Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Cuore di Mostro] Un bacio che sa di copertoni bruciati
Matteo Suppo:
Ciao! Se hai aperto questo thread ti devo avvisare! Questo è un thread in cui si discuterà di emozioni, gioco, e fiction. Una autorevole ricerca ha stimato che il 2% dei giocatori è allergico a queste cose. Se in qualsiasi momento dovessi sperimentare irritazione della pelle, secchezza delle fauci o una voglia incontenibile di smembrare i tuoi peluche con una motosega, chiudi subito il thread. Se ritieni di essere una categoria a rischio, non leggere il thread.
Ottimo! Questo thread parla della campagna di Cuore di Mostro che si svolge a Riviera Bitch Beach: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=7997.msg160696#msg160696
Starring! (rigorosamente in ordine amuzzometrico)
Claudia Cangini as The MC
Matteo Suppo as Robur, The Doctor (NO! NON QUEL DOCTOR!)
Laura Brandini as Vanessa, The Witch
Paolo Bosi as Lilith, The Ghoul
Andrea de Gregorio as Phineas, The Vampire
Il Magnifico Setting
Per chi non lo sapesse, Riviera Bitch Beach è una Tristissima Ridente cittadina vicino a Miami, meta turistica di tutti coloro che non hanno i soldi o non sono abbastanza fighi da tv per apparire sulle spiagge di Miami. Quindi ehy, partiamo già da sfigati, cosa si vuole di più nella vita?
Una delle caratteristiche topografiche importanti di Riviera Bitch Beach, a parte la spiaggia, che evidentemente non dev'essere un granchè, visto che NESSUNO l'ha mai neanche menzionata, e anche le feste non si fanno lì (me la immagino con i gabbiani spiaggiati. Sì, I gabbiani. Affogati e Spiaggiati), è l'isola delle noccioline. Ripeto per chi non fosse riuscito a seguire le subordinate: Una delle caratteristiche topografiche importanti di Riviera Bitch Beach è l'isola delle noccioline.
Qualcuno dice che si chiama così per la sua forma (invito a cercare Riviera Beach su google maps e poi a pensare a come sono fatte le noccioline). Io (e Vanessa, apparentemente) ci siamo convinti che sia chiamata così perché ci sono i cespugli di noccioline. (Sì, CESPUGLI, come i gabbiani spiaggiati).
Ma chi ci sta in sto posto dimenticato da dio (ma non dai demoni!)?
Beh, ci sta Robur, un ragazzino che in poche scene si è fatto (ingiustamente) la fama di inquietante mostro senz'anima. Soltanto perché non mostra alcuna emozione e mette la Scienza!!! di fronte alla verginità di suo fratello (NO, NON SALTATE A CONCLUSIONI AFFRETTATE, E' PURE PEGGIO DI COME SEMBRA!), non vuol dire che non abbia a cuore le persone.
Abbiamo poi Vanessa, una solare ragazza sorridente, sempre pronta ad aiutare gli altri, che al momento è ricercata per l'omicidio di suo padre, smembrato e divorato da una bestia disumana. Ma tranquilli, non è stata lei.
E' stata Lilith, un'altra ragazza meno solare e meno sorridente con il solo difetto di amare il sapore della carne ancora viva e sanguinante.
Ed infine, ultimo perché più vecchio e perché deve morire bruciato (chissà che vogliono fare a Robur?) Phineas, il vampiro, che è simpatico quanto un vampiro e che è morto dentro (di nuovo) quando Vanessa gli ha chiesto se è un vampiro come in Twilight.
Ok, senti io devo andare...
Esatto! Proprio per questo ora racconterò gli highlight delle ultime giocate.
No ma io...
Storyline: Omicidio
Riassuntovelocissimo:
JennyvenivapicchiatadalragazzoeLilithsen’èaccortaehachiestoaVanessadiaiutarlamahavistocheancheilpadredivanessapicchiavalamoglieehadecisodimangiarselo.Gnam.
Sigh...
Vanessa ritorna a casa e scopre l’assassinio del padre. Si snoda una commedia degli equivoci, che parte da “Tuo padre se n’è andato” “Quando torna?” e arriva a “Mi segua in centrale, signorina, con queste manet-OH MIO DIO COSA SONO QUESTE COSE ORRIBILI CHE VEDO?”.
Vanessa, con la condizione ammanettata, decide di farsi aiutare da Robur. Idea geniale.
Storyline: Vampiricidio
Riassuntovelocissimo:
Lilithtornaacasa
Dicevo, Lilith torna a casa e scopre che i suoi confabulano con un tizio ben distinto che ad un occhio poco attento potrebbe sembrare un boss malavitoso, ma che invece è un boss malavitoso che ce l’ha coi vampiri. Nello specifico Phineas. Finisce per dare una boccetta a Lilith dicendole di farla avere a Phineas, e di non tornare finché non l’ha fatto.
Lilith decide di andare da Robur. Idea geniale anche questa, avuta proprio assieme a Vanessa.
Storyline: Questo Mondo è Marcio
Riassuntovelocissimo:
Dopol’omicidiodiRitaDaveèspaventatoeRoburpercalmarlolosedaconunapillolacheglitoglieleemozioni.
A cena coi genitori Robur mostra segni di squilibrio mentale, perché è in Darkest Self e gli dà noia che i genitori vogliano nascondergli qualcosa. Arriva ad aggredire pure il padre, quando suona il campanello. E’ Lilith!
Lei gli chiede di analizzare la boccetta, e lui le fa un discorso sul fatto che questo mondo è marcio (Robur fonderà la acros) e che lui e solo lui, assieme a Lilith, potrà cambiarlo. A lilith sta cosa non dispiace, ma ad interrompere l’idillio arriva Vanessa, che fa vedere ragni ai genitori di Robur e Dave (la prima di una lunga serie di spiacevoli circostanze riguardanti quei due poveri cristi). Robur cerca di convincere anche lei che “Questo Mondo è Marcio!” ma senza grossi risultati.
Nel frattempo Dave, l’uomo senza emozioni ma con due palle così, confronta Robur dicendogli di smetterla di fare brutte cose alla gente, ma nulla può contro l’influenza da padrone di robur, che essendo in darkest self sta facendo le cattiverie più cattive per poter entrare nella evil league of evil. Lo manda quindi a recuperare una persona su cui sperimentare la boccetta di Lilith, perché... perché no? In questo momento Robur la farebbe bere anche a Vanessa... tanto dopo può sistemarla, come ha fatto con Rita.
Storyline: Rita
Riassuntovelocissimo:
DavehachiestoaroburdiaiutarloasedurreleragazzeehaportatounaprostitutaRitaacasaperfarepraticamaèmortaeroburl'haresuscitataelasciatainunfosso.
Ma Rita a sorpresa ritorna, tenendo Dave per un polso, molto stretto. I genitori di Dave e Robur stanno dormendo, e sembra che sia opera di Rita. Tutti tutti tutti, tranne Robur, si rendono conto che qualcosa non va, e quando si capisce che NON E’ RITA che è ritornata in vita nel corpo di Rita, si percepisce un gigantesco OH CRAP nell’universo.
Le due ragazze e Dave fanno pressioni perché se ne vada, perché non si sa perché ma non si fidano. E alla fine l’hanno vinta.
Durante la notte Robur si rende conto che la vera rita non è mai ritornata, e decide che per lui è più importante del suo progetto di cambiare il mondo. Esce dal Darkest self.
Storyline: Dave
Quindi le due ragazze rimangono a dormire, perché non sanno bene cosa fare (A Vanessa togliamo le manette, BTW). Quindi il giorno dopo Lilith si sveglia e trova Dave. Dave la bacia a tradimento, e poi l’MC per sua bocca va a prendere un coltello ben seghettato, lo cosparge di sale e lo rigira nella piaga di Robur. Le dice che non riesce a provare nulla, che Robur lo ha reso così. Lilith giustamente si altera e va da Robur a intimargli di risistemare tutto, ma Dave c’ha strizza (giustamente).
La madre di Dave e Robur si incazza per il pigiama party, ma una maledizione di Vanessa che le fa perdere i capelli risolve tutto. Anzi no! Peggiora solo la situazione, perché la madre dà di matto. Allora anche Robur alza la voce, ed è la PRIMA volta che succede. Me lo immagino così: http://images.wikia.com/glee/images/1/1b/Flipping_Tables.jpg
Patapim e patapam, Vanessa inverte la maledizione, i capelli ricominciano a crescere e la madre è così sollevata che non rompe più le scatole. Ehy, in un certo senso ha funzionato...
Dave ancora però fa storie, ma poiché Robur gli dice che sperimenterà la cura su se stesso, accetta di farsi mettere a posto.
Fine della prima parte, ora passo l’aspirapolvere e nei prossimi giorni avrete la seconda parte.
Ma... e Phineas?
Uddio, è vero!
Beh, PhineasassiemeallavampiraIsabellehafattofuoriunbelpodicacciatoriegenteacasotracuiilragazzodijennieesièfattounabruttaferitasullaguanciamabruttabruttachenonsirimarginaechalevenaturenereeprobabilmenteèlastessacosachehalilith.
Yay.
E il bacio coi copertoni?
Nella prossima puntata!
Matteo Suppo:
A grande richiesta, ecco il proseguio della campagna,che ormai sta volgendo al termine!
Sono passati due o tre giorni dagli ultimi eventi: Phineas è tornato ad ammazzare gente con la sua bella, Robur è a letto con un febbrone allucinante e Lilith e Vanessa sono finite sull'isola delle noccioline (il santuario di Vanessa) perché beh, non ci possono tornare a casa.
I TG han fatto i servizi sull'omicidio del padre di Vanessa. Le trasmissione come Door to Door, condotta dal signor Wasp ci ha fatto anche un bel plastico. Isabelle è andata alla ricerca di informazioni sulla piaga inguaribile di Phineas (Phineas HA una piaga, non E' una piaga. O meglio, E' anche una piaga. Una piaga con una piaga. Un vampiro frattale). I genitori di Lilith la cercano ovunque e quelli di Robur sono impegnati con le pratiche di adozione.
Vi ricordo che Robur sta così male perché la pozione gli sta cambiando il cervello e sbloccando le emozioni. Mentre è così messo male ha anche le allucinazioni aprendo la mente al maesltrom abissale. Quando si risveglia c'è suo padre lì vicino, e gli sorride! Il padre, poiché pensa che sia la cosa giusta da dire a uno che si è appena risvegliato da un sonno allucinatorio, gli dice che ha chiamato uno psicologo e che lo metteranno in terapia. In un'altra dimensione alcuni dadi si tirano da soli e falliscono un hold steady. Quindi Robur dà di matto dicendo che lui non ha bisogno di queste cose e bla bla bla come no Robur dare in escandescenze senza motivo convincerà tutti che non sei pazzo, certo. In ogni caso, si prende la condizione Terrorizzato, inaugurando una moda, come ben si vedrà.
Da un'altra parte Isabelle torna e rivela a Phineas di aver trovato un modo per curarsi! Bere fino in fondo. No, non il bicchiere di vino, ma quasi. Phineas però non sembra entusiasta di questa cosa (va a capire perché).
Sull'isola delle noccioline intanto Vanessa e Lilith stanno socializzando. Tra le altre cose viene fuori che stanno praticamente mangiando solo noccioline, un cibo che pare essere una delle cose più grasse esistenti (ma in america probabilmente son considerate magre). Parlano di sè stesse, di quando vanessa perde il controllo, e Lilith si apre confidando che anche a lei succede. Che cose dolci! Però Aimar, il fantasma fratello della piccola Strawberry, chiama Vanessa fuori, e visto che da nessuna parte c'è scritto che i fantasmi sono brave persone, le rivela che è stata Lilith a uccidere suo padre! DUDUUUUN Vanessa si prende la condizione Terrorizzata (E due).
Robur nel frattempo cerca di convincere lo psicologo di essere perfettamente sano, e in parte ci riesce, non fosse altro perché lo psicologo non ha visto neanche 5 minuti della serie.
