Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

una recensione su Monster of the Week...

(1/4) > >>

Hoghemaru:
in rete ho beccato questa recensione:

http://networkedblogs.com/BHWrb

ora, il gioco non lo conosco bene... ma a occhio e croce direi che chi lo ha recensito non l'abbia proprio capito bene (ma già il fatto che lo ha recensito senza provarlo mi aveva fatto venire qualche dubbio...)

Daniele "fenna" Fenaroli:
Ciao
il ragazzo della recensione è Rudi, ha giocato in hangout.
Quella che hai letto è la recensione prima di aver giocato, poi ne ha fatta un'altra, dopo aver giocato in hangout con me ed è forse pure peggio.


Diciamo una cosa, per me era tipo la seconda volta come MC e ho fatto le mie cagate, la prima cagata è stata non selezionare i personaggi per il mostro, io avevo in testa una roba tipo supernatural (di cui sono un maledetto appassionato), ma la scelta e cosa ne è uscito è stato poco probabile, si aggiunga inoltre che la demo, che ho fatto provare anche ad un folto gruppo di ragazzi alla ludoteca metropolis era abbastanza contorta.
Probabilmene qualcosa di più lineare avrebbe potuto avere frutti differenti.

Serenello:
Ho letto i due articoli (recensione e prima sessione) e direi Fenna che se anche hai fatto qualche errore (mezz'ora per Use Magic? Quando una delle opzioni che hai come Keeper e proprio "The spell will take 10 seconds, 30 seconds, or 1 minute to cast." :P ) non mi ci farei il sangue amaro.
Questo non ha nemmeno letto il manuale, e se ne vanta!
Fa una recensione prima di provare il gioco!
E intanto che c'è si inventa i lati negativi, tipo che non c'è il manuale dei mostri... che è chiaramente un lato negativo per un gioco il cui focus è rompere gli schemi del urban fantasy tradizionale cambiando i mostri e rendendoli unici.

A me dispiace pure che costui si stia rovinando tutte le future possibili esperienze con un qualsiasi GDR, perchè come si vede da questi due articoli lui si affaccia ad ogni GDR con in testa Pathfinder e lo scopo di dimostrare a se stesso che Pathfinder è un bel gioco e fa bene a continuare a giocarci.
"Questo gioco non ha nemmeno il manuale dei mostri, quello di PF ha delle illustrazioni bellissime"
"In questo gioco non possiamo fare due Sbagliati, meglio PF in cui possiamo fare tre chierici di tre divinità diverse, sarà così divertente vedere quali incantesimi di primo livelle sceglieremo!!!"
"La preparazione di questo gioco mi lascia con solo una bozza da cui prendere spunto, meglio un bel modulo di PF con 4 pagine di mappe dettagliate della cripta"

Mattia Bulgarelli:
"Questo gelato è SBAGLIATO, non sa di vaniglia!" (cfr. mio articolo sull'INCbook 2011)

Rodrigo:
Scusa Fenna. Gli ho consigliato di provare con un MC esperto, dando per scontato che fosse caduto tra le mani di un Parpuziatore. Non era una critica a te.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa