Autore Topic: Simulacri  (Letto 8810 volte)

Leonardo

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Simulacri
« Risposta #15 il: 2012-09-22 17:49:43 »
Sinceramente il sistema non me lo ricordo più. Quello che invece ricordo è che il gioco aveva, a mio avviso, un difetto tipico degli heartbreaker: quello di prendere assunti validi per altri giochi e trasferirli pari pari in un sistema per cui non sono per niente adatti perché be'... in un gdr si fa così! Il risultato è che tu compravi il GDR di Kenshiro perché avevi letto il fumetto/guardato l'anime e volevi giocare personaggi del calibro di Kenshiro e degli altri maestri di arti marziali che compaiono nella narrativa originale e invece ti trovavi a creare e giocare personaggi che per abilità e livello di potenza erano più simili ai cannon fodder delle bande di tagliagole disperati che Ken sgomina a grappoli. Probabilmente perché l'idea era che un PG appena creato doveva "guadagnarsi i galloni".

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Simulacri
« Risposta #16 il: 2012-09-22 18:31:01 »
un difetto facile da correggere :)

Darcadia

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Simulacri
« Risposta #17 il: 2012-09-22 18:44:20 »
@felixi: Abby fine reader prende pdf e te li converte in word
altrimenti qualsiasi programma in grado di fare OCR e di esportare in word.
Francesco D'Arcadia

Felix

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Simulacri
« Risposta #18 il: 2012-09-22 20:09:54 »
mi sa che dovrò cercarmi qualcosa per ubuntu  :'(
Francesco Felici

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Simulacri
« Risposta #19 il: 2012-09-23 11:25:06 »
Per ubuntu puoi usare il pacchetto tesseract-ocr http://www.gmstyle.org/index.php/ubuntu-guide/26-tesseract-ocr-come-trasformare-in-testo-editabile-i-documenti-acquisiti-tramite-scanner-su-ubuntu-o-debian usando il pacchetto pdfimages per estrarre le immagini dal pdf.

Felix

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Simulacri
« Risposta #20 il: 2012-09-23 16:28:53 »
ok grazie  :D proverò, spero funzioni direttamente sul pdf e non solo sulle scansioni. Mi interessa solo il testo e non le immagini.
Francesco Felici

Felix

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Simulacri
« Risposta #21 il: 2012-09-24 16:29:50 »
purtroppo il risultato è uno strano agglomerato di frasi quasi sensate (ma non abbastanza).

Forse il problema è nel fatto che non mi scarica tesseract-ocr-ita. Pazienza, mi sa che si andrà di riscrittura. Se a qualcuno venisse un idea e la volesse postare qui, mi farebbe in ogni caso un piacere.

grazie per ora
Francesco Felici

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Simulacri
« Risposta #22 il: 2012-09-24 16:41:47 »
Forse stampando il tutto e scannerizzando in OCR dovrebbe venire meglio, però non ci metto la mano sul fuoco ;)
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Re:Simulacri
« Risposta #23 il: 2012-09-25 00:33:40 »
Ma copia-incollare dal loro forum dove hanno messo tutto il regolamento da loro riscritto no?


http://hokutonoken.forumfree.it/?f=548082

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Simulacri
« Risposta #24 il: 2012-09-25 02:49:02 »
lol

Felix

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Simulacri
« Risposta #25 il: 2012-09-29 15:29:41 »
Francesco Felici

Tags: [Storia gdr]