Play by Forum > (Solar System) PbF 1: Secret Watchers of Hell
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
Glenda:
ok, ho capito. Ottimo.
Quanto alla mia prima scena...direi che sono nel mio appartamento, tarda sera, una sola abajour accesa. Sono alla scrivania, ho davanti il pc e molte carte, e sto parlando al telefono. Il mio interlocutore è uno dell'organizzazione, e gli sto facendo rapporto. Gli sto riferendo cosa ho osservato di Kathleen e cosa sto facendo per tenere la situazione sotto controllo ed evitare di ucciderla, mentre cerco il lupo mannaro originario. Però una cosa su cui dobbiamo metterci d'accordo: è pratica della nostra organizzazione tenere in vita vittime di lupi mannari? Questa sostanza che le ho somministrato di nascosto (e sarebbe da decidere come) è stata sintentzzata da noi proprio a questo scopo? Che effetti ha, e quanto duraturi? Va somministrata a scadenze regolari? Dovremmo metterci d'accordo, master e Matteo.
Renato Salzano:
Sul play obvious... è un tecnica di gioco in cui il Master (io in questo caso) cerca di seguire il flusso, senza voler a ogni costo essere più "clever" dei giocatori.
Se la cosa più ovvia per me in una certa scena è che arrivi un supercattivone... arriverà senza dovermi scervellare a rendere la cosa "interessante" (per chi poi?) o cose simili.
Poi le soprese tanto le creerete voi in gioco :)
Glenda, per tutti quei particolari, direi che ce li sviluppiamo in gioco :)
Anche perché che fai, mi togli gli spunti su cui lavorare? ^_^
Ho abbastanza per iniziare comunque, ma se anche P-Killer e Jackie voglio proporre un kicker iniziale, hanno un po' di tempo :)
Fra qualche ora posto l'inizio.
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite]Ho abbastanza per iniziare comunque, ma se anche P-Killer e Jackie voglio proporre un kicker iniziale, hanno un po' di tempo :)
Fra qualche ora posto l'inizio.
--- Termina citazione ---
Ottimo, non vedo l'ora!
Riguardo a Aria, in quanto a situazione inziale direi che è a riposo.
Tra l'altro: un paio di giorni fa ho editato la scheda per aggiungere una descrizione dell'evento eroico.
Ora penso un attimo ai refresh...
lapo:
Rileggendomi le schede... quella di Antonio non "spiega" in alcun modo cosa è successo a quel professore? Potere mentale latente che ti comprerai più avanti?
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Fealoro[/cite]In particolare Metahumanity è proprio così da manuale, si guadagnano punti utilizzando il potere.
ma per le premesse della serie, credo sia meglio siano così, e ho detto la mia. concordate?
Io non vedo i motivi per cui sia meglio (forse per poca esperienza, non saprei) e il master non si esprime, non so molto che fare a riguardo =)
Sul refresh:
[ulist]
[*]Vigore: una bella sessione di laser-tag nella salagiochi della città (tipo Q-Zar, sigh, a Milano non c'è più!), in cui di solito ha ottime performance
[*]Istinto: fare una cena o una festa con amici/-che con cui si sente a suo agio
[*]Ragione: una partita di Go al club locale (o eventualmente su internet); andare a vedere Shakespeare a teatro
[/ulist]
Renato Salzano:
Postato l'inizio. Ho coinvolto per ora solo Kathleen, Frankie "P-Killer" e Liam. Ma sarà facile poi trovare agganci per gli altri spero!
Il thread con l'avventura è qui.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa