Play by Forum > (Solar System) PbF 1: Secret Watchers of Hell
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
Renato Salzano:
Vediamo un po' :)
Come ambientazione direi che è già abbastanza definita da poter delineare i protagonisti, ovviamente. Vediamo il mio vaglio su quello che avete proposto:
Glenda: non ci sono problemi come detto, puoi benissimo fare un professore/lavoratore/altro adulto e che deve tenere a bada questi teenager che nonostante tutto sai sono l'unica salvezza dell'umanità. Anche se ti fanno impazzire continuamente. O anche qualsiasi altra cosa ti passi in testa, purché sia collegata.
Antonio: Direi che non ci sono problemi, Direi che punteresti ad un mix di conoscenze accademiche/conoscenze esoteriche e con come secret un qualche potere mentale? Pensato alle keys che vorresti?
Luca: Per la dipendenza, si modella come una keys, come abilità quindi fascino e atletica, manca un secret.
Lapo: In effetti una ambientazione da hi school americana prevede SEMPRE che le ragazze siano divise fra chi vuole fare la ponpon, chi no, e le angs nerd alla Daria :)
Per il tuo personaggio, direi prima di svilupparlo un po'.
Abilità Attuali:
Pool Vigore (V) [Pass.: Sopportare]: Atleticismo, Lotta
Pool Istinto (I) [Pass: Reagire]: Fascino, Investigare, Mira
Pool Ragione (R) [Pass: Sopportare]: Conosenze esoteriche, Conoscenze Accademiche, Leadership.
Serve solo ancora qualche abilità, magari più fisica ed è fatta. Magari uscirà fuori mano a mano che creiamo i protagonisti.
Per i protagonisti pensate a un ritratto generale per ora, poi pensate a quali abilità alte dovrebbe avere nella lista (e questo è un buon momento per tirare fuori abilità che mancano), e poi che keys e secrets deve avere.
Keys devono modellare il comportamento, carattere, problemi interiori e desideri.
Secrets - uno solo a testa - è il vostro "superpotere" che può essere un vero superpotere o semplicemente qualcosa in cui siete nettamente meglio degli altri.
Idee generali, poi modelleremo ad hoc ^_^
Antonio Caciolli:
per glenda e lapo: io mi terrei la mia proposta di pg. mi va benissimo il fatto delle sorelle ma nel caso anche di avere solo poteri mentali uno dei due potrebbe essere un telcineta e uno un telepata o altro. in modo da differenziarsi. avevo messo i mentali visto che gea mi pare sia molto più fisica. altrimenti possiamo cambiare. cmq già per carattere mi pare siano dissimili.
per le abilità forse una cosa semplice sarebbe prendere quelle del wod e fine. non sono necessarie tutte, ma come canvaccio potrebbe essere un buon punto di partenza. infatti quelle che per adesso sono emerse sono molto simili a quelle delle schede di vampiri e quindi......
infine io sarei per partire in corso d'opera cioé già con i poteri e relazioni. a meno che non ci siano idee al riguardo non sono molto per il gioco di iniziazione (simil giocare l'abbraccio a vampiri) perché spesso diventa scontato visto che alla fin fine so già che poteri otterrò e che formeremo un gruppo (almeno da ambientazione)
fino a domani penso di non postare più e ho bisogno di tempo per rifinire il pg.
ciao ciao
Antonio
Luca Veluttini:
--- Citazione ---Luca: Per la dipendenza, si modella come una keys, come abilità quindi fascino e atletica, manca un secret.
[...]
Secrets - uno solo a testa - è il vostro "superpotere" che può essere un vero superpotere o semplicemente qualcosa in cui siete nettamente meglio degli altri.
--- Termina citazione ---
Non ricordo se sia possibile regolisticamente, ma sarei propenso per una forza sovrumana incontrollabile, ma che la dipendenza dalla droga inibisce durante le partite. Nonostante questo ho la fama di "Player-Killer" presso le altre scuole e non godo di una buona reputazione.
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]mi va benissimo il fatto delle sorelle ma nel caso anche di avere solo poteri mentali uno dei due potrebbe essere un telcineta e uno un telepata o altro. in modo da differenziarsi. avevo messo i mentali visto che gea mi pare sia molto più fisica.
--- Termina citazione ---
Va bene, io allora mi sposterei più sul lato fisico, ma che non sia super-forza… direi che ci vedrei bene una specie di super-destrezza / riflessi accelerati o qualcosa del genere, magari sempre latente (insomma riflessi al di sopra della media ‘umana’) ma aumentabile tramite qualche secondo di concentrazione/trance (regolisticamente: spendendo Instinct)…
Abbiamo un Velu con la super-forza (basata su Vigor?), un Antonio con extra-mente (basata su Reason? o la vedevi più come una cosa istintiva?), direi che un super-potere basato su Instict ce lo vedo bene, sì.
Cercando di portarmi avanti e pensando alle regole… come me li posso giocare dei riflessi accelerati? In conflitto semplice direi che me li posso giocare come abilità di supporto per dare dadi bonus a più o meno qualsiasi cosa che richieda reazioni rapide o molto precise, in conflitto esteso su due piedi non saprei… ci devo pensare un po' (e rileggermi ancora il capitolo Crunch & Secrets).
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]per le abilità forse una cosa semplice sarebbe prendere quelle del wod e fine. non sono necessarie tutte, ma come canvaccio potrebbe essere un buon punto di partenza.
--- Termina citazione ---
Nahhhhh, hanno scopi parecchio diversi: nel Solar System le abilità non sono "cose che si possono fare" ma piuttosto "arene di confronto", ed inoltre è anche utile che siano abbastanza poche, in modo da dare una direzione specifica alla storia (non poche quante ne abbiamo pensate finora, ma un numero assimilabie a quello del WoD sarebbe fuori luogo, secondo me).
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]infine io sarei per partire in corso d'opera cioé già con i poteri e relazioni. a meno che non ci siano idee al riguardo non sono molto per il gioco di iniziazione
--- Termina citazione ---
Mah, al tavolo io forse tenderei a iniziare un po' prima, ma dato che la ‘semplice apertura’ qua ci prenderebbe probabilmente qualche mese, concordo anch'io di iniziare a cose fatte. Male male, tappiamo i buchi con qualche frase di background che riassuma le nostre (comunque brevi) esperienze comuni, o qualcosa del genere? Francamente, non saprei bene come regolarsi…
--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite]Per il tuo personaggio, direi prima di svilupparlo un po'.
--- Termina citazione ---
Ah sì sì assolutamente, mi considero ad 1/3 dell'opera, per ora stavo solo girando un po' di idee in giro e vedendo come gli altri reagivano ;-)
Su Matteo invece non sappiamo ancora nulla… =)
Edit: corretto un carattere Unicode che erano stato convertito in un punto interrogativo…
Glenda:
Ragazzi, perché io possa buttare giù qualcosa ho bisogno di vedere una scheda fatta, perché vi confesso che nel vostro uso di termini tecnici mi sono già persa...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa