Autore Topic: Cosa porto io  (Letto 2569 volte)

Cosa porto io
« il: 2012-08-01 11:23:31 »
Sto pensando seriamente di portare un bel The Regiment, l'hack di AW per giocare storie di guerra scritto da John Harper. Il gioco è ancora in alpha ed è molto probabile che, prima della Con, ne verrà rilasciata una nuova versione; quella linkata è comunque sufficiente per farsi un'idea.


Che dite, lo porto o no?
Anche io ho un blog

Re:Cosa porto io
« Risposta #1 il: 2012-08-02 03:32:25 »
uhm giochi di guerra non ne ho mai fatti, perche' quelli di cui avevo sentito parlare erano stracarichi di quintalate di regole, cosa che in genere non mi attira... pero' questo... :)

Ti faccio due domande banali ma per essenziali: funziona in sedute singole? (se non ricordo male lo giocasti a Etruscon, ma non siete riusciti a finirlo); e, quanto e' complicato a livello di regole? (lo so lo so, hai mandato il manuale... chiedo un parere spassionato di chi ne sa piu' di me)

Re:Cosa porto io
« Risposta #2 il: 2012-08-02 04:56:01 »
Ti faccio due domande banali ma per essenziali: funziona in sedute singole? (se non ricordo male lo giocasti a Etruscon, ma non siete riusciti a finirlo); e, quanto e' complicato a livello di regole? (lo so lo so, hai mandato il manuale... chiedo un parere spassionato di chi ne sa piu' di me)

A EtrusCON l'abbiamo finito eccome; anzi, gli altri premevano per giocare una seconda missione, a cui però ho rinunciato causa stanchezza (eravamo a fine Con, dopo quasi tre giorni di gioco e bevute ininterrotti... ;)).


Il sistema di base è quello di AW (da cui deriva anche Monsterhearts), quindi non è nulla di complesso :) Io l'ho trovato perfettamente funzionale.
Anche io ho un blog

Re:Cosa porto io
« Risposta #3 il: 2012-08-13 13:49:58 »
Aggiornamento: credo proprio che porterò un bell'Annalise, domenica su due slot o forse sabato (se c'è qualcuno disposto a continuare a giocare la sera). Sono poi indeciso se portare, come secondo gioco, un Penny o un Polaris (quest'ultimo non lo gioco da una vita e mi piacerebbe riprenderlo in mano).
Anche io ho un blog

Tags: