[cite]Autore: Matteo Turini[/cite][p]Da come l'ho capito io, dovrebbe essere più o meno così (esempio inventato):
SuperMago usa il Segreto 'Palla di Fuoco' su di te, facendo un tiro di abilità 'Incantesimi del Fuoco'. Tu cerchi di ripararti dietro un muretto, facendo un tiro difensivo su Reazione. Se vince lui, ti farà l'effetto della Palla di fuoco. Se vinci tu, otterrai dadi bonus per il tuo prossimo round.[/p]
Sì, ma...
Se non fosse stato perché volevo cambiare le mie intenzioni in quel conflitto, avrei potuto benissimo dichiarare che invece usavo la mia Abilità "Lanciare il coltello" (come Tiro Contrapposto per Infliggere Danno) per trafiggere al cuore SuperMago
prima che fosse in grado di completare l'incantesimo... O la mia Abilità "Psicologia" (sempre come Tiro Contrapposto per Infliggere Danno) per dirgli qualche cosa di veramente lesivo per il suo ego, ancora una volta
prima che fosse in grado di completare l'incantesimo... E in tal maniera, se io avessi ottenuto un tiro migliore del suo, la sua Palla di Fuoco sarebbe risultata inefficace
e inoltre lui avrebbe subito del danno.
Quindi, se ho scelto di tirare su Reazione, invece, vuol dire che volevo cambiare le mie intenzioni, oppure che ci tenevo davvero molto a guadagnare dei Dadi Bonus per il round successivo.