[align=right][/align]Scusa, Rafu, avevo iniziato a risponderti ma ormai sono talmente concentrato sulla Città che non riesco a pensare a molto altro se non a quello che riguarda direttamente l'attuale stesura.
Questa volta ho deciso di lasciare anche le note che faccio di fianco al testo. Sono per lo più la parte del manuale che mi ha ispirato/giustificato quella scelta (magari in maniera errata) e un paio di "note di colore" a uso personale. In seconda persona, non stupitevi. Chissà che non possano servire a capire dove sbaglio a ragionare ;-)
Ho anche qualcuno che per me è decisamente un colpevole, e inizialmente ho cercato di rendre (questa) Patience più simpatetica, ma ho così ragionato: anche nella città del INC di Moreno, per me, c'é un colpevole chiaro. Anche se non sono un decimo di quello che è lui non vedo perché non dovrei imitarlo. Ci divertiremo a vedere se i giocatori sono davvero così disposti a sparare una bella ragazza...
Comunque inizio a sragionare. Questa è l'ultima versione per oggi, e sono ancora appunti. Domani e nel week-end ci spendo tempo libero finché non passa l'esame-Moreno... ormai mi sono intestardito...
WILD GOOSE REVOLUTION
1a Orgoglio: Sorella Patience, la figlia del Sovrintendente, vuole giacersi con Tom, neoconvertito, prima lo blandisce, poi, al suo rifiuto, minaccia di denunciarlo per qualche crimine inventato. (Pretendi amore da qualcuno che non ti ama – Vuoi sesso senza considerare virtù o peccato)
1b Ingiustizia: Tom deve scegliere se cedere a Patience o subire le attenzioni del Sovrintente. Essendo un neoconvertito teme quest’eventualità (qualcuno deve scegliere tra la virtù e la sofferenza)
2a Peccato: Tom cede e va a letto con Patience (è peccato fare sesso con qualcuno con cui non sei sposato - Il sesso senza amore non è mai virtuoso)
2b Attacchi Demoniaci: Molti giovani del Ramo vengono tentati da una forte lussuria.
3a Falsa Dottrina: Il sesso non è MAI peccato.
3b Culto Corrotto: Molti giovani iniziano a giacere abitualmente con chi vogliono, il matrimonio, per loro, perde di significato (la manifestazione esteriore di una falsa dottrina si esplicita in un falso culto e nella corruzione delle cerimonie)
4a Falso Sacerdozio: I ragazzi formano una vera e propria sotto-comunità legata dal sesso libero e promiscuo.
4b Stregoneria: Patience emerge come leader del gruppo: lei trova i posti in cui “riunirsi”, suggerisce nuovi “incontri”, cerca di giustificare le assenze da casa dei ragazzi. se ti viene in mente di descrivere una stalla/club scambisti, coi privè negli stalli dei cavalli, respira a fondo, vedrai che passa.
5a Odio e Omicidio: Uno dei ragazzi non coinvolti dal gruppo, Fratello Joshia, sorprende Patience, Tom e uno dei ragazzi, Fratello August. Patience prende la pistola di August e spara, uccidendo Joshia.
I Cani arrivano il giorno dopo, mentre il cadavere è ancora esposto in chiesa e il villaggio sconvolto
6a Cosa vogliono i PNG:
Patience vuole che i Cani la lascino in pace. Si diverte, si sente realizzata e non si pente di nulla di quello che ha fatto. Se messa alle strette cercherà di addossare tutta la colpa a Tom.
Tom è ormai succube. In cuor suo, però, vuole che i Cani lo liberino dal guaio in cui si è cacciato e dalla sua dipendenza verso Patience.
Fratello August non sa da che parte stare. Da un lato l’omicidio gli ha fatto capire che il gioco si è spinto troppo in là, dall’altra ha una paura fottuta delle conseguenze. Vuole che i Cani gli dimostrino che sono persone comprensive, altrimenti li sfuggirà.
6b Cosa vogliono i Demoni
I demoni vogliono che il clima di lussuria permanga e cresca, facendo adepti. I ragazzi oggi coinvolti si affacciano all’età adulta, e nessuna famiglia stabile potrà essere creata se continuano a comportarsi così.
Vogliono che Patience passi inosservata. Se necessario devieranno l’attenzione su Tom Ezio, i Demoni lo vogliono, non tu! Tu vuoi che Patience si noti eccome!
6c Cosa sarebbe successo se i Cani non fossero mai arrivati
Prima o poi i sospetti sarebbero ricaduti (o sarebbero stati fatti ricadere) su Tom, che sarebbe stato impiccato. La promiscuità sarebbe diventata la norma per i giovani e l’emergente gelosia avrebbe portato litigi e persino risse all’ordine del giorno. Solo una questione di tempo prima di un nuovo omicidio…