Gente Che Gioca > Gioco Concreto
E vissero felici e contenti?
Giulia Cursi:
Io la penso in parte come Manuela, nei giochi cerco storie diverse da quella che ho, anche se poi cado magari nella monotona e dolce monogamia.
Finora ho visto che in Monsterhearts in particolare mi sono ritrovata un sacco di storie diverse. Clarissa la mia vampira non si faceva problemi a provarci con chi le piaceva, ma alle spalle aveva un solida storia d'amore con Vanessa la sua sire png, semplicemente per lei fare sesso con altri non era un problema, anzi era felice se poteva poi condividerlo con la sua compagna, come è successo con Agneta png.
Diana la mia lupa mannara ha avuto una storia dolcissima con Ambrose che è finita malissimo e da lì è partito l'incipit di una sua storia con Darius, nonostante ammiccamenti tra lei e Amanda.
Gaia invece è circondata da possibilità e non sa dove sbattere la testa, anzi io come giocatrice so benissimo cosa vuole lei, ma lei non lo ammetterà mai se non è costretta.
Certe esperienze, belle e brutte non le ho mai vissute nella vita reale, quindi visto che alcuni giochi come MH, Kagematsu, ecc... me lo permettono cerco di vivere cose diverse in maniera diversa.
Dilemma ad esempio poteva tirarmi fuori una storia d'amore meravigliosa, ma il rapporto che Chiara la mia Ala Blu aveva creato con Marta era talmente bello e forte come amicizia che non volevo cambiarlo, mi sentivo soddisfatta così. Idem Gaia e Ariel, o Gaia e Alex, avrei potuto benissimo complicarvi la vita, ma non ce la vedo proprio Gaia che ci prova anche involontariamente con Ariel o Alex.
Sarò banale ma di solito i miei pg hanno un solo amore (ciò non esclude amanti occasionali XD ).
judge:
Mi è capitato in AiPS di vedere una coppia abbastanza stabile tra un PG e un PNG. Io ero il produttore, tuttavia credo che nessuno si sia annoiato nel vedere in scena la coppia nella loro stabilità.
In particolare, come diceva Mattia, la loro stabilità ha aiutato a caratterizzare il PG che fino a quel momento non era molto caratterizzato.
In Boys, Girls and Bloggers, un mio giochino che stiamo playtestando, ho solo visto coppie che nascevano o scoppiavano, ma mai che restassero stabili.
Devo però specificare che il gioco si svolge in one shot (anche se volendo lo si può fare in più serate a campagna), in quattro giorni di fiction di gioco e tra adolescenti: anche volendo giocare un amore stabile non si potrebbe approfondire più di tanto la stabilità di un amore con queste condizioni.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa