Play by Forum > (Solar System) PbF 1: Secret Watchers of Hell
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
Glenda:
Matteo, ma non eri anche tu dell'idea di fare l'adulto? Mi fai badare ai pischelletti sola sola?
Luca Veluttini:
Anche io sono propenso a "garantire" 1 post al giorno. Più probabile 1 ogni 2 giorni... ^_^
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione ---Glenda
Matteo, ma non eri anche tu dell'idea di fare l'adulto? Mi fai badare ai pischelletti sola sola?
--- Termina citazione ---
Uh, sì; leggendo rapidamente gli aggiornamenti che mi ero perso in questi giorni, mi sembrava che ci fossero già 2 adulti e 3 teenagers - non so perché...
Ma in caso di 3 a 1, potrei aggiungermi...
Dipende da chi siano gli avversari!
Renato Salzano:
Vediamo un po' (eureka! posto a un orario normale!):
@Abilità
Non ne servono moltissime, come ha ricordato lapo, sono più "aree in cui sorgono i conflitti" che "cose che i PG sanno fare". Alla lista mi è venuto in menche che una abilità diplomatica/mercanteggiante servirebbe, tipo "Diplomazia" o "Mercanteggiare" (patti con i demoni? Non credo siano così infrequenti!)
Ne bastano alla fine altre 2 o 3 non di più veramente.
@Frequenza post
Per me una volta al giorno è una buona frequenza, che riesco in genere a tenere bene. Punterei a un post ogni due giorni come media comunque.
@Glenda
Per ora pensa solo a cosa vorresti fare, nel caso passare alla parte meccanica della scheda è un attimo, te lo assicuro :)
Di base ci serve sapere:
1) Che cosa vorresti che stesse facendo quando è al centro della scena (abilità)
2) Cosa sa fare molto meglio degli altri (secret)
3) Cos'è che ne guida il suo comportamento (keys)
Il resto poi è un attimo passarlo come detto.
@Partenza
Anch'io concorderei che è meglio partire che si è già insieme e che si sa la missione che si deve compiere. Facilita tanto. Nel caso ci sono le scene di flashback e le scene di ristorazione che diranno di più su chi siete alla fine. Story now, non story before!
@Bestio
Per ora genericamente Vampiri, Lupi Mannari, Fantasmi, strane creature e tutto ciò che è il male mitologico (demoni & c.). Non stiamo fissando nulla in particolare alla fine ^_^
@Background
Per aiutarvi, possiamo seguire il metodo consigliato da Eero sul manuale: ognuno di voi pensi a un "Evento Eroico" che ha messo in mostra il vostro PG e che lo ha fatto notare al gruppo di "osservatori". Deve essere qualcosa di Epico, ovvero di notevole e non comune, e che vi ha dato un periodo di fama. E poi decidere se ora siete "in movimento" o "a riposo". Ovvero se volete partire che c'è qualcosa di pressante che spinge il vostro PG a iniziare l'avventura, o se semplicemente è a riposo e sono i guai a venirgli addosso.
Poi da lì dettagliamo decidendo cosa era successo prima, durante e dopo prima di arrivare all'inizio della giocata.
@Luca
La superforza si modella facilmente con un secret derivato dal "Secret of Training" o simili, ovvero con un secrets che ti permette di spendere punti pool a piacere su una abilità, senza il limite di 1.
La dipendenza è invece una keys più che classica, e non preoccuparti poi troppo del legame fra le due cose :)
@Poteri "super" in generale
Non preoccupatevi troppo, una meccanica "di colore" adeguata si trova sempre per rappresentarli ^_^
@Matteo
Come detto per gli avversari, lasciamoci spazio. Andrei molto per un classico mix di film dell'orrore di serie B/Buffyverse, quindi con molta libertà.
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite]Magia:
Personalmente sono per un misto fra ritualistica/conoscitiva e una magia di tipo "invisibile". Niente fiammate o palle di energia, grazie :)
Poi la possiamo anche definire nei dettagli strada facendo...
Invisibile.. in che senso? Che si nota poco?
Quindi, per esempio, una magia che modifica la probabilità di accadere delle cose, facendo succedere cose che di loro sarebbero improbabili ma non impossibili?
Dei vampiri di Buffy non mi dispiaceva l'idea dell'invito per entrare in casa... e del relativo rituale per rimuovere un invito dato per sbaglio.
--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite]In effetti una ambientazione da hi school americana prevede SEMPRE che le ragazze siano divise fra chi vuole fare la ponpon, chi no, e le angs nerd alla Daria :)
OK. Daria.
Ho appena aggiunto la parola "ribelle" al mio background work-in-progress.
--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite]Pool Vigore (V) [Pass.: Sopportare]: Atleticismo, Lotta
Pool Istinto (I) [Pass: Reagire]: Fascino, Investigare, Mira
Pool Ragione (R) [Pass: Sopportare]: Conosenze esoteriche, Conoscenze Accademiche, Leadership.
Err, sopportare/sopportare. Il secondo lo tradurrei come resistere...
--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite]Per aiutarvi, possiamo seguire il metodo consigliato da Eero sul manuale: ognuno di voi pensi a un "Evento Eroico" che ha messo in mostra il vostro PG e che lo ha fatto notare al gruppo di "osservatori". Deve essere qualcosa di Epico, ovvero di notevole e non comune, e che vi ha dato un periodo di fama.
Giusto. Per chi non avesse accesso al manuale, ne traduco l'inserto contenente alcuni esempi:
[ulist][*]un ragazzo salva un pescatore che stava affogando, trascinandolo a riva
[*]l'unico cittadino a parlare con il conquistatore è un vecchio pensionato
[*]un fantasma appare quando i poteri della medium si manifestano per la prima volta
[*]lei tradì suo padre e fu ricompensata con un matrimonio nobile
[*]il semidio uccise i serpenti che ne minacciavano il destino quando era ancora nella culla
[*]il pilota dell'unica astronave passata indenne nel campo di asteroidi di Keralan
[*]l'ultima tenuta Oxford va ad una ragazza travestita ma brillante[/ulist]
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa