Autore Topic: Capitolo 1 - Motivazione  (Letto 1096 volte)

Capitolo 1 - Motivazione
« il: 2012-08-19 13:31:07 »

Ogni essere vivente ha uno scopo nella vita. Questo scopo non solo lo spinge ad agire in una direzione precisa ma anche lo contraddistingue. In OSG la motivazione serve proprio a fare in modo che il motore del personaggio spinga la storia proprio dove i personaggi vogliono. In un gioco profondamente gamista come OSGper ottenere questo è necessario che al giocatore venga offerto unvantaggio tattico dal manovrare la storia verso i motivi del proprio personaggio. Al fine di ottenere questo effetto entra in gioco questa regola fondamentale :


Ogni volta che l'azione del personaggio volge verso la propria Motivazione, il valore di quest'ultima viene sommato al pool del giocatore.

Fatevi questa domanda ogni volta che avete dei dubbi se l'azione stia andando verso la motivazione del vostro personaggio : Se facessi l'azione contraria andrei contro la Motivazione del mio personaggio?Se la risposta a quest'ultima domanda è “sì” allora state spingendo le azioni del vostro personaggio verso la sua Motivazione altrimenti questo non sta accadendo!

Tags: