Sul numero di giocatori: ci ho giocato con altre sette persone - e non te lo consiglio, con così tanta gente regge solo con scontri facilini altrimenti un combattimento può durare diverse partite (sono arrivato a tre sessioni di scontro, e solo perché avevo ideato poteri immondi per permettere ai nemici di essere una sfida. E lo sono stati giusto un po'...).
Il manuale consiglia da 3 a 5 persone, comunque
Sulla preparazione: quando ho fatto il GM, ho preparato poco di mia spontanea volontà, giusto le situazioni iniziali del setting story seed e un filo di retroscena che mi è venuto spontaneo. Per il resto, prendevo appunti su idee che mi potevano venire in mente per caso, tra una sessione e l'altra. Una buona idea non si butta mai, se in gioco si verifica la situazione adatta per infilarcela.
Gli scontri spesso li improvvisavo, a meno che non fossero dei boss - e specialmente se mi saltava in mente di inventare poteri nuovi, mi concedevo un paio di settimane per pensarci...
Sulla collaborazione tra giocatori: nonostante fossero giocatori "classici" con il terrore/ribrezzo per il metagame, ne hanno fatto
tanto per stare insieme nonostante le differenze dei PG. In particolare si sono aiutati molto per risolvere i rispettivi story seed personali.
Dato che molti hanno scelto di avanzare per story seed e che tra un personaggio e l'altro può esserci un solo potere di differenza, non sono andati a risolvere seed personali a raffica perché non avrebbe aiutato a guadagnarci qualcosa. Sembra un calcolo molto freddo, ma quando si sono impegnati per giocare hanno prodotto diversi momenti divertenti o interessanti.
A ogni modo, nel gruppone da 7 hanno risolto un group seed (prontamente sostituito) e sette seed personali - nell'altro più umano, da 3/4 giocatori variabili, hanno risolto solo i seed personali, prima che smettessimo di giocare.