Play by Forum > (Solar System) PbF 1: Secret Watchers of Hell

[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell

<< < (14/80) > >>

Fealoro:
Salve a tutti! Mi sono deciso a intervenire dopo un po' di tempo che leggo il forum.

C'è spazio per un altro giocatore? Ho Solar System e ho provato a giocarlo. Mi piacerebbe vederlo all'opera magari con chi è più esperto, o comunque con dei giocatori diversi dai miei ;)

Renato Salzano:

--- Citazione ---
Ottimo, ho capito!
Altra domanda, che però dovrei fare al master: ma i "mostri" come si ammazzano? Per ognuno c'è un sistema? Nel senso...se gli sparo non gli faccio nulla?

--- Termina citazione ---

I mostri normali, in qualche maniera che deciderai tu, dopo aver vinto un conflitto semplice (che si risolve con 1 tiro di dado).

Quelli che io deciderò essere importanti per la trama, invece, richiederanno un conflitto esteso. E tieni conto che in tal caso OGNI tua abilità può essere usata per fare danno (basta poi spiegarlo decentemente in narrazione)


--- Citazione ---
C'è spazio per un altro giocatore? Ho Solar System e ho provato a giocarlo. Mi piacerebbe vederlo all'opera magari con chi è più esperto, o comunque con dei giocatori diversi dai miei ;)

--- Termina citazione ---

Beh, non so a quanti giocatori siamo già, ma nel caso c'è posto sempre :)

Fealoro:
Grazie mille

Ci penso un po' e posto il mio personaggio

EDIT:

Propongo il classico ragazzino genietto, occhiali grossi e magari asiatico o di colore. Abilità principale Gadgetery. Dato che dovrebbe avere un flavour scientista, ditemi voi quanto scientifico potrebbe essere.

Glenda:
Come vi avevo anticipato...pur cercando di stringere il mio BG è venuto lungo, e mancano tutte le abilità.

Liam Dorsett
32 anni, capelli biondi, mossi, in disordine, occhi verdi molto chiari, che sembrano un po‘ assenti; alto, snello, forse bello ma forse no. Porta gli occhiali, ha un tatuaggio sul dorso della mano. Per sua indole veste senza pretese, ma è in grado di adattarsi a rivestire ruoli diversi.
Caratterialmente è fortemente protettivo con tutti, e tende ad assumersi responsabilità più grandi di quelle che può sopportare. La protettività non implica però che abbia facilità nel manifestare affetto e nello stringere legami: è gentile e disponibile con tutti, ma non si sbottona con nessuno. Un evento del suo passato lo porta a cercare di allontanare le persone e impedire che si affezionino a lui.
Sa controllare bene e nascondere facilmente le proprie emozioni. E’ bravo a fingersi qualcun’altro. A volte si mostra falsamente ingenuo per poter in realtà “studiare” meglio chi ha intorno.

Contesto culturale in cui è cresciuto:
Estrazione sociale medio-alta. Suo padre è un detective privato, la madre una cantante lirica affermata. Liam ha un livello di istruzione elevato, laurea in storia e filosofia (con una specializzazione in storia dell’esoterismo e dei rituali occulti) e diploma di conservatorio in violino e pianoforte.

L’evento eroico
Durante la scuola pubblica scopre che il suo migliore amico, Trent Keller, possiede dei poteri e si è ritrovato, suo malgrado, a lottare contro creature misteriose. Quest’ultimo è un ragazzo piuttosto imbranato, che lui ha sempre un po‘ sostenuto. Si verifica un evento in cui, per proteggerlo, si trova a rubare la pistola del padre e ad uccidere un “mostro“ (non ho idea di quale...a quale creatura si può uccidere sparandogli?)
Viene notato dall’osservatore di Trent (anche perché ormai sapeva cose che non avrebbe dovuto sapere) e da quel momento in poi ha praticamente sempre collaborato con l’organizzazione, divenendone un membro molto attivo. I genitori non sanno tuttora niente.

L’evento tragico
Svolgendo il suo compito all’interno dell’organizzazione, si è trovato a rivestire professioni e ruoli diversi. Durante l’ultimo è stato l’osservatore di una ragazza di 17 anni, Layla, con notevoli poteri e una situazione familiare drammatica. Con lei sviluppa un rapporto affettivo forte, lei lo vede come il suo solo punto di riferimento. Durante la caccia ad un covo di vampiri, Liam viene catturato e torturato per diversi giorni: quando si riprende è in ospedale, gli dicono che è rimasto molte settimane in coma. Lui non ricorda quasi nulla tranne di aver sentito la voce di Layla. L’organizzazione gli fa sapere che lei è stata ritrovata morta insieme ai vampiri a cui davano la caccia.

Oggi
Dopo quasi un anno di inattività, viene mandato a (??? - nome della cittadina in cui ambientiamo la storia?) per fare da osservatore al gruppo di ragazzi che opera in quel luogo. Inoltre, gli viene richiesto di occuparsi di una questione: la ricerca e l’eliminazione di un lupo mannaro che va contagiando gente. Una di queste è un’insegnante della scuola, Kathleen Hammet.
Per poter osservare da vicino sia lei che i ragazzi, l’impiego di copertura è una supplenza all’insegnante di musica della scuola, attualmente in anno sabbatico per studi.  
Abita in un appartamento in affitto, da solo. Sembra condurre una vita molto pacata e tranquilla, senza particolari interessi né particolari relazioni.

Allora...come mi avevate detto, mi aiutate voi a fare le abilità e pensare al segreto?
Quello che ho chiaro è solo la Chiave:

Chiave del senso di colpa

1 xp - Teme di non essere capace di proteggere le persone che gli sono state affidate
2 xp - non riesce a proteggere qualcuno e questo gli ricorda il suo fallimento
5 xp - si mette nei guai pur di non far accadere qualcosa ad uno dei ragazzi.

Antonio Caciolli:
Monica

Monica è una giovane ragazza abbastanza mingherlina e a suo modo anonimamente affascinante. parte di questo fascino deriva dal suo essere allo stesso tempo interessata alle discipline esoteriche e anche a tutte le materie della scuola in cui, seppur non eccellendo in tutto, mantiene una media decisamente medio/alta.

come immagine la penso abbastanza goth-emo: http://static.blogo.it/comicsblog/emily_the_strange2_0.jpg

anche il gatto non ci starebbe male per creare un bello stereotipo fino in fondo

nel suo corso di studi ha avuto alcuni amici più o meno intensi ma nessuna amicizia troppo importante soprattutto da quando ha cambiato scuola dopo “il problema”

nella scorsa scuola era stata presa in simpatia da un professore. un ex docente universitario che aveva sempre sostenuto gli interessi multidisciplinari di Monica, ma che si è ivelato un porco

per farla breve e andare driti al sodo lui ha cercato, partendo da un approccio tranuillo di violentarla durante un incontro pomeridiano “di approfondimento”

durnate la violenza la mente di Monica si è come dire accesa e lei ha reso catatonico e vegetale il professore.

li hanno trovati nella stanza alla sera dopo che i genitori avevano dato l’allarme. nessuno si è mai spiegato cosa sia successo (anche della violenza non si è ricostruito nulla) ma anche Monica è stata una settimana zitta con lo sguardo spesso perso.

i genitori hanno deciso di traferirsi visto che la figlia sembrava comunque infastidita dalla vecchia storia, ma anche nella nuova scuola le cose non sono migliorate

al momento potrebbe aver manifestato altri poteri simili per ovviare a piccoli problemi (voti o altro) emarginandosi un po’ di più ma allo stesso tempo mostrandosi verso chi può essere attento a queste cose

qui mi blocco perché se qualcuno ha delle migliorie da mettere a questo stereotipizzato pg ben venga. inoltre non ho capito quanto siamo tutti amici e conoscenti e quidni mi lascio un attimo di spazio in questo versante

evento eroico: mi sono riletto gli eventi eroici di esempio e mi pare che il mio evento non possa rientrarci quidni diciamo che in una ricerca su un demone aiutata da un supervisore ha cercato con una pratica esoterica un demone/vampiro/uomo lupo e durante il rituale è riuscita a entrare in contatto mentale con la creatura riuscendo a controllarla per pochi istanti e capendo esattamente dove fosse.... evento mai più ripetutosi


abilità

conoscenze esoteriche 2

conoscenze scientifiche 1
fascino (usato passivamente) 1
convincere 1


atleticità (un po’ di attività fisica scolastica) 0
empatia 0
boh 0

vigore: 2 -->sopporta 0
istinto: 4 -->reagisci 2
ragione: 4 -->resisti 1

per le keys ancora non ho molte idee
e per i secret volevo prenderne uno sul mentale ma non ho ancora visto degli esempi per regolarmi: cmq qualcosa del tipo che aumenta i dadi disponibili per l’utilizzo e poi volevo comprare un secret di telecinesi


se mi date un ok ... vedo di espanderlo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa