Autore Topic: [Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell  (Letto 80838 volte)

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #150 il: 2009-05-29 15:22:29 »
ok, ho capito. Ottimo.

Quanto alla mia prima scena...direi che sono nel mio appartamento, tarda sera, una sola abajour accesa. Sono alla scrivania, ho davanti il pc e molte carte, e sto parlando al telefono. Il mio interlocutore è uno dell'organizzazione, e gli sto facendo rapporto. Gli sto riferendo cosa ho osservato di Kathleen e cosa sto facendo per tenere la situazione sotto controllo ed evitare di ucciderla, mentre cerco il lupo mannaro originario. Però una cosa su cui dobbiamo metterci d'accordo: è pratica della nostra organizzazione tenere in vita vittime di lupi mannari? Questa sostanza che le ho somministrato di nascosto (e sarebbe da decidere come) è stata sintentzzata da noi proprio a questo scopo? Che effetti ha, e quanto duraturi? Va somministrata a scadenze regolari? Dovremmo metterci d'accordo, master e Matteo.
« Ultima modifica: 2009-05-29 16:23:55 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #151 il: 2009-05-30 17:00:39 »
Sul play obvious... è un tecnica di gioco in cui il Master (io in questo caso) cerca di seguire il flusso, senza voler a ogni costo essere più "clever" dei giocatori.

Se la cosa più ovvia per me in una certa scena è che arrivi un supercattivone... arriverà senza dovermi scervellare a rendere la cosa "interessante" (per chi poi?) o cose simili.

Poi le soprese tanto le creerete voi in gioco :)

Glenda, per tutti quei particolari, direi che ce li sviluppiamo in gioco :)
Anche perché che fai, mi togli gli spunti su cui lavorare? ^_^

Ho abbastanza per iniziare comunque, ma se anche P-Killer e Jackie voglio proporre un kicker iniziale, hanno un po' di tempo :)

Fra qualche ora posto l'inizio.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #152 il: 2009-05-30 20:44:27 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Ho abbastanza per iniziare comunque, ma se anche P-Killer e Jackie voglio proporre un kicker iniziale, hanno un po' di tempo :)
Fra qualche ora posto l'inizio.

Ottimo, non vedo l'ora!
Riguardo a Aria, in quanto a situazione inziale direi che è a riposo.
Tra l'altro: un paio di giorni fa ho editato la scheda per aggiungere una descrizione dell'evento eroico.
Ora penso un attimo ai refresh...

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #153 il: 2009-05-30 21:23:54 »
Rileggendomi le schede... quella di Antonio non "spiega" in alcun modo cosa è successo a quel professore? Potere mentale latente che ti comprerai più avanti?

Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Fealoro[/cite]In particolare Metahumanity è proprio così da manuale, si guadagnano punti utilizzando il potere.

ma per le premesse della serie, credo sia meglio siano così, e ho detto la mia. concordate?

Io non vedo i motivi per cui sia meglio (forse per poca esperienza, non saprei) e il master non si esprime, non so molto che fare a riguardo =)

Sul refresh:
[ulist]
  • Vigore: una bella sessione di laser-tag nella salagiochi della città (tipo Q-Zar, sigh, a Milano non c'è più!), in cui di solito ha ottime performance
  • Istinto: fare una cena o una festa con amici/-che con cui si sente a suo agio
  • Ragione: una partita di Go al club locale (o eventualmente su internet); andare a vedere Shakespeare a teatro
    [/ulist]

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #154 il: 2009-05-30 22:35:24 »
Postato l'inizio. Ho coinvolto per ora solo Kathleen, Frankie "P-Killer" e Liam. Ma sarà facile poi trovare agganci per gli altri spero!

Il thread con l'avventura è qui.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #155 il: 2009-05-31 18:48:01 »
Se a voi va bene e vi piace come idea vorrei aspettare a fare entrare Jackie, quando l'ambiente sarà più consono al suo personaggio.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #156 il: 2009-06-02 10:48:25 »
Luca, rispetto a Frankie e alla droga, è rimasta l'idea che gli serve per controllare la sua super-forza?
Oppure in ultima analisi sono due cose separate?

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #157 il: 2009-06-02 10:54:32 »
Gli serve per controllare la super-forza... o almeno lui crede così, vista l'inibizione che subisce dalle sniffate...

Che dici?

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #158 il: 2009-06-02 11:10:50 »
Ah ok, mi era venuto il dubbio perché nella scheda non vedvo il collegamento tra le due cose.
Non so perché ma mi viene in mente una buffa scena in cui Frankie viene inseguito da Ryo Saeba (City Hunter) che intanto sta spiegando a qualcuno che secondo lui Frankie si sta sicuramente facendo di polvere d'angelo (PCP, la droga preferita dai manga polizieschi in quanto non fa sentire il dolore e fa sentire il drogato un super-uomo con super-forza… tranne che portando a limiti estremi i propri muscoli poi si lacerano come farebbero normalmente se uno ignorasse il dolore di avvertimento)…
Pensa che scena, poi, quando lo arresta e vede che la polvere di cui si fa ha invece un effetto 'down' e lo può al limite rendere più addormentato e lento :-P

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #159 il: 2009-06-02 11:22:35 »
Mokkoriiiiiii!!!! ^_^

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #160 il: 2009-06-03 11:50:07 »
ragazzi, ma siamo di nuovo tutti fermi? Abbiamo appena iniziato e c'è già il silenzio... :(
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #161 il: 2009-06-03 11:52:20 »
Beh, tu almeno sei in gioco, io dovrò accontentarmi del meta-play fino ad (almeno) la prossima scena ;-)

[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #162 il: 2009-06-03 13:15:44 »
Nah, perché? Se trovi un aggancio che ritieni plausibile, entra in scena (non so, Aria va a correre di notte?)...

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #163 il: 2009-06-03 18:10:52 »
Verissimo. Beh dai, in serata ci penso un po'… se invece il mister ha già delle idee, mi dica mi dica…

[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #164 il: 2009-06-03 18:49:34 »
Be', la piazzola dove stiamo è, in effetti, quella dietro il Laser Game di Baxter, posticino non troppo raccomandabile - spacciatori e lucciole nei paraggi, basta cercare bene - ma una delle poche aree di svago della cittadina...

Tags: