Autore Topic: Capitolo 1 - Motivazioni e gruppi di gioco  (Letto 1170 volte)

Capitolo 1 - Motivazioni e gruppi di gioco
« il: 2012-08-19 13:34:01 »

Un consiglio che vi do per creare un gruppo di personaggi che abbiano dei motivi precisi per stare insieme è quello di creare unaMotivazione comune.
Tale motivazione non deve essere perfettamente uguale ma avere uno un nucleo comune a tutti i personaggi. Un trucco che funziona molto è quello del:

...ed è per questo che...


Spiegherò questo trucco con un esempio. State per intraprendere una campagna di pirati e volete che i vostri personaggi siano uniti da un fine comune. Utilizzando il trucco esplicato poco sopra potete creare delle motivazioni di questo tipo:

  • Voglio riscattare la cattiva fama di mio padre ed è per questo che troverò il tesoro

  • Voglio diventare il più grande pirata di tutti i tempi ed è per questo che troverò il tesoro

  • Voglio pagare la cauzione della mia fidanzata imprigionata a Port Royal ed è per questo che troverò il tesoro
Come vedete trovare il tesoro è il motivo comune che unisce i personaggi del gruppo ma la motivazione vera e propria è diversa. In questo modo avrete un gruppo unito in cui ogni personaggio mantiene in maniera forte la propria identità.

Acquistare la Motivazione

Ogni punto di Motivazione costa 3 PP. Il costo è motivato dal fatto che una Motivazione dovrebbe entrare in gioco abbastanza spesso e quindi influire in maniera profonda sul lancio dei dadi.



« Ultima modifica: 2012-08-19 13:36:41 da Giacomo Bellucci »

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