Autore Topic: [Cuore di Mostro] L'abisso è il miglior amico dell'MC  (Letto 1414 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Guardare nell'abisso è una mossa estremamente potente, ma non solo per i personaggi.


Ho due esempi:


Nel primo abbiamo Iris, un Fatato, ad un concerto. Il cantante è questo bell'uomo: http://a0.twimg.com/profile_images/2237068966/image.jpg e Iris dice "Guardo nell'abisso, faccio 11, voglio che le visioni siano chiare e mi dicano cosa devo fare per portarmelo a letto". HM. Mica facile. Inizio a descrivere il mondo come lo vede lei attraverso l'abisso (visioni psichedeliche e colorate che mostrano i legami delle persone). Dico che il cantante ha innumerevoli fili che partono dalle sue dita fino alla folla, come se fosse un burattinaio, mentre le ragazze da dietro le quinte allungano le braccia innaturalmente ma non riescono a toccarlo.

Però questo non risponde alla domanda come fare per portarselo a letto. Prendo tempo per pensarci e mi viene un lampo. Descrivo quindi delle orme colorate che partono dai suoi piedi e vanno fino al palco, pulsando a ritmo di musica. Seguendole riesce a passare attraverso la folla come se fosse liquida, con le persone che ballando si spostano e lei ci passa in mezzo. Lui la nota. Lei si avvicina, lo guarda intensamente e tira Turn Someone On. Successo parziale e lui le si concede.

E' venuta una scena molto vivida e memorabile. Grazie Abisso!

Il secondo esempio invece vede Lucrezia, un Fantasma, che ha appena quasi litigato con una amica (jennifer) succube di un fidanzato stronzo (che tra parentesi è il personaggio di ezio).
Lucrezia dice di essere molto abbattuta. Io le chiedo cosa fa quando si sente in questo stato. Finisce a descrivere lei che piange sul letto con la testa nel cuscino. Io le chiedo "vuoi guardare nell'abisso? Mi sembra un buon momento".


Lei tira e sceglie che le visioni le dicano cosa deve fare. Tra le nebbie dell'aldilà lei intravede una strada, Jennifer in bicicletta, dei fanali in lontananza, un'auto che frena davanti alla bici e Jennifer che vola sul cofano. Dall'auto poi esce Dailan.


Dailan è quello che ha ucciso Lucrezia, investendola e abbandonandola lì. Io sapevo che questa visione sarebbe stata molto potente per lei. Guardare nell'abisso mi ha dato modo di far vedere che le cose brutte possono accadere e lo faranno. E anche in parte di mostrare quanto è stronzo Dailan.


Dopo lei è corsa a raggiungere Lucrezia, e alla fine non hanno incontrato nessuno. Però hanno fatto pace. Ha funzionato
« Ultima modifica: 2012-09-29 03:03:55 da Matteo Suppo »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Cuore di Mostro] L'abisso è il miglior amico dell'MC
« Risposta #1 il: 2012-09-29 11:34:07 »
Figo! Mi piace come le hai usate. Mi pare che ne siano uscite due belle scene. ;)

Da me, a Winter Harbor, Nula la Selkie, le ha usate quando era nell’ufficio dello sceriffo per cavarsela: è andata in bagno e guardando l’acqua nel lavello ha guardato nell’abisso chiedendo come potesse fare per uscire da lì senza problemi. Nella scena immediatamente prima era entrata Melody, ragazza stronza, aspirante reginetta e sorella dello sceriffo. Lo sceriffo la stava rimproverando per i suoi comportamenti egoisti. Io ho detto a Nula: devi fare fronte con Melody; aiutala e lei aiuterà te. La cosa era particolarmente potente perché Nula e Melody hanno costantemente litigato, e Nula ha anche pestato Melody, praticamente nella prima scena della stagione.

Morale: Nula è tornata dentro, ha difeso Melody. Melody ha aiutato Nula con sua fratello. Le due sono uscite dall’ufficio dello sceriffo ed hanno avuto una conversazione molto interessante. Scopo raggiunto!
« Ultima modifica: 2021-04-15 09:11:48 da Daniele Di Rubbo »

Tags: