Autore Topic: [Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell  (Letto 80701 volte)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #120 il: 2009-05-25 08:52:20 »
per la chiave va benissimo questo cambio era proprio quello che cercavo!

ricariche pool: mi vedo in bibioteca la sera a studiare, in camera ad accarezzare il gatto e per il vigore a mangiare pane e nutella :P (boh per il vigore non so)

per il bg comune io direi che in qualche modo ci siamo tutti conosciuti e partirei subito che siamo insieme

scusate ma leggo adesso dopo tre giorni e nn posso stare molto al pc

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #121 il: 2009-05-25 17:14:21 »
Per Jackie avevo pensato che non avesse ricevuto una vera e propria chiamata, piuttosto si sia aggregato in maniera spontanea e non sia stato possibile mandarlo via. Anzi forse i Watcher lo tengono senza sapere bene perché, e forse in un futuro manifesterà qualche potere.

Ricarica pool

Istinto: una serata passata a giocare ad uno sparattutto 3D, magari online e sono come nuovo

Ragione: Da qualche tempo Jackie passa lungo tempo in bagno o sotto la doccia pensando a catwoman...

Vigore: Un paio d'ore a leggere l'ultimo numero della "Lega degli Impossibili" sonnecchiando disteso sul letto.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #122 il: 2009-05-25 19:17:58 »
Allora, domanda per tutti e per il master:
Il mio personaggio, di fatto, è il vostro osservatore. Sono nella scuola da un paio di mesi, ovviamente sotto copertura come insegnante.
Facciamo che già ci siamo presentati e quindi io so chi siete voi e conosco i vostri poteri e voi sapete chi sono io?
Seconda cosa: da quanto i vostri personaggi hanno questi poteri? Se da molto, magari c'era qualcuno a coordinarvi prima di me.
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #123 il: 2009-05-25 22:22:18 »
per Monica pensavo che potesse avere i poteri ormai da qualche tempo e che abbia iniziato ad informarsi meglio sull'occulto e queste cose per capirci meglio.

evita ed è evitata un po' da tutti perché strana e perché intorno a lei le cose sono sempre un po' strane. infatti con i suoi poteri mentali può mettere a disagio un po' di persone che magari le danno noia

Liam la potrebbe avere osservata e consigliata su alcune letture e quindi presa sotto la sua ala per iniziarla allla "setta" e dopo che gliene ha parlato lei non potrebbe che essere stata entusiasta di farne parte trovando un po' uno scopo alla sua vita

(sì Glenda ho rubato tutto dalla tua idea :P ma era troppo buona per non farlo :P :D :) )
« Ultima modifica: 2009-05-25 23:40:46 da Antonio »

[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #124 il: 2009-05-25 22:49:04 »
Eccomi, come promesso.

Allora, per la ricarica delle pool:
Istinto: abborda il qualcuno al pub, come quasi ogni sera.
Ragione: Tiene lezioni di Biologia ad una sua classe.
Vigore: Va a correre verso la mezzanotte, quando le strade sono deserte e le auto passano raramente.
Potrebbero andare?

Rapporto con l'associazione: per la verità, pensavo che potrebbe essere un'esterna; non conosce l'associazione, ma, essendo (senza saperlo coscientemente) un licantropo, è sorvegliata da Liam; del resto, potrebbe ritrovarsi in una situazione fuori dal comune in varie occasioni (chi è il tizio che ha abbordato ieri sera? La stavano seguendo veramente, l'altra notte nel parco, o era solo un'impressione? Come mai ha trovato nel suo armadietto un trattato di demonologia? E così via...), così da arrivare più o meno rapidamente a far parte del gruppo - o a sentirsene estranea, ma a dover partecipare a forza, ecc...

Rapporti con gli altri pg: Monica, Aria, Jackie e Frankie: facile che siano suoi studenti in uno dei corsi di Biologia, quindi, più o meno, potrebbe conoscerli.
Per Frankie, in particolare, vista la situazione da "giovane bruciato", potrebbe aver partecipato ad uno dei festini... Be', Luca, dimmi tu.
Infine, Liam: Barbara, dimmi tu come preferisci; l'idea di cercare di portarselo a letto senza riuscirci non mi dispiaceva, ovviamente, all'oscuro del fatto che lui la stia sorvegliando. Se ti va, decidi tu se Liam provi difficoltà a resistere a Kathleen, o se invece sia inflessibile e, nel caso, un po' distaccato. Fammi sapere se preferisci così, o qualche cos'altro! Che si conoscano, ad ogni modo, mi pare plausibile, visto che sono entrambi insegnanti.


Ah, Antonio: metti la scheda nell'altro thread, così le abbiamo tutte sotto gli occhi aggiornate - manca la tua

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #125 il: 2009-05-26 09:12:46 »
Ottimo. Direi che, se anche dovesse faticare a resistere, NON glielo farebbe vedere. Poi è un romantico, quindi...niente sesso senza coinvolgimento affettivo! :P
Sarà molto cordiale ma professionale e distaccato...anzi, magari fa il finto imbranato e finge di non capire...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #126 il: 2009-05-26 18:57:33 »
Be', tutti dettagli di gioco, si vedranno on the road!
Per i refresh: comunque, non siamo vincolati esclusivamente a quelli elencati, giusto? Sono solo idee...
« Ultima modifica: 2009-05-26 18:57:53 da Matteo Turini »

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #127 il: 2009-05-26 21:34:44 »
Si, vi ho chiesto delle scene di refresh per poter bene inquadrare i PG "in movimento", poi la scena di refresh si gioca e crea al volo durante il gioco.

Barbara, direi che essendo tu uno dei due PG "adulti" potresti in effetti già conoscere tutti gli altri PG, in una maniera o nell'altra. E magari sei stato tu stessa a informarli della loro missione.

Direi che per domani sera dovrei aprire il thread di gioco vero e proprio, e rinominerò questo.

Scusate, ma oggi ho avuto una giornata pesante in ufficio anch'io, e non riesco per stasera a fare le cose per bene. Magari stanotte, se cala la temperatura infernale che c'è qui ora... ^^
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #128 il: 2009-05-27 11:43:48 »
Allora, innanzitutto scusate se negli ultimi 4gg non ci sono stato… casini di lavoro. Ma vedo che comunque non sono mancato più di tanto. ;-)

Un paio di note che più che come critiche vorrei proporre come domande/richieste-di-conferma per avere io stesso più chiaro il pool refresh:

Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Allora...su ragione direi semplicemente che studia, che sarà qualcosa che farà costantemente nei momenti liberi, e suona degli strumenti.
Su Istinto non saprei...

Suonare strumenti credo sia più istinto che ragione, o sbaglio?
Poi tutti dovrebbero bene o male essere "scuse per incontrare gente", tendenzialmente cose da fare in più di una persone e comunque "impegnative" (ma per divertimento): Vigore si ricarica per esempio combattendo in modo amichevole con qualcuno e non dormendo.

Citazione
[cite]Autore: Fealoro[/cite]Ragione: Da qualche tempo Jackie passa lungo tempo in bagno o sotto la doccia pensando a catwoman...

Quel tipo di pensieri sono decisamente Istinto, no? A meno che non fosse concentrato a contare il numero di capelli per centrimetro quadro che lei ha in testa. ;-)

Citazione
[cite]Autore: Fealoro[/cite]Vigore: Un paio d'ore a leggere l'ultimo numero della "Lega degli Impossibili" sonnecchiando disteso sul letto.

Leggere è più ragione che vigore… e dormire non ricarica niente, perché non è un'azione =)

Un esempio (vado a memoria) fatto dall'autore nel manuale di TSoY su un "refresh completo" è imbroccare una tizia (istinto), passarci qualche ora (vigore) e poi chiudere leggendosi poesie a vicenda (ragione)…
Anzi, visto che TSoY è online, vediamo se trovo la citazione:
Citazione
[cite]manuale di TSoY[/cite]Use pool refreshment like a rock star. You are more than allowed to refresh more than one pool at once. Get a sexy man or lady to pour wine down your throat, oil you down and get with the friction, and then make with the bedtime reading. You'll be all refreshed and have a great scene.

Beh, ricordavo male: per Vigore c'è il bere il liquore (e il massaggio con olio, direi), per Vigore la lettura e per Istinto il resto…

Riguardo ai passatempi rinfrescanti di Aria… ora ci penso e vi faccio sapere entro breve; devo permetterle di crescere ancora un po' dentro la mia testa, prima di chiederle cosa le piace fare.

Ah, Caretaker: cosa ne pensi della nota di Domon sulla mia proposta di Chiave? Io l'ho ricalcata pari pari sull'esempio di manuale, ma la si può chiaramente limare o riscrivere.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #129 il: 2009-05-27 12:35:25 »
Suonare uno strumento lo vedi "istinto"? Non so...io l'ho sempre vista come una cosa più mentale, perché comnque comporta abilità molto tecniche.
Però se lo consideriamo dal punto di vista della "passione" sì, magari ci può stare.
A Firenze Gioca me l'avevano detto che per queste azioni si dovrebbe coinvolgere altra gente...ci penserò...

se poi per il vigore si può andare a sbevazzare...beh...urrà! ^_-
« Ultima modifica: 2009-05-27 12:36:42 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #130 il: 2009-05-27 14:48:31 »
Citazione
[Cite]Lapo[/Cite]
Un paio di note che più che come critiche vorrei proporre come domande/richieste-di-conferma per avere io stesso più chiaro il pool refresh:


Hai ragione, tanto più che anche sul regolamento è ben spiegato come devono essere i refreshment. Adesso ci penso un po' e cambio i miei!

Citazione
[Cite]manuale di TSoY[/Cite]
Vigor is refreshed whenever your character engages in an act of physical exertion (including physical abuse, such as drugs, drinking, staying out all night) with another character, specifically for the intent of enjoying yourself.
Instinct is refreshed whenever your character engages in an act of social pleasure (examples: a date, going to a party, playing a game of chance) with another character.
Reason is refreshed whenever your character engages in an act of intellectual stimulation (examples: a night at the opera, a philosophical debate, playing a game of skill) with another character.


Ho solo difficoltà a capire come un personaggio che ha difficoltà relazionali come Jakie, possa avere un refreshment da una relazione con qualcun altro... Ci penso...
« Ultima modifica: 2009-05-27 14:50:48 da Fealoro »

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #131 il: 2009-05-27 15:00:24 »
Citazione
[cite]Autore: Fealoro[/cite]Ho solo difficoltà a capire come un personaggio che ha difficoltà relazionali come Jakie, possa avere un refreshment da una relazione con qualcun altro... Ci penso...

Beh se vuoi ha anche "poco senso" che per ricaricare Vigore sia molto meglio un combattimento amichevole che una bella dormita… da un lato ci sono ovvi motivi di gioco se è pensato in quel modo (spinge i pg ad avere rapporti con eventuali nuovi png, etc. etc.), d'altra parte utilizzando un po' di sani specchi zigrinati si può dire che il pool di Vigore basso non significa "è fisicamente stanco" ma piuttosto "ha perso fiducia nel proprio fisico", cosa che può invece riacquistare in un combattimento amichevole (boh, una scusa venuta in mente sul momento).

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #132 il: 2009-05-27 15:06:48 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Suonare uno strumento lo vedi "istinto"? Non so...io l'ho sempre vista come una cosa più mentale, perché comnque comporta abilità molto tecniche.

Mhh, non saprei. Ma mentre suoni non devi "ragionare", se sai suonare allora le "dita vanno da sole", se ti metti a pensare razionalmente a cosa fai, irrimediabilmente ti incastri.
Per come l'avevo intesa io Ragione è più quel ragionamento razionale dove più o meno consciamente pensi "è così, e allora facciamo così in modo che accada cosà".
D'altra parte il manuale usa come esempio di refresh di Ragione andare ad una recita di poesie, che non implica assolutamente "ragionamenti razionali", anzi è molto vicino alla musica, come idea.

Boh =)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #133 il: 2009-05-27 15:36:31 »
Consiglio da niubbo esterno. Dico la mia per la vaga somiglianza con lo stereotipo di jackie.
I contatti devono essere diretti?
Perché da bravo geek posso dire che una qualche oretta a giocare ad uno sparattutto è parecchio stressante per il corpo sopratutto se in rete(quindi collegabile ad un qualche png per quanto non ne si veda la presenza fisica le chat vocali sono comuni nei team di gioco) ed è uno dei pochi passatemi di interazione con altre persone del geek stereotipato, oltre ad essere piuttosto fisico e frenetico come già detto.
Nearby Gamersfan mail 34

[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #134 il: 2009-05-27 15:47:26 »
E per la Ragione, una partita a D&T, tipo.
Per il Vigore, gli allenamenti di Educazione Fisica a scuola, ad esempio.

Be', comunque, appunto, sono solamente idee, in gioco potrebbero anche non essere mai sfruttate, a seconda dell'andamento delle scene

Tags: