non concordo con i giudizi su Anima Prime
il sistema è semplicissimo e giocoso ... sembra davvero di stare in un videogioco dove fai mosse e manovre per caricare la special

sollecita molto bene la narrazione senza rompere le scatole ai giocatori meno loquaci.
è tutto centrato sul fare cose "cool" ... poi sta al tuo gruppo decidere cosa va bene e cosa è "troppo" o fuori luogo.
ed ha un regolamento dove ci sono scelte ed opzioni tattiche ... alla fine è molto ben bilanciato, ma il gusto di smanettare con la lista di poteri rimane salvo

Il GROSSO del gioco sono i conflitti ... tu seguirai una serie di scene di gioco libero che però sono PENSATE per essere l'equivalente delle clip-cinematiche dei videogiochi, alcune più brevi, altre più lunghe, ma sostanzialmente sono un collante per far avanzare la storia da un conflitto all'altro.
I conflitti prendono TEMPO ... ma è voluto, e funziona bene ... non è come in tanti gdr tradizionali che quando "combatti" sembra che gioco e storia si fermino ... io con 1 conflitto ho giocato l'intera e rocambolesca fuga del gruppo da una cittadella fortificata ... quello è GIOCO, si narrano cose, si fanno scelte importanti anche per la storia,
si interpreta.
Se vuoi giocare scene di questo genere (
http://www.youtube.com/watch?v=DDZ47fvEG9c ) Anima Prime è perfetto.
Anzi, potresti provare ad usare il setting di WH col regolamento di Anima Prime oppure, forse meglio, decidere col tuo gruppo che "giochiamo in stile WH" e poi lasciare che i dettagli vengano creati al tavolo ... tanto si tratta più che altro di tono e colore.
Il gioco è fondamentalmente gamista (sfida, tattica, efficenza, sboroneggiare) ma è strutturato in modo da dare al GM la possibilità di far pendere verso qualcosa di un pò più Narrativista il gioco ... ed a fine manuale c'è un OTTIMO discorso su come farlo ma senza usare nemmeno un termine tecnico o di teoria ... semplicemente ti spiega come spingere il gioco coerentemente verso "gusti" diversi.