Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Il mondo dell'apocalisse: un resoconto oggettivo
Ezio:
Io arrivo un po' in ritardo, ma... vengono organizzate demo in continuazione. Provarlo è il modo migliore di farsene un'idea personale.
Iacopo Benigni:
Posso anche propormi io per fare la demo online se necessario. ^^
Giulia Cursi:
Riguardo le demo basta scrivere su G+ che ne vuoi fare una e si organizza. Ad ogni modo il lato post-apocalittico è molto ampio dato che i giocatori assieme all'MC creano gran parte del setting.
Per l'MC... beh è più facile tecnicamente rispetto a giochi tradizionali come D&D o Vampiri, meno cose da ricordare e una gestione piuttosto semplice. Però d'altro canto in certe occasioni non c'è un qualcosa di giusto da fare, nel senso che ci si può trovare a dover decidere cosa fare tra più opzioni, l'MC deve spesso valutare le scelte migliori, ma alla fine se segui i principi stai abbastanza tranquillo.
La parte che ho visto creare più problemi è il maelstrom psichico (nel decidere cosa sia e come gestirlo), ma qui ci sono un sacco di persone pronte a darti suggerimenti.
Claudia Cangini:
Rispondo brevemente anch'io al post iniziale. Per me MCizzare AW è facile, perché il manuale mi dice esattamente quello che devo fare.
Cioè, ho i criteri con cui costruire le minacce, ho i principi e le mosse, ho le domande che posso fare ai giocatori, che mi manca a me? E' uno dei giochi che trovo più riposante da MCizzare.
Per darti un metro di paragone sul mio giudizio, però, considera che trovo i tradizionali stressanti da morire da masterare (troppe responsabilità e indicazioni troppo vaghe), infatti evito accuratamente.
E fan mail a quelli che prima di me hanno risposto tanto esaustivamente.
Mattia Di Ciollo:
per ora con un esame universitario prossimo a venire fare una demo è un problema, però sarò a Lucca e li farò più di una demo :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa