Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Cuore di Mostro] Un bacio che sa di copertoni bruciati

<< < (2/2)

Matteo Suppo:
La quasi conclusione e... la conclusione!

Parliamo di Robur, un uomo con una missione: introdursi in casa altrui e rubare un cane. Robur non ha mai visto Mission: Impossible, altrimenti canticchierebbe la sigla mentre prepara due meraviglie: un composto ectoplasmatico che gli permette di diventare immateriale (succo di fantasma!) e una crema che rende invisibili.

Se solo non lo interrompessero in continuazione! Dave scivola su un pattino e si devasta una caviglia, così lasciano Robur da solo con Strawberry, la piccina. Lui, essendo una personcina per bene, le dice di levarsi dai piedi e tornare in camera sua. Si intrattiene per un poco con pensieri di portarsi dietro la bambina per andare a fare il colpo, ma fortunatamente Dave torna e può camminare, se pur con le stampelle.

Nel frattempo sull'isola delle noccioline le due fanciulle si son stancate di maltrattare Phineas, e decidono così di tornare sulla terraferma, anche perché Lilith ha avuto una visione ed è più che disposta ad abbandonare Vanessa lì. I tre raggiungono quindi casa di Lilith, dove succede un macello, affrontano i genitori di Lilith (che non sono così terribili come quelli di Robur, tuttavia). Vanessa maledice i genitori, Lilith le chiede per favore di non farlo più, Phineas ascolta dalla finestra chiedendosi che cazzo c'entra in quella situazione, quando scopre CHI lo vuole morto. A questo punto Phineas fa "oh, ecco".

Alla fine decidono che è meglio andare a casa di Phineas, soprattutto perché PHineas sa che a casa sua ci sono almeno altri due vampiri e così magari, in superiorità numerica, potrebbero avere la meglio sulle due ragazze. Isabelle è contentissima! Per quanto la riguarda è appena arrivata la pizza a domicilio, probabilmente. Vanessa aka "Grilletto facile" maledice Isabelle e scoppia un casino che si risolve, fortunatamente, in un "perché non andiamo ad ammazzare Santos (COLUI che vuole morto il vampiro)? Vanessa per favore tira le maledizioni sui nemici e non gli alleati, grazie".

Nel frattempo Robur e Dave sono arrivati alla casa di Santos, dove proveranno a tirar fuori il cane infernale. Il piano infallibile è questo: Robur si spoglia nudo, si cosparge di invisibilità e beve la pozione di fantasma. Entrerà nella casa e poi da lì improvviserà. Dave starà fuori con delle bombette di polvere soporifera, pronto a intervenire qualora ci fosse casino.

Oh, è un piano pure migliore di quello degli altri, che è "Carichiamo a testa bassa e qualcosa succederà".

Robur trova il cane, e gli chiede delucidazioni. Questo risponde con cenni del capo indicando la camera di fianco, dove scopriamo esserci la sua "padrona". Che ovviamente riesce a percepire Robur e si sveglia.

Ma arrivano i nostri! I vampiri e le ragazze arrivano proprio in quella stanza e inizia a succedere un casino immondo. Lilith si scaglia contro Saba, la "padrona" e  procede a mangiarsela con perizia, mentre dall'altra porta arrivano orde di gente giustamente incazzate perché è notte, tra cui Santos. Robur sprinta e passa oltre questa gente, ma viene raggiunto da dei proiettili. Non è più tanto immateriale ora eh? A parte che Dissipate dice che può passare attraverso le pareti, mica le persone. Lol. Comunque segue uno scontro epico ed epocale che vede Phineas darsela a gambe dalla finestra, Vanessa far vedere serpenti a Santos, Lilith terminare il suo pasto da Gourmet e il grosso cane Ouja (me lo immagino così, solo alto 2 metri: http://imgc.classistatic.com/cps/poc/120921/727r1/1273n32_26.jpeg) che sprinta via travolgendo la gente.

Nel cortile si riuniscono tutti con anche Dave e l'idea geniale è di tornare a casa di Robur e Dave.

Phineas invece torna a casa sua, dove parlando con l'altro cateto scopre le meraviglie della geometria. L'altro vampiro decide di entrare nella doccia con Isabelle e di rimanerci (letteralmente, come poi vedremo). Phineas se ne va sconsolato a fare un giro.

A casa di Robur e Dave incontrano Aimar, che evidentemente ha seguito la sorellina e che confessa di essere stato lui a fare del male a Dave. Robur si scaglia contro di lui accusandolo di essere colpevole di tutto e di più, ma Aimar è un fantasma da più tempo di lui e... non ve l'ho detto? Robur ora è un fantasma! Non l'ha ancora bene realizzato, però sì. Comunque come fantasma fa abbastanza cagare, e viene spintonato giù dalle scale passando attraverso il pavimento e ritrovandosi nello scantinato. Scantinato nel quale gli altri stavano cercando di entrare per rinchiuderci Lilith perché lei pensa di essere un Lupo Mannaro mentre in realtà è un Ghoul. QUESTI sono i pericoli di lasciare i bambini da soli a guardare la TV.

Vanessa fa un nuovo incantesimo su Lilith per tenerla ferma nello scantinato, che colpisce Lilith proprio mentre stava uscendo in giardino, lasciandola lì stesa.

Robur litiga nuovamente con Dave, accusandolo di tutto e anche del riscaldamento globale, ma fallendo di nuovo clamorosamente decide di fuggire attraverso una parete, ritrovandosi in giardino, di fianco a Lilith e di fronte a Ocra e Ouja. Ricordatevi il pezzo "di fianco a Lilith, perché è buona parte dell'orrore della prossima scena".

Phineas nel frattempo è tornato a casa pieno di ottimismo e vede che c'è la polizia e stan tirando fuori un cadavere. Si fa arrestare senza opporre troppa resistenza, perché il suo giocatore lo odia nonostante sia una delle personcine migliori della serie.

Tornando a casa di Robur abbiamo da una parte una scena tenera, con Vanessa e Dave in camera d Strawberry che spiegano (Vanessa spiega) ad Aimar che non sta bene ammazzare i nuovi fratelli della sua sorellina. Dall'altra, in giardino, Ocra fa vedere a Robur dove si trova lo spirito di Rita, baciandolo nuovamente come sa fare lei. Robur stavolta però ricambia, e in breve tempo sono sull'erba a fare cose che Lilith si ricorderà per il resto della vita.

A questo punto ci rendiamo conto di diverse cose.

Primo, questo è robur: https://lh5.googleusercontent.com/1A5q8HMhdoiSRvS1r70PDl-pqQ4DUbMKNN1qN0-_Ii21jczBEoQfwRFlUcXXLcU8qZNHHF5qdYwWLaBtIujzHxD3tE3FypnBziD3P76aW8SyYXYVZLU

Secondo, è stato il primo a fare sesso in questa serie.

Terzo, ha fatto sesso con quella che è chiaramente un demone.

Quarto, ha fatto sesso in giardino di fianco a Lilith e un cane enorme.

Quinto, i produttori ci hanno detto che se nella season premiere del prossimo episodio non facciamo un po' di fanservice ci cancellano

Cooomunque, Lilith e Ouja si occhieggiano e decidono che picchiarsi a morte è decisamente preferibile, e procedono a farlo. Il casino che fanno spinge Ocra, Robur, Dave e Vanessa a interrompersi e accorrere in aiuto.

Beh, in realtà Robur non fa proprio niente. E' ancora felicemente nel post-orgasmo, ha appena chiesto a Ocra cosa farà e lei gli ha detto che magari resterà con lui (magari invece andrà a uccidere un po' di gente), e ora non sa cosa fare. La sua idea geniale? Usare le bombette soporifere.

Prima che la bombetta riesca a fare il suo effetto, però, Lilith ha ucciso il cane, aprendogli una ferita, raggiungendogli il cuore con una mano e mangiandoselo. Gnam. Un attimo, torno subito che mi è venuta fame.

OOOk, tutto a posto, non fosse che arrivano i genitori di Robur, e solo lui e Dave sono svegli. Dave andrà a inventarsi scuse e Robur butterà le tre pulzelle nello scantinato. Non una felice situazione.

Phineas invece sta venendo trasportato in una ambulanza da qualche parte, quando si rende conto che non stanno andando all'ospedale. Procede quindi a fare un casino, a ipnotizzare uno degli infermieri in modo che si tagli la gola e a bere fino in fondo l'altro. Risponde poi al telefono dove Santos gli dice che hanno Isabelle prigioniera. Phineas, da bravo ragazzo, decide di fare un patto con Santos. Se porterà loro Lilith libereranno Isabelle.

I genitori di Robur e Dave vengono convinti (poco) del fatto che Dave è sonnambulo. Ocra, Vanessa e Lilith intanto si sono svegliate. Ocra è stata immobilizzata da Vanessa, e decide di urlare perché è un pochino alterata visto che le hanno ucciso in un colpo solo la sorella e il cagnolino. I genitori di Dave e Robur quindi accorrono, anche perché Ocra urla che la stanno violentando.

Qua succedono cose buffe. Vanessa maledice i genitori, che vedono nuovamente i serpenti. Robur tenta di dire la verità, cioè che Ocra è un demone, ma non viene creduto. Lilith e Vanessa fuggono via e decidono di andare a New York, mentre Ocra, sotto implorazione di Robur, addormenta tutti e dichiara la sua intenzione di volere vendetta e voler conquistare il mondo. Robur ovviamente è d'accordo. The end.

L'ultima parte è un po' confusa perché volevamo davvero tutti andare a dormire ç_ç

Serenello:
Questo ghoul è notevolmente meglio del altro (Viktor) che aveva finito la season come villain.
Questa volta ho finito la serie da villain dei villain. Un miglioramento sorprendente visto com'era iniziata.

Claudia Cangini:

Questa è stata la campagna col finale più cupo che io abbia mai giocato. E mi è piaciuto molto! ^_^
Ancora un grazie ai giocatori ci sta tutto.




--- Citazione da: Serenello - 2012-09-27 12:51:54 ---Questo ghoul è notevolmente meglio del altro (Viktor) che aveva finito la season come villain.
Questa volta ho finito la serie da villain dei villain. Un miglioramento sorprendente visto com'era iniziata.

--- Termina citazione ---


Non azzardarti a parlare male dell'adorabile Viktor o verrà una vampira che a tirarti i piedi  U.U


Comunque è vero: Vanessa e Lilith erano veramente le villain dei villain e secondo me se manda l'application a Bad Horse il dinamico duo Ocra-Robur viene arruolato subito.


Alla fine, davvero il vampiro Phineas era il meno spaventoso di tutti °__°

Godjester:
"Vita reale, smettila di mettermi i bastoni fra le ruote."

Detto questo, trovo il tempo di buttare giù un paio di pensieri sulla campagna appena conclusa: sì, lo ammetto senza problemi...
Phineas is an asshole!
Ma, dopo averlo esplorato nel corso di un paio di mesi, devo ammettere che mi ha sorpreso non poco in diverse occasioni, e che partendo da un concept molto molto "frusto" (ormai i vampiri sono l'equivalente discount di una scatola di fagioli da inverno nucleare...) alla fine ha avuto un suo arco narrativo abbastanza a tutto tondo.
Dico abbastanza perché, nonostante tutto, io non ho ancora capito Phineas cosa volesse dalla vita (o non-vita che dir si voglia) nello specifico.
Amore? Denaro? Gloria? .... Glitter?

Ma la scena finale è probabilmente la sintesi migliore di un intero percorso: stremato, ferito, senza alcun tipo di supporto a cui potersi appoggiare, Phineas si trova ancora una volta davanti all'ennesima hard choice, tra l'essere un bastardo a 360 gradi oppure essere... meno peggio. Non abbastanza da potersi definire una "persona" decente, ma giusto quel tanto da poter dire "Ho ancora alcune linee che sono in grado di non superare."

Forse è proprio questa l'essenza dell'adolescenza, come concetto largo: scoprire quali sono quelle linee della sabbia in grado di definirci come persone, dare un senso etico e morale alla nostra esistenza... farci capire, in fondo, a cosa teniamo veramente.
E nel fade-out della campagna, Phineas decide di non barattare la vita di qualcun altro (Lilith) per il suo comodo, ma di affrontare le conseguenze delle sue azioni: time to face the music, mi viene da dire, e proprio su questa scena (diavolo di un cervello) mi si incastra The Real Folk Blues. (Per chi non conoscesse - è possibile ma... the shame! - http://www.youtube.com/watch?v=nftxDrStny8)

E la scena prende forma, e con essa anche le motivazioni che lo spingono: forse non ha davvero mai saputo esprimerlo in modo giusto, ma in una versione distorta e perversa del concetto d'amore, Phineas è profondamente legato ad Isabelle. Probabilmente non ha un cuore da offrirle, ma può dimostrarle con le proprie azioni quello che non è mai riuscito a dire. Molto probabilmente non ci sarà un lieto fine per i due, ma mi piace tenere l'ultima immagine di questo vampiro che si avvia in solitaria verso la fine di un copione che portava a quel finale così "bleak", ma così profondamente giusto... come immolarsi nel tentativo di salvare la donna che ama. Costi quel che costi.

*Sipario*

E mi prendo giusto un paio di caratteri in più per ringraziare giocatori ed MC per avermi reso partecipe della campagna, la mia prima su G+, e per esprimere il mio giudizio personale su Monsterhearts: al pari di un'intervista discorsiva, dove non si vuole ridurre una persona a numeri, credo che questo gioco permetta di esplorare in profondità alcune domande legate al tema del "mostro" in modo più che eccellente, con la sola raccomandazione di lasciarsi davvero andare ed entrare nella pelle del proprio personaggio, cercando di trovare quelle risposte senza forzare la mano, ma lasciando che il naturale flusso degli eventi le sveli poco a poco.
"Quali sarebbero state le tue linee nella sabbia, se da adolescente fossi stato un mostro?"

P.s. La prossima volta che giocherò a Monsterhearts, giurin giurello, farò il Werewolf surfista: prima di tutto perchè fa incredibilmente anni '80, e secondariamente perché nessuno oserebbe mai dare del glitterato a una montagna di pelo e incazzatura!  ;)
Ma questa è un'altra storia, per un altro momento.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa