Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Report: Italia che Gioca

<< < (8/8)

Daniele "fenna" Fenaroli:
Fabio
sai che non ho piacere a discutere con te, nel senso che lo trovo fastidioso.
Faccio uno strappo per rispondere

1) Esattamente cosa contesti? DL è una comunità, tratta di Magic, D&D e anzi, a dire la verità forse, in quel tipo di comunità l'off topic è proprio uno dei segnali di attività, perché è la voglia di parlare di minchiate con gente che si conosce. Fra l'altro si organizzano di frequente raduni, anche tre all'anno per mangiare assieme e passare una giornata in allegria.
GcG, ad esempio, ha una comunità molto attiva su G+ dove si discute non solo di gdr, ma anche di minchiate, sotto l'aspetto di organizzazione di eventi ludici, sia Con che Demo, non ha praticamente paragoni se non escludendo, ludoteche o siti, come quelli della Tana, che è collegata a ludoteche.


2) per recentemente intendi due anni fa, nel caso specifico D&DWorld non raggiungeva certo il numero di utenti DL al momento dell'iscrizione e anche contando che fossero in egual numero, DL avrebbe, giusto per dirne uno, quantomeno gli stessi utenti di GDRItalia. Quindi di che si sta parlando?


3) Mi ricordavo anche io di averlo letto, in compenso si definisce, giusto per mantenere basso l'ego "IL portale italiano di giochi dei giochi di ruolo". Mmmm. Mmmm. No

thondar:
Fenna io sono più aperto e non ho problemi a parlare con chiunque (né a discutere, in caso capiti). In genere non faccio neanche caso al nick di chi scrive perché valuto i contenuti indipendentemente da pregiudizi. E in questo caso i contenuti sono pure condivisibili e la tua "risposta" (risposta? direi commento) conferma esattamente quanto da me detto, quindi non vedo perché parli di discutere.
 
 1) non stò contestando nulla, stò solo dando le indicazione per giudicare correttamente gli interessanti dati forniti (e personalmente non ho dato alcun giudizio perché affinché sia corretto servirebbe un impegno maggiore di quello che sono disponibile a dare. Non è mia abitudine dare giudizi superficiali e non stò dicendo che qualcuno l'abbia fatto, preciso perché è già capitato che qualcuno abbia scambiato per accuse cose che non lo erano, pure in casi dove era ovvio dal discorso che non lo fossero - e in questo caso non è ovvio).
 2) stò parlando proprio di quello che stai dicendo. Anche in questo caso hai confermato le mie parole. Ho detto qualche migliaio di utenti, ho detto che vado a memoria e che non sono sicuro dell'entità. Non ho mai detto che DL,s abbia raddoppiato il numero utenti. Meglio di così non capisco cosa chiedi. Non bisogna avere paura dei dati corretti. Se ti fa piacere posso dire che nonostante questo avesse già da prima più utenti di GdRItalia, ma non così tanti più come ora. Azzardo? ok, azzardo: diciamo 5-6000 contro 7-8000 (e no, non sono affatto sicuro). E si, due anni fa è recentemente ma anche non lo fosse non vedo la differenza visto che gli utenti si cumulano.
 3) GdrItalia, con cui non ho alcuna affiliazione, è sempre stato il portale dove maggiormente si parla di tutti i GdR tradizionali extra D&D, il che non lo rende IL portale dei GdR ma comunque, bè... è già qualcosa di cui essere fieri. Per quanto riguarda "la più grande comunity di D&D" (non del GdR) potrei sbagliare, ma mi sembrava fosse scritto cul 5°Clone (e non dico che lo sia, come non dico che non lo sia, ma solo che vi fosse scritto).
 

Simone Micucci:
Forse sono io che sono accaldato, ma non mi sembra di vedere critica o contestazione nel primo post di Thondar. Mi sembra stesse cercando soltanto di ampliare il dicorso dettagliando alcuni dati.
Fenna, benvenga che tu metta il tuo contributo per far si che quei dati siano il più veritieri e contestualizzati possibile, ma sei stato aggressivo, mettendo Thondar sulla difensiva.
Non è successo niente e il thread non è ancora deviato, ma rischia di farlo.
Se volete continuare a dare dati sul sondaggio, sulla sua validità o sui dati degli altri forum per quanto riguarda gli interessi di quel sondaggio a me sta più che bene.

Vi chiedo però di non parlare in questo thread della validità di questo o quel forum nel darsi appellativi, chiamarsi in un modo o nell'altro et similia. Rischierebbe di deviare il thread.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa