[cite]Autore: Rafman[/cite]Un "piccolo" capolavoro di semplicità, versatilità e funzionalità.
E pensa che è un gioco del 2002! (la nuova versione, che ho usato alla Internoscon, è addirittura semplificata rispetto all'originale: l'aggiunta principale è una TONNELLATA di consigli per il GM, che effettivamente mancavano nella prima edizione...)
Tira, ritira, accettane le conseguenze, vai avanti e spacca il culo a tutti e tutto.
E soprattutto, tira PER QUELLO CHE VUOI TU: il "potere di scegliere la direzione" dei giocatori in questo gioco e' assoluto, eppure sembra un gioco di "storie fantasy" con cattivi, maghi e stregoni come altri... :-)
Per esempio, il castello del necromante che ho usato per la tua avventura l'ho "riciclato" dalla campagna che sto giocando con il mio gruppo. Il tuo personaggio aveva lo stesso identico numero di quello della mia giocatrice (cioè, entrambe le trollbabe sono molto più abili nella magia che nel combattimento) anche se il suo scenograficamente è molto più "oscura" (ha lunghi capelli neri, orecchini a forma di teschio, ha una lunga veste nera, etc.).
Beh, come l'hai giocata tu, è diventato un drammatico scontro (con tanto di finale tragico) fra un mago potentissimo e una creatura che
si rifiutava di rimanere a terra sconfitta, come l'ha giocata lei... ha preso il necromante come socio e apprendista, con l'intenzione (la sta ancora giocando) di imprigionarlo in un gioiello che porta addosso!
Vabbè che lei, quando si annoia, affonda le navi evocando tempeste... =:-I
Lo volgio!
La nuova edizione esce a Gencon 2009... :-)