Tornando all'isola delle noccioline, Vanessa incazzata torna da Lilith e la avvolge con l'anello delle bugie. Le fa confessare l'omicidio e nel mentre Lilith si prende la condizione Terrorizzata, perché in fondo Vanessa FA paura. Però nel farlo le dice che l'ha fatto perché era giusto così, e in fondo l'ha fatto per lei. Turn someone ON, successo. Vanessa si calma, ed esce dal suo darkest self facendo tutta la pucciosa, anche se non si concede a lei.
Phineas nel frattempo si prende anche lui la condizione terrorizzato, probabilmente per la peer pressure.
I genitori di Robur intanto introducono la novità: adotteranno una bambina, che è la sorellina di Aimar, quella che Vanessa aveva portato via dalla madre violenta. La piccola Strawberry arriverà nella famiglia la puntata successiva. Robur non sembra particolarmente pro o contro a questa notizia, ma prima o poi ci dovrà fare i conti. Immaginatevi Robur con intorno un piccolo essere su cui fare esperimenti, soprattutto ora che Dave non è più così collaborativo. Se vi son venuti dei brividi allora avete una coscienza.
Lilith e Vanessa decidono di chiamare Phineas e farlo venire sull'isola delle noccioline. Lui che si stava grattando la pancia senza niente da fare decide di andarci, più che altro perché deve un favore a Lilith. Pessima mossa. Verrà trattato così male che alla fine risulterà essere lui quello buono della compagnia. Lo insultano, gli lanciano anello di bugie e Binding, che significa che non può nè mentire nè fare male a qualcuno (che erano i due hobby principali del vampiro). La cosa peggiore tuttavia sarà quando lo costringeranno a confessare di essere un vampiro e lo compareranno ad Edward di Twilight, di cui Vanessa è un'avida lettrice. Testimoni han giurato di aver visto Phineas implorare al sole di bruciarlo.
Ma ci stiamo avvicinando finalmente alla scena che ha dato il via a questo thread. Robur decide di contattare quella-che-è-nel-corpo-di-rita perché lo aiuti a rintracciare la vera-rita. Lei gli dice che sua sorella è tenuta prigioniera da MamaSaba, che se ne sta nella villetta di Santos, il tizio che voleva male a Phineas e ha dato il veleno a Lilith. Gli promette di aiutarlo, e mentre Dave è incredibilmente scettico, Robur è assolutamente convinto che fare un patto con una entità demoniaca che era stata bandita in un'altra dimensione per liberarne un'altra che è tenuta prigioniera sia una buona idea. Ricordo che tutto questo è per riportare in vita una prostituta che oltretutto era pure antipatica. Vabbeh Robur, un giorno ti spiegheremo il concetto di Priorità e di Buona Idea.
Comunque la non-rita gli rivela che si chiama Ocra. Sarà l'incarnazione di quel colore? E in quel caso, verrà mica dallo spazio? Per sigillare il patto Ocra lo bacia, avvolgendogli i sensi di un odore e un gusto di copertoni bruciati, giusto per ribadire che sì, è un bel demone, e si sente. I demoni, si sa, non sono famosi per l'alito fresco. Robur comunque non sembra averlo disprezzato, ma essendo in darkest self ha infilato quei sentimenti che il bacio ha risvegliato in fondo da qualche parte, ci farà i conti dopo.
E presto... la quasi conclusione, che io c'avrei anche sonno.
Claudia Cangini:
--- Citazione da: Matteo Suppo - 2012-09-21 02:47:41 ---I TG han fatto i servizi sull'omicidio del padre di Vanessa. Le trasmissione come Door to Door, condotta dal signor Wasp ci ha fatto anche un bel plastico.
--- Termina citazione ---
Ti stimo un sacco, Suppo.
--- Citazione da: Matteo Suppo - 2012-09-21 02:47:41 ---Tornando all'isola delle noccioline, Vanessa incazzata torna da Lilith e la avvolge con l'anello delle bugie. Le fa confessare l'omicidio e nel mentre Lilith si prende la condizione Terrorizzata, perché in fondo Vanessa FA paura. Però nel farlo le dice che l'ha fatto perché era giusto così, e in fondo l'ha fatto per lei. Turn someone ON, successo. Vanessa si calma, ed esce dal suo darkest self facendo tutta la pucciosa, anche se non si concede a lei.
--- Termina citazione ---
E' stata una scena romanticissima e ha inaugurato la tradizione della Strega che esce dal DS con struggenti scene d'amore. Vi prego, manteniamola *_*
--- Citazione da: Matteo Suppo - 2012-09-21 02:47:41 ---
Pessima mossa. Verrà trattato così male che alla fine risulterà essere lui quello buono della compagnia. Lo insultano, gli lanciano anello di bugie e Binding, che significa che non può nè mentire nè fare male a qualcuno (che erano i due hobby principali del vampiro). La cosa peggiore tuttavia sarà quando lo costringeranno a confessare di essere un vampiro e lo compareranno ad Edward di Twilight, di cui Vanessa è un'avida lettrice. Testimoni han giurato di aver visto Phineas implorare al sole di bruciarlo.
--- Termina citazione ---
E non scordarti di quando era a terra e lo prendevano a calci!
--- Citazione da: Matteo Suppo - 2012-09-21 02:47:41 ---
mentre Dave è incredibilmente scettico, Robur è assolutamente convinto che fare un patto con una entità demoniaca che era stata bandita in un'altra dimensione per liberarne un'altra che è tenuta prigioniera sia una buona idea.
--- Termina citazione ---
E' in questi momenti che si capisce come mai Robur venga considerato il genio di casa ::)
--- Citazione da: Matteo Suppo - 2012-09-21 02:47:41 ---
Ricordo che tutto questo è per riportare in vita una prostituta che oltretutto era pure antipatica. Vabbeh Robur, un giorno ti spiegheremo il concetto di Priorità e di Buona Idea.
--- Termina citazione ---
Non puoi saperlo se era simpatica o antipatica: ci avete scambiato due frasi poi le hai somministrato un filtro che la ha fatta sragionare e le avete spaccato la testa U_U
Un po' superficiale, come conoscenza...
--- Citazione da: Matteo Suppo - 2012-09-21 02:47:41 ---
Comunque la non-rita gli rivela che si chiama Ocra. Sarà l'incarnazione di quel colore? E in quel caso, verrà mica dallo spazio? Per sigillare il patto Ocra lo bacia, avvolgendogli i sensi di un odore e un gusto di copertoni bruciati, giusto per ribadire che sì, è un bel demone, e si sente. I demoni, si sa, non sono famosi per l'alito fresco. Robur comunque non sembra averlo disprezzato, ma essendo in darkest self ha infilato quei sentimenti che il bacio ha risvegliato in fondo da qualche parte, ci farà i conti dopo.
--- Termina citazione ---
Uhm... questo mi fa venire voglia di tirarglieli fuori quanto prima > :)
Chiudo con qualche commento da MC. La campagna mi sta piacendo molto e mi pare diventi progressivamente più facile da MCizzare. I miei protagonisti sono deliziosamente mostruosi e sorprendenti e sono davvero grata ai giocatori che me li giocano con tutti i sentimenti.
Sono contenta di essere finalmente riuscita a riunirli. Questa volta non ho creato un big bad, piuttosto sono loro che ne hanno individuato uno decidendo che quella era la gente da mazzuolare. Ma a me va bene così perché si tratta di ossi duri che li faranno sudare un pochino e li metteranno di fronte a situazioni interessanti. Cosa più importante, la decisione di andarsi a scontrare con questa gente li ha riuniti, il che in genere prelude a situazioni divertenti, so it's a win.
Se qualche giocatore ha osservazioni/critiche/richieste le sento volentierissimo.
Alberto Muti:
--- Citazione da: Matteo Suppo - 2012-09-21 02:47:41 ---
Comunque la non-rita gli rivela che si chiama Ocra. Sarà l'incarnazione di quel colore? E in quel caso, verrà mica dallo spazio?
--- Termina citazione ---
Fanmail a valanga.
Matteo Suppo:
Vabbeh faccio pubblicità anche qua del Robur's Poetry Book:
https://plus.google.com/b/102602171396097251584/102602171396097251584/posts
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa