Ad ulteriore chiarimento, a beneficio di tutti, oltre a quanto dice Ezio:
L'interpretazione offensiva del termine "Parpuzio", nel migliore dei casi, è deviata dal fatto che chi si offende non ha capito che vuol dire il termine, come dicevo.
Cioè, si scambia l'uso di un termine che indica una cosa con un'offesa alla persona che con quella cosa ci sta, magari, lottando da anni (lottando per farla funzionare, e magari c'è pure riuscito).
Nel peggiore dei casi, l'interpretazione è guidata faziosamente (e ci sono dei troll che su altri forum si sono impegnati per questo e ci sono pure riusciti, a danno di quei forum, in cui non è possibile parlare di giochi che non siano vecchi di 15 anni almeno... >_<) per creare barricate "contro il nuovo", inutili e deleterie.
A livello di GcG, il termine è 100% LEGITTIMO, come ribadito più volte anche e soprattutto al link sopra, perché non è offensivo per le persone.
Anzi, non è nemmeno "descrittivo" del che cosa diavolo sia l'oggetto definito, al contrario dell'espressione "kusoge" che ha un'etimologia chiara ed intenzionalmente offensiva o ironica.