Fabio
sai che non ho piacere a discutere con te, nel senso che lo trovo fastidioso.
Faccio uno strappo per rispondere
1) Esattamente cosa contesti? DL è una comunità, tratta di Magic, D&D e anzi, a dire la verità forse, in quel tipo di comunità l'off topic è proprio uno dei segnali di attività, perché è la voglia di parlare di minchiate con gente che si conosce. Fra l'altro si organizzano di frequente raduni, anche tre all'anno per mangiare assieme e passare una giornata in allegria.
GcG, ad esempio, ha una comunità molto attiva su G+ dove si discute non solo di gdr, ma anche di minchiate, sotto l'aspetto di organizzazione di eventi ludici, sia Con che Demo, non ha praticamente paragoni se non escludendo, ludoteche o siti, come quelli della Tana, che è collegata a ludoteche.
2) per recentemente intendi due anni fa, nel caso specifico D&DWorld non raggiungeva certo il numero di utenti DL al momento dell'iscrizione e anche contando che fossero in egual numero, DL avrebbe, giusto per dirne uno, quantomeno gli stessi utenti di GDRItalia. Quindi di che si sta parlando?
3) Mi ricordavo anche io di averlo letto, in compenso si definisce, giusto per mantenere basso l'ego "IL portale italiano di giochi dei giochi di ruolo". Mmmm. Mmmm. No