Play by Forum > (Solar System) PbF 1: Secret Watchers of Hell

[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell

<< < (20/80) > >>

lapo:
Gli avanzamenti "da creazione personaggio" sono 5 (praticamente 25px gratis) e similmente a quelli che uno accumula in seguito, i prezzi per acquistare le cose sono questi:

Costo dei benefici dovuti agli avanzamenti (5 punti esperienza = 1 avanzamento):
[ulist]
[*]abilità da mediocre 0=mediocre a 1=competente: 1 avanzamento
[*]abilità da 1=competente a 2=esperto: 2 avanzamenti
[*]abilità da 2=esperto a 3=maestro: 3 avanzamenti
[*]abilità da 3=maestro a 4=gran maestro: 4 avanzamenti
[*]aggiungere 1 punto ad una pool: 1 avanzamento se la pool è di 9 punti o meno, 2se fra 10 e 19, 3se fra 20 e 29, ecc...
[*]aggiungere un nuovo segreto: 1 avanzamento
[*]aggiungere una nuova chiave: 1 avanzamento
[/ulist]

Glenda:
Ditermi se può andare bene:

VIGORE 2
Atletica 0, Lotta 0

ISTINTO 5
Mira 2 (evento eroico), Leadership 1 (avanzamento), Fascino 0, Empatia (0),

RAGIONE 3
Conoscenze accademiche 1 (da BG), investigare 1 (da BG), conoscenze esoteriche 2 (da BG  +2 avanzamenti )

passive

Sopporta 2
resiste 1 (avanzamento)
reagisce 1

Mi dite se così può andare bene?

Segreto dell'Impersonare:
1 Punto di Istinto: Puoi passare inosservato in mezzo ad altre persone, muovendoti senza farti notare.
2 Punti di Istinto: Puoi farti passare per una categoria generale e comune di persone (idraulici, poliziotti, amici del padrone di casa, ecc.)
3 Punti di Istinto: Puoi farti passare per una persona in particolare o per appartenente a qualche categoria non comune (Agente della CIA, l'imprenditore che stavano aspettando per concludere l'affare, ecc.)

Segreto della Valutazione: (1 avanzamento)
1 Punto di istinto + 1 tiro riuscito su Reagire (I): Per ogni successo puoi avere una informazione meccanica (valore di una abilità particolare, valore di una pool, effetti in gioco attualmente, keys o segreti) di un qualsiasi personaggio in scena con te

Per la chiave, master rispondi al wispher?

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]Mi dite se così può andare bene?
--- Termina citazione ---

Non è obbligatorio spenderli tutti e 5, ma comunque sì, tecnicamente direi che li hai spesi correttamente =)

--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]Per la chiave, master rispondi al wispher?

Tieni comunque conto che, comunque, non è necessario tenere cose segrete, si può tranquillamente fare metagioco, magari ti sappiamo consigliare anche noi; se non sbaglio il manuale stesso consiglia di creare i personaggi parlandone tra tutti =)

A proposito, cosa ne dite di Aria, per ora? Un po' stereotipata, certo... ma dopotutto se anche i personaggi nascono con un BG poco sviluppato, ci si pensa dopo a rimpolparli 0=)

Glenda:
no, tranqui...non è questione di segreto...era un dubbio su una cosa che mi aveva suggerito e non volevo occuparvi spazio nel forum...

ah...un dubbio: ma tra Resiste e Sopporta qual è quella psicologica e quale quella fisica?

Di Aria a me piace molto l'idea del sigillo mentale...a volte ho usato anche io questo sistema per il BG...in corso di storia possono venire fuori cose pazzesche!!!

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]un dubbio: ma tra Resiste e Sopporta qual è quella psicologica e quale quella fisica?

Ehm, boh. Alla fin fine sono parole sinonime in italiano quindi è abbastanza arbitrario come assegnarle; io pensavo a Sopporta (V) e Resiste (R), ma alla fin fine sarà sempre chiaro dal contesto, sopratutto se si specifica (V) o (R). :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa