Autore Topic: Il playbyforum che vorrei  (Letto 9516 volte)

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Il playbyforum che vorrei
« Risposta #30 il: 2009-05-08 10:22:59 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Nel forum di harry potter invece bisognava seguire ogni giorno le lezioni, postando che si prendono appunti etc etc, e fare i compiti[/p]
[p]OMG questa idea raggiunge livelli di noia e follia nuovi e sconosciuti... qualcuno dovrebbe parlare di "framing aggressivo" con questa gente[/p]

"Appena entri in classe, il professor Piton ti guarda male e ti interroga. Cosa fai?"; aggressivo :D
Spero ci fosse qualcos'altro di primo piano, oltre allo scrivere "Prendo appunti seguo le lezioni"...

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 2009-05-08 11:07:38 »
Citazione
"Appena entri in classe, il professor Piton ti guarda male e ti interroga. Cosa fai?"; aggressivo :D

aggressivo?

"sei in piedi davanti al prof SNAPE, che ti deride per aver fatto una pessima figura alla sua interrogazione. anche betty, la ragazza che ti piace, sta ridendo di te. cosa fai?"

QUESTO è framing aggressivo!
« Ultima modifica: 2009-05-08 11:07:54 da Domon »

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 2009-05-08 11:08:50 »
Il mio era una battuta, era volutamente piatto :P

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 2009-05-08 11:38:53 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Nel forum di harry potter invece bisognava seguire ogni giorno le lezioni, postando che si prendono appunti etc etc, e fare i compiti

Fare i compiti TIPO? ?__?
Perchè non mi risulta che i contenuti dei compiti di Hogwarts siano mai stati descritti in gran dettaglio, nei libri (men che meno nei film).

Cioè, una volta che uno scrive (NARRA! ^_- ) "il mio PG studia 8 ore al giorno, segue tutte le lezioni per tutto il mese, e finisce una stupenda ricerca sulle proprietà dell'Aconito" non è già a posto? ?_?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #34 il: 2009-05-08 12:25:24 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]non è già a posto?

No, devi fare esperimenti e riuscire in vere magie anche IRL, altrimenti non ci sta da personaggio.
(scheeeeeerso, chiaramente :P)

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 2009-05-08 13:18:29 »
Infatti ho lasciato proprio per la noia, ma sì, c'è gente che apprezza di immergersi quasi totalmente in quell'universo. Per un esempio guardare qui: http://mugglenet.forumcommunity.net/?t=26828589&st=0#entry190672711

Io avevo fatto un paio di scene interessanti con la mia ragazza: un incontro-scontro alla burrobirreria e una lezione in cui invece di studiare flirtavamo, e con un mio amico volevamo fare una scena di conflitto verbale con sfondo partita a scacchi, però il resto delle lezioni era noioso e soprattutto non avevo nessuna voglia di fare i compiti a casa e farmeli correggere dagli admin, soprattutto dato che le lezioni se le inventano :P

Edit: Comunque non era ogni giorno, ma 3 volte la settimana, mi sono sbagliato.
« Ultima modifica: 2009-05-08 13:23:36 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #36 il: 2009-05-08 14:07:46 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Per un esempio guardare qui:http://mugglenet.forumcommunity.net/?t=26828589&st=0#entry190672711

Ehi, cosa fai, passi in giro link segretissimi contenenti cose per soli adepti? ;-)
"Non hai i permessi necessari per visualizzare questa discussione"

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 2009-05-08 14:15:42 »
D'oh, pensavo fosse accessibile a tutti.

Niente, è vietato spiare come si gioca in quel forum, bisogna accettare a scatola chiusa éè

« Risposta #38 il: 2009-05-08 16:20:36 »
Non ho letto tutta la discussione, ma dagli spizzichi che ne ho preso, ad occhio, mi sembra che tu cerchi qualcosa tipo un play by (multi)chat con ambientezione definita e regolamento sensato.

Cose tipo Dreamalot.it, Abissooscuro.it, Aldebar.net e robe simili? (che, comunque, sono frustranti, per il tipo di gioco che propongono)

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 2009-05-08 16:37:32 »
Niente chat, voglio qualcosa di persistente. Per il resto non li conosco quelli che hai proposto.

« Risposta #40 il: 2009-05-08 16:51:13 »
NON li ho consigliati, non attribuirmi colpe che non ho!
Ho solo fatto notare la loro esistenza... :p

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 2009-05-08 17:15:21 »
Chiedo venia xD "Quelli che hai citato"

Tags: