Play by Forum > (Solar System) PbF 1: Secret Watchers of Hell

[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell

<< < (21/80) > >>

Glenda:
beh, più che altro sarebbe utile definire in modo uguale per tutti per assegnargli i punti

Antonio Caciolli:
scusate il ritardo (dovrebbe essere finita così)

Monica

Monica è una giovane ragazza abbastanza mingherlina e a suo modo anonimamente affascinante. parte di questo fascino deriva dal suo essere allo stesso tempo interessata alle discipline esoteriche e anche a tutte le materie della scuola in cui, seppur non eccellendo in tutto, mantiene una media decisamente medio/alta.

come immagine la penso abbastanza goth-emo: http://static.blogo.it/comicsblog/emily_the_strange2_0.jpg

anche il gatto non ci starebbe male per creare un bello stereotipo fino in fondo

nel suo corso di studi ha avuto alcuni amici più o meno intensi ma nessuna amicizia troppo importante soprattutto da quando ha cambiato scuola dopo “il problema”

nella scorsa scuola era stata presa in simpatia da un professore. un ex docente universitario che aveva sempre sostenuto gli interessi multidisciplinari di Monica, ma che si è ivelato un porco

per farla breve e andare driti al sodo lui ha cercato, partendo da un approccio tranuillo di violentarla durante un incontro pomeridiano “di approfondimento”

durnate la violenza la mente di Monica si è come dire accesa e lei ha reso catatonico e vegetale il professore.

li hanno trovati nella stanza alla sera dopo che i genitori avevano dato l’allarme. nessuno si è mai spiegato cosa sia successo (anche della violenza non si è ricostruito nulla) ma anche Monica è stata una settimana zitta con lo sguardo spesso perso.

i genitori hanno deciso di traferirsi visto che la figlia sembrava comunque infastidita dalla vecchia storia, ma anche nella nuova scuola le cose non sono migliorate

al momento potrebbe aver manifestato altri poteri simili per ovviare a piccoli problemi (voti o altro) emarginandosi un po’ di più ma allo stesso tempo mostrandosi verso chi può essere attento a queste cose

qui mi blocco perché se qualcuno ha delle migliorie da mettere a questo stereotipizzato pg ben venga. inoltre non ho capito quanto siamo tutti amici e conoscenti e quidni mi lascio un attimo di spazio in questo versante

evento eroico: mi sono riletto gli eventi eroici di esempio e mi pare che il mio evento non possa rientrarci quidni diciamo che in una ricerca su un demone aiutata da un supervisore ha cercato con una pratica esoterica un demone/vampiro/uomo lupo e durante il rituale è riuscita a entrare in contatto mentale con la creatura riuscendo a controllarla per pochi istanti e capendo esattamente dove fosse.... evento mai più ripetutosi

abilità

fascino 2

conoscenze scientifiche 1
conoscenze esoteriche 2 (1 avanzamento)
ipnosi 2 (3 avanzamenti)

atleticità (un po’ di attività fisica scolastica) 0
empatia 0
boh 0

vigore: 2 -->sopporta 0
istinto: 4 -->reagisci 2
ragione: 4 -->resisti 1

keys:
sorcery (magari modificando il buyoff e il punto da 5xp)

per la seconda penso che cercherò di farla venire durante il gioco ... anche perché per come la vedo io lei dovrebbe essere un persona introversa ma con una possibile ricerca di amicizia che potrebbe venire fuori nel corso del gioco

secrets:
segreto della mente sempre pronta (come suggeriva Caretaker)

Fealoro:
Ho postato la mia scheda sul topic apposito.
Controllate se pensate che vada bene.

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]Chiave del Gatto (Metahumanity)
1px: usa i tuoi riflessi felini
2px: i tuoi riflessi ti aiutano a superare un problema
5px: i tuoi poteri cambiano o impari a conoscerli meglio
vendita: perdi i tuoi poteri
--- Termina citazione ---
suggerisco
Chiave degli istini felini (Metahumanity)
1px: segui i tuoi istinti felini (giochi col gomitolo, sei diffidente, ecc)
2px: i tuoi istinti felini ti complicano la vita
5px: i tuoi scopi o la tua vita sono messi in pericolo dai tuoi istinti felini
buyoff: rifiuti di assecondare i tuoi istinti felini
non so, non mi quaglia una key che si attiva avendo successoi e non invece inseguendo problemi
--- Termina citazione ---

[Ti rispondo qua che l'altro thread è solo per le schede.]
Non avevo notato che le key "tendessero" in quella direzione, me le leggerò di nuovo e ci penso su.
Il gomitolo comunque c'entra pochino, felini era solo inteso come aggettivo colorato per "rapidi"… anche se non è poi un'idea tanto orrenda :P

Fealoro:
A me non sembra che le key abbiano questa tendenza, mostrano delle situazioni in cui il personaggio cercherà di infilarsi per ottenere i punti esperienza. In particolare Metahumanity è proprio così da manuale, si guadagnano punti utilizzando il potere.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa