Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Un piccolo esperimento riuscito in parte
Michael Tangherlini:
@Gabriele: oh, che bello, finalmente ho una definizione del mio metodo di gioco. Grazie! :)
Per quanto riguarda il tuo metodo, ti mando subito la mail! Sempre che per te non sia un disturbo, ovviamente.
@Moreno: hai ragione, effettivamente; ora che ci penso, la possibilità di rendere le cose ancor più confusionarie è sempre in agguato, e sinceramente vorrei evitarlo. E' una considerazione importante che però non avevo ancora fatto.
Vorrei passare anche io a un sistema più coerente, ma per ora non riesco ad invogliare i miei attuali giocatori a provare un sistema diverso; non perché abbiano qualcosa in contrario, ma credo più per una certa pigrizia nel voler imparare un altro sistema. Non voglio forzarli, credo sia sciocco e poco rispettoso dei loro desideri, ma un po' mi scoccia, effettivamente. Spero di riuscire comunque a fargli fare almeno una one-shot a qualcosa di NW appena finita questa avventura...
@Paolo: diciamo che già faccio qualcosa di simile, rompendo loro continuamente le scatole con un "che fai? cosa vuoi fare?" nel momento in cui la situazione stagna un po'. Proverò a cambiare un po' prospettiva con i tuoi consigli dalla prossima sessione, e vi farò sapere! :)
-MikeT
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]credo più per una certa pigrizia nel voler imparare un altro sistema
--- Termina citazione ---
Gli hai fatto presente che sono sistemi molto piú brevi e semplici di D&D e compagnia?
Dino Antonio Tappat:
--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite][p]
Vorrei passare anche io a un sistema più coerente, ma per ora non riesco ad invogliare i miei attuali giocatori a provare un sistema diverso; non perché abbiano qualcosa in contrario, ma credo più per una certa pigrizia nel voler imparare un altro sistema. Non voglio forzarli, credo sia sciocco e poco rispettoso dei loro desideri, ma un po' mi scoccia, effettivamente. Spero di riuscire comunque a fargli fare almeno una one-shot a qualcosa di NW appena finita questa avventura...[/p]
Se ti interessa, io e i miei giocatori proviamo, ogni tanto, qualche gioco NW. Un posto al tavolo si trova sempre e, se necessario, anche un posto per dormire (io sono di Grottazzolina/Fermo/Porto san Giorgio, un altro mio giocatore è di Porto Recanati, se tu abiti ad Ancona non siamo poi così lontani).
Michael Tangherlini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Gli hai fatto presente che sono sistemi molto piú brevi e semplici di D&D e compagnia?
Sì e no, effettivamente. Ho cercato di far leva più che altro sui temi trattati, accennando solo brevemente ai sistemi usati, un po' anche per sondare il campo ed evitare giochi che possono non piacergli.
--- Citazione ---[cite]Autore: Nathaniel[/cite]Se ti interessa, io e i miei giocatori proviamo, ogni tanto, qualche gioco NW. Un posto al tavolo si trova sempre e, se necessario, anche un posto per dormire (io sono di Grottazzolina/Fermo/Porto san Giorgio, un altro mio giocatore è di Porto Recanati, se tu abiti ad Ancona non siamo poi così lontani).
Ti ringrazio, Nath, ma al momento sono parecchio preso da mille cose, ed è già tanto che riesca a trovare una sera alla settimana da dedicare al gioco...
-MikeT
Dino Antonio Tappat:
--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite][cite]Autore: Nathaniel[/cite][p]Se ti interessa, io e i miei giocatori proviamo, ogni tanto, qualche gioco NW. Un posto al tavolo si trova sempre e, se necessario, anche un posto per dormire (io sono di Grottazzolina/Fermo/Porto san Giorgio, un altro mio giocatore è di Porto Recanati, se tu abiti ad Ancona non siamo poi così lontani).[/p]
[p]Ti ringrazio, Nath, ma al momento sono parecchio preso da mille cose, ed è già tanto che riesca a trovare una sera alla settimana da dedicare al gioco...[/p][p]-MikeT[/p][/quote]
Nessun problema :) se cambi idea, sai dove trovarmi
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa