Autore Topic: [Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell  (Letto 79892 volte)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #135 il: 2009-05-27 16:01:34 »
Mi permetto di dissentire, ma solo perché per il geek stereotipato le lezioni di educazione fisica sono una sofferenza non un divertimento e, correggetemi se sbaglio, il rinfresco delle pool dovrebbe essere un passatempo in cui il personaggio si diverte e si rilassa.
Nearby Gamersfan mail 34

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #136 il: 2009-05-27 16:47:16 »
ottimi consigli

Allora per il mio refreshment:

Istinto: Serata con partitona a CounterStrike, Quake live o Team Fortress online, o anche in LAN.

Ragione: Sessione a D&T, e scateno il mio bardo-elfo Ranger mezzodemone mezzocelestiale!

Per il vigore ci penso, potrebbe essere partita a ping pong oppure sessione di gioco di ruolo dal vivo, o convention di trekkisti (le convention sono una prova fisica estenuante ;) )

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #137 il: 2009-05-27 16:56:36 »
È ot, ma non dimenticare unreal tournament per carità!
Nearby Gamersfan mail 34

[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #138 il: 2009-05-27 17:20:55 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]Mi permetto di dissentire, ma solo perché per il geek stereotipato le lezioni di educazione fisica sono una sofferenza non un divertimento e, correggetemi se sbaglio, il rinfresco delle pool dovrebbe essere un passatempo in cui il personaggio si diverte e si rilassa.[/p]


E' vero. La mia prima idea era stata: "Vigore: scappa dal bullo che vuole fregargli il pranzo", ma poi scartata proprio per questo motivo. Avevo già editato una volta, e mi mancava la voglia di farlo di nuovo, ma si era capito il senso, comunque

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #139 il: 2009-05-27 17:29:57 »
Aggiungo assolutamente Unreal Tournament tra il refreshment!

Per il vigore mi torna sempre in mente quella pratica adolescenziale tanto cara ai falegnami che però non si fa esattamente con un'altro character, anche se mi riesce difficile pensare ad una attività in cui il personaggio possa avere la "guardia" più abbassata...

Lascio al master (e al resto del gruppo) decidere, non vorrei che il mood diventasse troppo goliardico ;)

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #140 il: 2009-05-27 17:31:13 »
Proporrei di mettere gli "esempi di refresh" direttamente sotto le schede: dopotutto aiutano a farsi un'idea del personaggio…

[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #141 il: 2009-05-27 17:54:22 »
done

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #142 il: 2009-05-28 09:17:30 »
Esempi per P-Killer

Vigor: va in palestra a fare pesi e ad allenarsi in lotta greco-romana.
Istinct: party all-night long.
Reason: non saprei...

Idee per Reason?

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #143 il: 2009-05-28 14:34:18 »

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #144 il: 2009-05-28 19:17:27 »
queste possono andare?

Ragione - Svolge studi occulti, discute di occulto con Monica.
Istinto - Suona a tempo perso il pianoforte o il violino per alcune serate nel locale di un amico. Va ad un concerto in teatro.


Vigore non mi viene perché, per come vedo il personaggio, non ci sono azioni fisiche che farebbe coinvolgendo altri...a meno che non ci metta veramente che va a ubriacarsi o a farsi una canna... O_o
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #145 il: 2009-05-28 19:44:40 »
Ovviamente concordo con le osservazioni di Lapo.

Ricordatevi che le scene di refresh sono sempre SCENE e quindi ci deve essere azione significativa. E poi sono l'arma in mia mano per incasinarvi la vita :D

Per P-Killer/Reason, magari si studia le tattiche di football e/o tecniche per fare male e/o riguarda qualche vecchia partita di football e/o altro di simile. Mettendo alla prova con gli amici il suo sapere su queste cose.

Per il vigore di Jackie, molti geek sono appassionati di attività sportive strane... e lo so per esperienza (sono un geek anch'io e con fierezza). Magari passa qualche ora in qualche strana attività sportiva conosciuta da lui e pochi altri folli.

Appena sistemate le schede per bene, possiamo iniziare. Nel frattempo, ultime cose:

1. Come vedete la situazione iniziale del vostro PG? Quando inizia il gioco è "a riposo" dopo qualche ultima impresa o scossone o "in movimento" in qualche missione o ricerca?

2. Fate pure proposte su cosa vi piacerebbe come scena iniziale, almeno per il vostro PG.

E ricordate che metterò in pratica il play obvious, che già in altri PbF sta avendo riscontri soprendenti ^^
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #146 il: 2009-05-28 20:10:45 »
cos'è il play obvious?

Allora...per le scende di refresh, giuro, non mi viene altro in mente perché tu hai detto che:
- deve essere una cosa che piace al personaggio
Avendo deciso che il mio personaggio cerca di non creare relazioni significative, le cose che gli piacciono e lo rilassano le farà da solo.
Come si può conciliare questo con il dover creare comunque scene in cui accadono cose significative?

Quanto alla scena iniziale, dobbiamo pensarla da soli o in interazione con altri personaggi?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #147 il: 2009-05-28 20:40:05 »
Citazione
Per P-Killer/Reason, magari si studia le tattiche di football e/o tecniche per fare male e/o riguarda qualche vecchia partita di football e/o altro di simile. Mettendo alla prova con gli amici il suo sapere su queste cose.


Mi piace!

Quindi:

Vigor: va in palestra a fare pesi e ad allenarsi in lotta greco-romana.
Istinct: party all-night long.
Reason: riguarda le partite di football e ne parla con gli amici nelle riunioni da lui indette.

Ok?

[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #148 il: 2009-05-28 22:49:13 »
Citazione
1. Come vedete la situazione iniziale del vostro PG? Quando inizia il gioco è "a riposo" dopo qualche ultima impresa o scossone o "in movimento" in qualche missione o ricerca?
2. Fate pure proposte su cosa vi piacerebbe come scena iniziale, almeno per il vostro PG.

Per Kathleen, scena iniziale:

In 'caccia' assiame ad un'amica, Jane, agganciano un paio di camionisti in un fetido bar periferico.
Vanno piuttosto per le spicce, cosicché, dopo nemmeno mezz'ora, si ritrovano nella cabina di uno dei tir (e si sa che i camionisti, per dormire nei viaggi lunghi, hanno sempre un abitacolo ampio fornito di letto) con uno dei due, mentre l'altro va a comprare - così dice - un altro po' di 'benzina'.
Tutto nella norma, fino al ritorno del tizio, che si è portato dietro un altro paio di persone; l'amica di Kathleen mostra subito disagio e, dopo pochi minuti, dichiara di volersene andare; naturalmente, i bestioni sono decisamente restii a concederglielo e, dopo aver cercato di convincerla con le buone, passano alle maniere brutali. Kathleen si interpone, ma ovviamente non ha una forza pari a quella dei tre uomini, i quali - con l'ebbrezza acuita dall'alcool - cominciano a molestare troppo pesantemente lei e Jane, strappando loro i vestiti e costringendole in atti tutt'altro che piacevoli.
A quel punto Kathleen, fra le urla dell'amica, ha un mancamento.
Quando riapre gli occhi, non devono essere passati molti minuti, sono ancora nell'abitacolo del camion; Kathleen ha del sangue sulle mani e sul viso, agli angoli delle labbra - ma non sembra suo; gli uomini sono distesi parte sul materasso, parte nel piazzale immediatamente fuori dal camion, che ha le portiere divelte e i vetri in frantumi. Hanno il petto e la gola squarciati.
Jane fissa terrorizzata l'amica con gli occhi sgranati, stringendosi addosso i brandelli di camicia: "Che cazzo era, quello!?"
« Ultima modifica: 2009-05-28 23:13:07 da Matteo Turini »

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #149 il: 2009-05-28 23:08:36 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]le cose che gli piacciono e lo rilassano le faràda solo.

Esempio del manuale:
giocatore- Coso va a un rave a ballare, perché si rilassa così; da solo e senza intenzione di vedere altra gente
master- una tipa ti si struscia
giocatore- eh no no, ho capito dove vai a parare, ma Coso è fedele alla sua ragazza, mano ai dadi!
master- zut zut zut, niente dadi, siamo in refresh; lo so che Coso è fedele, tranquillo, ma o accetti il pacchetto completo o rinunci al refresh
giocatore- ahhhh, dannaz, va bene
master- Coso balla tutta la sera e collassa sotto a un tavolo, Tipa va a dormirgli vicino perché gli aveva ispirato fiducia; al risveglio, Coso vede entrare dalla porta la sua ragazza
giocatore- mi prendo la strigliata che mi merito, e il refresh...

Esempio non calzantissimo, ma era per dire che nel refresh il giocatore abbassa la guardia e si ESPONE, ma questo non vuol dire che stesse CERCANDO contatto o rischio, è solo che succede. Alla fine è un film, i personaggi non dormono e non pisciano, o meglio lo fanno ma non quando sono inquadrati, fanno solo cose utili alla trama... se in un film vedi qualcuno che si rilassa tranquillo lo sai che la fregatura è dietro l'angolo =)

Tags: