Dettagli.
Giuro, ho letto il tuo nome e mi sono detto: Ezio chiederà sicuramente di approfondire.
Molto volentieri!
Ha iniziato la partita dicendo "ho ricevuto delle critiche, ci ho pensato su e credo di averle capite, ciononostante se durante la partita succede qualcosa che secondo voi è contro le regole, ditelo subito, ok? "
+umiltàDiciamo tutti quali avanzamenti abbiamo preso (con lo strizza prendo, 1,8 avanzamenti a partita ù_ù), giro delle caratteristiche, poi si inizia e ci fa un pò di domande, che continueranno come di norma nella regolare partita (a me, molte di meno, perchè mi sono reso conto che, in realtà, ho introdotto molte cose del pg durante le partite.)
Alcune erano domande atte "coprire" i buchi delle precedenti partite, che normalmente verrebbero fuori durante la prima, ma sono contento che le abbia fatte. Riporto le domande più rilevanti della partita di ieri.
Al senza faccia (simone). Perchè sei qui? Com'era tuo padre? Ti ricordi chi ti ha fatto questo? Li riconosceresti, se li vedessi? Dove hai preso la maschera? Ti piace uccidere? Dove hai vissuto per tutto questo tempo? Hai paura?
All'angelo (Stefano, lurker). Conoscevi questa malattia? E' nata o l'hanno creata? Ha un nome? Cos'è l'elemento zero? Che odore senti quando sei vicino a "Senzafaccia" (questa l'ho adorata. stefano ha risposto: frutta marcia) Cosa ti fa pensare quell'odore? (credo che venga da dove vive, probabilmente un cumulo di frutta marcia è il suo giaciglio)
Postille inutili: nell'ambientazione ci sono tribu fuori dalla tenuta (città freddina, fuori -70C) che coltivano dentro grotte frutta gigante, il senza faccia disse di in una delle grotte.Allo strizza (io), Quanto tempo è passato da quando sei fuggito? Perchè l'hai fatto? C'è un modo per riattivare il nucleo?
In più, un paio di volte, a risposta di domande dei giocatori ha detto: Non lo so, dimmelo tu.
Mi è piaciuto.
+fare domande come un matto
+rifiuta di prendere decisioniPG“Corro verso di lui e gli strappo l’arma dalle mani!”
MCTieni presente che lui ha un M60 e tu sei nudo e menomato, lo fai?
PG“Siamo fottuti, esco calandomi dalla finestra”
MC“Ehi, alla radio hai sentito “voi 20 rimanete qui” ricordi? lo fai lo stesso?”
PG“Mi apposto col fucile da cecchino e un paio li faccio zompare, voglio rallentarli”
MC:Ok, tieni presente che questi sono 40 stronzi armati fino ai denti che salgono le scale correndo, ma in maniera disciplinata, hanno giubbotti imbottiti e per lo più un mix di uzi, mitra e fucili d’assalto. Direi 3-danno. Che fai?
+di sempre quello che onestà richiede.PG “Mh, ok, io voglio prenderlo alle spalle il bastardo, senza che si accorga di me”.
Ok tira… no, aspè, ti interessa che tutti gli altri non ti vedano?
“No, non me ne frega nulla.”
Ok, era distratto dallo scontro e la minaccia sul suo capo, ricordi? Gli sei addosso facilmente, cosa fai?
Spari alla tempia di Martello (il nuovo dittatore) prima che lui possa spezzare il collo a tua figlia. Lo vedete che… (pausa quasi impercettibile) gli esplodono le cervella e cade a terra, morto morto morto.
+Guarda attraverso un mirino. PG: “Dai amico, lo sai che ti ho sempre pagato, e ti ho detto tutto quello che so su Notte. Dammi quello che ti chiedo cosi potrò ricucire quel bastardo e potrò pagarti.”
M: “ok, sono sicuro mi pagherai, non è vero? Ma certo che lo farai!”
Questa è interessante. Si potrebbe sentenziare che ha semplicemente dato qualcosa a gratis e non ha reso reale il png. Rispondo dicendo: Fandonie. Quel png era qualunque, dandogli il credito nei confronti del pg lo ha reso reale e ha definito quello che vuole dal pg, divenendo una possibile minaccia del fronte di casa.
+Rispondi con […] ricompense intermittenti. Il senza faccia, ferito, chiede consiglio alla maschera, ma fallisce. Succede un patratac megalitico in cui gliela tolgono, fallisce alpha del branco, altri casini ed alla fine il pg decide di punto in bianco di uccidere tutta la sua stessa banda (media, presa con un avanzamento).
Insomma parte impazzito contro di loro ma fallisce.
Fabio sceglie di infliggere danni come stabilito e il senza faccia finisce a 12. Prendo una debilità, dice.
Io qui penso “ora lo stira. Mi sa che lo stira… diamine lo stira”
Invece, no e lo rende anche coerente. La banda con lui a terra. “Ehi ma che diavolo gli è preso a questo?” “E’ impazzito quando quel tale gli ha tolto la maschera” “Bastardo, figlio di *** cosa credevi di fare eh??”
Calci, pugni, manganellate. Gli rubano tutti i vestiti e le armi, gli tatuano POLLO sul petto con un coltellaccio e urinano su di lui.
“Basta sono stanco di lui, fottiamocene ed andiamo a cercarci qualche donna!”
(fallimento di agire sotto il fuoco) Come hai detto sei appostato in attesa che passino e salti fuori per poterli minacciare: BANG!. Ti controlli addosso e non hai un graffio. Poi la vedi. Il tizio che teneva tua figlia bloccata, con la pistola alla tempia ha avuto un sussulto e gli è partito un colpo.
La bambina casca a terra. Sembra morta (silenzio)
Poi tossisce. E’ viva, ma non per molto, cosa fai?
+ essere fan dei pg (su questa non so se siete d’accordo, per me lo è stato) Mh. Gli esempi finisco. (ha sempre chiamato tutti per nome dei pg, ha dato un nome a tutti)
Come detto, sulle mosse dell’mc deve prendere dimestichezza. Deve comprendere che anche in una situazione che ti urla INFLIGGI DANNO è sempre più interessante mettere all’angolo, cattura qualcuno, separali, prendi le loro cose, rigira la loro mossa. Anche in modi più astratti del significato concreto della mossa in se e per se.
Ma questo, come sopra, verrà col tempo.
Torno a saltellare dalla gioia.
EDIT: AGGIUNGO. Non ho mai avuto neanche il minimo sentore che qualcosa che accadesse fosse stato preventivato, a differenza delle prime due in cui, diamine, lo era tutto.