Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AiPS] perplessità dei miei amici e difficoltà durante il Pitch

<< < (3/5) > >>

Luca Maiorani:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2012-09-24 14:39:55 ---
1° complimenti per la serie, mi intriga un casino (PS: Tempo Zero è una citazione da PK? Se lo è: FAN MAIL ^^ ).


--- Termina citazione ---

Si, ci hai preso. Mi pare di averlo anche scritto qualche post più su. Ci siamo basati tantissimo su PK e la tempolizia perché io sono un fan sfegatato di quel fumetto.

Comunque davvero grazie per i consigli. Ammetto che approcciarsi per la prima volta ai problemi di AiPS è complesso, anche perché il manuale non aiuta e i miei giocatori sono avvezzi a giochi dove ti crei appunti delle queste personali.
Il problema con il personaggio B (quello della vendetta) è che lui ha come nemesi la persona che ha ucciso la sua squadra. Immagino però che non sia complesso fare in modo che lui "creda" solamente che sia lui il colpevole. Al massimo posso proporre di eliminarsi la nemesi.

Mi servirebbero dei consigli più mirati sui tratti, perché sia per me che per loro è un po complesso capire come usarli al meglio. Con i legami credo nessun problema. Il personaggio A (quello con problemi amorosi) ha come legame un'intelligenza artificiale chiamata Buddy Love (che lui ha descritto identico a Eddy Murphy :D) specializzata in problemi di cuore.
Sono i vantaggi che ci hanno (e che li hanno) un po lasciati perplessi. Hanno tutti un vantaggio simile, ossia addestramento da tempoliziotto, ma declinato in maniera diversa per ognuno. Tempoliziotto legionario, tempoliziotto ladro, tempoliziotto pilota. è una maniera errata di gestire la cosa?

EDIT: per quanto riguarda il personaggio C, lui intende emozioni forti, infatti ha già in mente di far fare al suo PG le cose più spericolate in modo da fargli sentire e provare qualcosa. Da come ce lo ha descritto durante il pitch, è un personaggio immerso nella noia e nella monotonia che però non riesce a scollarsi di dosso.

Lavinia:
Luca, se davvero ci sono tanti dubbi forse la cosa migliore sarebbe fare un pilota in hangout, così tu per primo ti chiarisci le regole e magari puoi fare domande specifiche man mano che incontri cose che ti lasciano perplesso o son poco chiare? ^_^

Luca Maiorani:

--- Citazione da: Lavinia - 2012-09-24 16:03:15 ---Luca, se davvero ci sono tanti dubbi forse la cosa migliore sarebbe fare un pilota in hangout, così tu per primo ti chiarisci le regole e magari puoi fare domande specifiche man mano che incontri cose che ti lasciano perplesso o son poco chiare? ^_^

--- Termina citazione ---

Io bene o male so come ci si dovrebbe approcciare al gioco, ma non avendoci mai giocato è normale fare cavolate ed avere dei dubbi. Un hangout lo farei più che volentieri.

Comunque, i miei giocatori ( a parte uno che è interessato quanto e più di me, ma lui parte tra poco a Torino) non paiono interessati nemmeno ad iniziare il pilota. Dicono che l'ambientazione della serie non piace (ma l'abbiamo creata tutti assieme), che il gioco non gli interessa e così via. Ho proposto di rifare il pitch e mi han detto "che pensavano di star per giocare a Poker" (per via delle carte e delle fiches da usare per la fanmail e il bufget) piuttosto che ad un GDR.

Ci rinuncio. Mi sento un idiota, ho comprato il manuale per nulla.   :'(

Ezio:

--- Citazione da: Knukle - 2012-09-24 16:34:48 ---Ci rinuncio. Mi sento un idiota, ho comprato il manuale per nulla.   :'(

--- Termina citazione ---


NO!


Allora, Luca, tu NON SEI IDIOTA!
La prima regola di un gioco, di qualunque gioco è: "Nessuno può obbligarmi a giocare".
Bene: i tuoi amici non volevano giocare ad AiPS, puro e semplice, e nessuna forza al mondo avrebbe potuto farli giocare. Ti hanno fatto il favore di fare il pitch, ma poi i nodi sono venuti al pettine. Non so perché l'abbiano fatto, non so perché non vogliano e non mi interessa, non è mio compito indagare nella tua vita privata e nei tuoi rapporti con i tuoi amici.


Ma tu hai il sacrosanto diritto di voler fare qualcosa che i tuoi amici non vogliono fare.
A me piace un sacco mangiare, a Lavinia, la mia fidanzata, il cibo dice poco: vado al ristorante con altri amici.
A me piace tantissimo giocare a Monsterhearts con Claudia, ma per giocare Trollbabe preferisco Lavinia.
Io apprezzo i film in costume medievale (tipo Errol Flynn, per capirci), ma non mi sognerei mai di proporre al mio amico Zanna di farsi una serata guardandoli.


Non siamo una sorta di centipede umano. È NORMALE che tu ti senta attratto da attività che non interessano (per una qualunque ragione) i tuoi amici. Non devi, per favore, sentirti idiota o "diverso" per questo. È TUTTO NORMALE.


Purtroppo la tua localizzazione ti rende difficile incontrare nuove persone, ma per fortuna c'è internet. Ti invito ad andare ora, subito, adesso, su Google+ e proporti come Produttore di una Campagna.

Conoscerai nuove persone, nuovi modi di giocare e non avrai comprato il manuale per nulla.

La cosa bella è che questo puoi farlo senza rinunciare ai tuoi amici. Siete amici, lo rimarrete... solo tu fari per conto tuo qualcosa che a loro non gusta, e sarete un gruppo ancora più affiatato per questo, fidati. E nel farlo allargherai pure le tue amicizie.

È una situazione di win-win.


Ma non abbatterti. Non sei il primo che si scontra con una situazione del genere, e non sarai l'ultimo. Ma c'è rimedio, e ti ho scritto sopra come fare.
Non sei un'idiota, non sei strano, non hai fatto nulla di sbagliato ^^


Coraggio Luca!

Mattia Bulgarelli:
Fanmail ad Ezio.

Luca, la questione del "gruppo che vuole sabotare le novità" non è nuova, ed è difficile dire qualcosa di nuovo senza andare a cozzare con la regola dell'Eterno Ritorno.

Io ho una certa storia di "gruppo storico riluttante": giusto un paio di anni prima di poter fare una partita ad AiPS "come Matt Wilson comanda". >_<

Vedo che hai già inquadrato il problema: accampano scuse perché non vogliono cambiare.
E più tu gli spiegherai che "è una cosa diversa" più loro faranno muro, sono pronto a scommetterci.

Per tutto il resto c'è l'hangout.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa