Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Polaris] DUbbio su "ed inoltre"
Mr. Mario:
Non credo sia sul manuale, ma mantenere speso il primo mi sembra ingiusto. Paradossalmente allora ogni volta che il mio avversario spende un tema, gli gioco contro Chiedi decisamente troppo così ne deve consumare due. Alla seconda volta è già senza temi, mentre a me ne restano due.
Il tema serve per imporre una condizione più forte su un'affermazione. Se quest'affermazione viene cancellata il tema sarebbe sprecato, perché non è stato usato per imporre condizioni sulla storia. E' anche meno divertente, perché significa che gli aspetti di quel tema entreranno in gioco solo indirettamente fino al prossimo recupero.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Non credo sia sul manuale, ma mantenere speso il primo mi sembra ingiusto. Paradossalmente allora ogni volta che il mio avversario spende un tema, gli gioco contro Chiedi decisamente troppo così ne deve consumare due
--- Termina citazione ---
Mantenendo speso solo il primo Tema; in altri termini, invece di dire "Spendine un altro, poi vediamo qual è veramente speso", abbiamo detto "Il primo Tema conta speso per entrambe le opzioni".
Mr. Mario:
Meglio. Io lascerei comunque la possibilità di cambiarlo, proprio perché la natura del 'chiedi decisamente troppo' accetta un rilancio 'diverso'. Se è abbastanza diverso, molto probabilmente il primo tema non c'entra più, e preferisco che sia speso quello appropriato, per lo stesso motivo di cui sopra. Mi piace che gli aspetti si vedano nella storia.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa