Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Swords Without Master] Rodrigo's The City of Fire & Coin

<< < (3/3)

Rodrigo:

--- Citazione da: Claudia Cangini - 2012-08-05 21:18:01 ---Riporto anche qui la risposta a un po' di domande che Paolo ci ha fatto.

L'Overplayer sceglie, in genere, il tipo di scena successiva. In qualche momento avete percepito le pie scelte come diverse da quelle che avreste fatto voi?

]A volte, fossi stata al tuo posto, mi sarebbe venuto da scegliere un tipo diverso di scena, ma non ho mai sentito la cosa come un problema.

--- Termina citazione ---
Ok, sono curiosissimo! Dove avresti messo una scena diversa?

Claudia Cangini:

--- Citazione da: Paper_and_Plastic - 2012-08-06 02:42:47 ---
Ok, sono curiosissimo! Dove avresti messo una scena diversa?

--- Termina citazione ---

Non mi ricordo la partita proprio perfettamente!
]Mi pare per esempio quando hai messo la scena dei vagabondi in cui mi hai chiesto come facevo a fare parlare il cultista di dov'era la schiava. Lì mi aspettavo un'altra cosa, ma poi la scena mi è piaciuta e ci stava benissimo.

MichelaDaSacco:
Io (giocavo Muafet, guerriero e conoscitore di arti oscure, che bello!) ammetto che ci ho messo un po' a ingranare, forse perché siamo partiti immediatamente col piede sull'acceleratore e la Fase Perigliosa senza aver preso le misure del personaggio (cosa che viene facilmente ovviata se/ quando sarà possibile creare un proprio PG).
Però il gioco non è complesso e le spiegazioni di Paolo sono arrivate ogni volta senza sbrodoli, forse anche per questo siamo riusciti a fare tante Fasi.

Inoltre non ci siamo dilungati nelle descrizioni dei combattimenti, un po' perché c'era una certa curiosità nell'esplorare tutte le altre possibilità, un po' per continuare a far progredire la storia e poterla concludere in serata.

Nel complesso mi è sembrato un bel gioco, e poi l'atmosfera "sword&sorcery" la cercavo da tempo in un qualche gdr, e qui è venuta perfettamente.

Claudia Cangini:
Muafet era un figo: rapido, silenzioso, efficace.  8)

Era l'amico perfetto per Manyara: lui ci ficcava nei casini, Muafet e Snorri ce ne facevano uscire :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa