Autore Topic: [AP] Fiasco: N/O Colombo  (Letto 1252 volte)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[AP] Fiasco: N/O Colombo
« il: 2012-09-03 13:02:02 »
Ho avuto il piacere di provare, assieme a Roberto Giugno, Noa Vassalli e Martina Scusamanonmiricordoiltuocognome, il mio playset per "Fiasco," N/O Colombo, sulle campagne oceanografiche.
Anzitutto, grazie ai miei compagni di sventura. Sono contento che abbia funzionato, anche se ammetto di non essere stato iper-soddisfatto dei risultati perché sono convinto di poter fare degli elementi che possano catturare di più l'interesse dei giocatori. Ma andiamo con ordine.
In fase di creazione, è emerso che i quattro personaggi erano, chi più, chi meno, coinvolti nello smercio di preziosi recuperati da un relitto durante una missione di recupero. Tutto è orbitato attorno a una collana di perle, voluta dal personaggio di Martina (Eleonora). Attorno ad esso giravano anche il personaggio mio (Davide) e di Roberto (Karl?), due contrabbandieri incaricati di portarsi a casa una buona porzione dei preziosi recuperati. Eleonora teneva sotto scacco Davide perché a conoscenza del fatto che quest'ultimo portava con sé un'arma proibita a bordo, Karl voleva l'ammòre di Eleonora e voleva darle in pegno la suddetta collana, mentre fra Karl e il personaggio di Noa (non mi ricordo il nome) c'era una certa animosità proprio per prendersi l'affetto della ragazza. Nell'escalation di ripicche, vendette e spionaggi vicendevoli, tutti siamo tornati a casa con le ossa rotte: la collana è andata in un museo, Davide è finito in galera, Karl ha perso tutto e Noa non ha più un lavoro.
Come vedete, non c'è nulla di scientifico in mezzo a questo bailamme, per quanto sia comunque stato divertente. Il che ci può stare, eh, però avrei voluto vedere qualcosa di diverso. E' vero che la scelta è stata diretta dai dadi, ma forse potrei dirottare un po' di più il tutto su "cose di scienza" e su rivalità personali senza appesantire il playset. Sto già pensando alle modifiche da fare, quando avrò tempo mi ci metterò.


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Roberto

  • Membro
  • Roberto Giugno
    • Mostra profilo
Re:[AP] Fiasco: N/O Colombo
« Risposta #1 il: 2012-09-03 13:27:46 »
Poco da aggiungere.. se non che abbiamo scelto abbastanza volontariamente di dirottare la giocata su temi più romantici che scientifici (il contendersi la ragazza, il tesoro)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Re:[AP] Fiasco: N/O Colombo
« Risposta #2 il: 2012-09-03 14:07:44 »
Sì, certo, perché dopotutto volevo lasciar tutto libero e vedere cosa avrebbe preso forma, senza guidare verso una cosa che poteva coinvolgere meno di altre. :)


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Tags: