Play by Forum > (In un'era crudele) PbF 1

In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti

<< < (19/39) > >>

Mr. Mario:
No, che il regno di Adar abbia un difensore misterioso lo sanno tutti dalla prima volta che un esercito è entrato nella foresta e non è più uscito. Sono i termini dell'accordo che non sa quasi nessuno. Un'idea di come lo sa Kazef è che fuggendo capiti nella foresta mentre il re e Belili stanno avendo un incontro.

--- Citazione ---[cite]Autore: Ashrat[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Chi ha sentito l'insulto? Il re (all'insaputa di Palasar) e altri funzionari di corte.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Mi piacerebbe lo avesse sentito anche Ari Eil, come causa scatenante della sua ricerca di risposte sulle sue origini.[/p]

Ok, nessun problema. Però direi che più che l'insulto in sé, è stata la reazione di tuo padre a insospettirti. Magari sei stata proprio tu a riferirglielo.
Tipo: "Papà, sai cos'ha detto quel cafone di Palasar mentre credeva che io non sentissi?!"

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Ok, nessun problema. Però direi che più che l'insulto in sé, è stata la reazione di tuo padre a insospettirti. Magari sei stata proprio tu a riferirglielo.
Tipo: "Papà, sai cos'ha detto quel cafone di Palasar mentre credeva che io non sentissi?!"

Ma ti diverti a essere bastardo? :P (Risposta: sí.)

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Nel mentre, mi è venuta un'idea: sto pensando se mettere un Punto di Forza. Nel caso, usare l'alleanza con Belili; cosa ne dite?

Idee? Considerando che il patto è per proteggere il regno, non mi viene un'idea che mi convinca per il Punto di forza... Per altri/Autodifesa, da usare solo per difendere il regno (da valutare di volta in volta cosa è difendere il regno? valutato dal master?); potente (Belili è potente)? Unico (il patto è solo con me)? Far-reaching (vedi nota)? Ma non mi suona benissimo... salvo altre idee, penso che partirò senza Punto di forza.

Per far-reaching, non ho chiaro cosa intenda con act beyond her normal human reach: qualcosa di sovrumano, o semplicemente qualcosa che personalmente non potrebbe fare (per esempio comandare un esercito permette di vincere una guerra, ma il singolo comandante da solo non potrebbe fare nulla)?

Mr. Mario:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Idee? Considerando che il patto è per proteggere il regno, non mi viene un'idea che mi convinca per il Punto di forza... Per altri/Autodifesa, da usare solo per difendere il regno (da valutare di volta in volta cosa è difendere il regno? valutato dal master?); potente (Belili è potente)? Unico (il patto è solo con me)?Far-reaching(vedi nota)? Ma non mi suona benissimo... salvo altre idee, penso che partirò senza Punto di forza.

Il patto non convince neanche me come punto di forza, è più che altro una relazione tra personaggi, ma tu sei il re. Se ti viene in mente un modo particolare in cui fai valere la tua autorità, quello sì sarebbe un buon punto. Può andare dal tuo carisma personale, ad una benedizione degli dei, alla ricchezza, o ad una squadra speciale che vive per eseguire i tuoi ordini.

A me non dispiacerebbe che lo avessi, così potrei potrei darne uno anche a Kadashman, e si vedrebbe bene la differenza nel vostro stile di regnare.

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Perfar-reaching, non ho chiaro cosa intenda conact beyond her normal human reach: qualcosa di sovrumano, o semplicemente qualcosa che personalmente non potrebbe fare (per esempio comandare un esercito permette di vincere una guerra, ma il singolo comandante da solo non potrebbe fare nulla)?

Io l'ho interpretato più che altro come la possibilità di agire dove non si è presenti direttamente, o un effetto che continua anche dopo che non si è più presenti.

Nella partita che ho fatto con Rafu alla INC, un magico messaggero sapeva far fluttuare i liquidi e usarli per scrivere messaggi, che poi poteva mandare anche a grande distanza.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Il patto non convince neanche me come punto di forza, è più che altro una relazione tra personaggi

L'idea era che il Punto di forza fosse piú Belili che il patto in sé (Particular strengths are [...] allies [...] that characters can have), ma non mi viene una formulazione convincente... ragiono sul far valere l'autorità e oggi o domani riferisco.

--- Citazione ---una squadra speciale che vive per eseguire i tuoi ordini

La Squadra Speciale ANBU? :P

Far-reaching come lo tradurresti? La mia prima idea era "Sovrannaturale/Sovrumano" (in quanto è oltre ciò che l'Uomo può raggiungere), ma non rende benissimo e non sono nemmeno certo che tutti i Punti di forza che ci rientrerebbero siano sovrannaturali/sovrumani...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa