver mai giocato ad un gdr di in vita sua, era entrata perfettamente nel meccanismo (tanto che spiegava il conflitto agli altri quando sbagliavano, prima che potessi farlo io!) e faceva ottimi rilanci e parate. Alla faccia di quelli che dicono che questi giochi sono "difficili"!  :-)

Confermo è stata la giocatrice più brillante del tavolo, (anche meglio del sottoscritto che pure conosceva già il sistema, epperò non giocava da diversi mesi a CnV).

Citazione
E avresti visto Moreno VINCERE ad un gioco da tavolo, se non avessi avuto,  tu sì,  il °°lo di pescare proprio la tessera che ti serviva come ultima! =:-I


IO O___O?!? e cosa dire di Fede che con l'ultimo monastero ha completamente vanificato la mia sagace e lungimirante tattica dei contadini?!?

Citazione
... a meno che qualcuno non mi offra qualcosa per sapere cosa è successo fra te, la matrona, e lo schiavo sessuale, dentro quella stanza, ovviamente...   :-)

Se trovi qualcuno veramente disposto ad offrirti da bere (o anche di più) per sapere cosa è successo a Valerius nella camera al primo piano di quella bettola di Pozzuoli, allora voglio assolutamente fare una partita a Baccanale con lui dato che verrà qualcosa di terribilmente decadente ^_^, veramente scioccante e memorabile come forse neanche Czege in persona avrebbe mai auspicato :D.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Convention e demo giochi Janus & Narrattiva
« Risposta #14 il: 2009-05-11 16:11:42 »
ci sono partite di baccnale per Este?

Tags: