Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[NCaS] hack col Paese delle Meraviglie: esiste?

(1/5) > >>

Fabrizio:
Stamattina mi è venuta in mente un'idea bizzarra
Stavo ripensando ai vecchi gdr parpuzieschi free che ho su cd e mi è rivenuto in mente JAGS Wonderland (QUI una vecchia mini-recensione dell'ambientazione)
Quasi subito nella mia mente si è formata l'idea che IMHO sarebbe un buon spunto da cui trarre un hack per cedere al sonno, ma a questo punto la domanda sorge spontanea: Qualcuno di voi ha mai visto su the forge o rpg.net o ovunque nella rete qualcuno che ha già sperimentato o preparato un hack per NCaS basato su Alice nel paese delle meraviglie e/o Attraverso lo specchio?

Ezio:
Bè, ma Mad City È il Paese delle Meraviglie...

Renato Ramonda:
In effetti... :)

Se vuoi fare una cosa piu' aderente al colore originale probabilmente puoi sostituire Sfinimento con Bizzarria.

Uhm... vediamo, cosi' all'impronta:

Mi chiamo... Alice
E sono... una bimba saputella
Cosa ti rende strano? ho sempre la testa tra le nuvole e sono incredibilmente curiosa.
Cosa ti e' appena successo? Seguivo il bianconiglio e sono caduta nella sua tana!
Cosa c'e' in superficie? Una bambina bionda, pettinata ed educata.
Cosa c'e' sotto? Poca voglia di studiare, tanta di fantasticare, un carattere impertinente e impaziente
Qual'e' la tua strada? Crescere, superando le mie paure e i miei piccoli pregiudizi.

Normalita': sostituisce Disciplina, tutto il resto e' uguale
Bizzarria: sostituisce Sfinimento. Piu' si e' bizzarri e piu' si e' integrati nel Paese delle Meraviglie.
Follia: rimane uguale. La follia striscia potente nel PdM

Talento di Bizzarria: fai una cosa in modo strano, ma la fai in maniera eccellente (praticare sport usando animali come attrezzi ad esempio)
Talento di Follia: rimane piu' o meno uguale.

Reazioni: penso possano rimanere uguali.

La conversione dei personaggi dei romanzi in simil-Incubi mi pare fin troppo facile :-D

Uhm... mi pare tutto, no? Manca qualcosa?

giullina:

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Uhm... mi pare tutto, no? Manca qualcosa?
--- Termina citazione ---

manca il cappello a cilindro come prop obbligatorio del master (il cappellaio matto per definizione).
per le reazioni, Fuggi ci sta da ambientazione :P, mentre Lotta potrebbe essere un generico Resta (e affronta la situazione fino all'estremo dell'assurdo).

Rafu:
Mi state facendo finalmente venir voglia di giocare anch'io a NCaS, bravi...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa