Di recente ho avuto l'idea di newavizzare Exalted; purtroppo, dopo un'esplosione iniziale di idee, sono entrato in crisi proprio al momento dell'implementazione, quindi ho pensato di trasformare la cosa in un progetto collettivo e... beh, eccomi qua (per chi non mi riconoscesse, sono lo stesso Klaus di GdrItalia, Dragon's Lair, 5° Clone e altri forum). ^_^
Per prima cosa, ho cercato di individuare il "cuore" di Exalted, al fine di trarne un sistema funzionale; le idee che mi sono balenate alla mente sono:
-
Conflitto-
Drammaticità-
Virtùma probabilmente ce ne sono parecchie altre (integrate, mi raccomando ^_^). Alcune mie idee per l'implementazione sono:
- le
Virtù formano il "cuore" dei personaggi, equivalenti per ruolo e funzione al Nome di
Agon (per intenderci, un personaggio potrebbe tirare, in combattimento, il proprio Valore + i dadi conferitigli dal proprio daiklave... ma anche la propria Compassione e i suoi dadi di Presenza Ultraterrena, per dire);
- artefatti, armi e quant'altro sono le
risorse da cui provengono i dadi;
- le
acrobazie e il loro valore sono a discrezione dei giocatori; le immaginavo come equivalenti dei dadi di Follia di NCaS, nel senso che sono un modo appetitoso ed economico per incrementare la propria pool, ma usarne un numero alto ha come conseguenza città rase al suolo ed eroi che piangono.
Questi sono i frutti del primo brainstorming; si accettano spunti, consigli, suggerimenti, richieste di collaborazione alla pari e non, insulti, torte in faccia (preferibilmente alla ricotta) e più o meno tutto il resto.
Grazie per l'attenzione. ^_^
EDIT: Ecco, avevo dimenticato una cosa.

- Le
caste le immagino connesse ciascuna a una Virtù: l'Alba al Valore, lo Zenith alla Temperanza, il Crepuscolo alla Compassione (intesa nel senso di "empatia", ovvero "capacità di comprensione") e la Notte alla Convinzione. Quella dell'Eclisse è una casta di dabbler, quindi dovrebbe avere tratti appositi che non ho idea di come implementare.
Ri-grazie per l'attenzione. ^_^