Play by Forum > (In un'era crudele) PbF 1
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Consequential, consequenziale non vuol dire la stessa cosa in italiano. Allo stesso modo Broad non è ampio, è ad ampio raggio, versatile
--- Termina citazione ---
Versatile! Grazie, non mi veniva il termine.
"Consequienziale" invece non sapevo volesse dire "incisivo" (non lo avevo trovato nemmeno sul vocabolario...), avevo pensato che intedesse qualcosa del tipo "La conseguenza di questo Punto di forza è minacciare questa forma".
--- Citazione ---Inana, che è molto legata a questo regno (è il luogo d'origine dell'ordine che la venera, forse anche lei ha avuto origine qui), certamente non vuole vederlo diventare bellicoso, ma non vuole necessariamente far cadere Zah Eil. Ci sarebbe un'altra opzione
Tu proponi :P
Tra l'altro, alla fine chi sa del patto con Belili e chi ha sentito l'insulto?
Mr. Mario:
Consequenziale in italiano vuol dire 'che è logica conseguenza di qualcosa'. Consequential in inglese invece vuol dire 'che ha conseguenze rilevanti, significativo'. Ho pensato di tradurlo con incisivo, ma accetto proposte migliori se ne avete.
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Tu proponi :P
Beh, al momento non mi pare che ci sia una regina, no? >:)
Del patto con Belili avevamo detto che sanno ovviamente Zah Eil e Belili. Poi Inana e Serendib. E mi piacerebbe che lo sapesse Kazef.
Chi ha sentito l'insulto? Il re (all'insaputa di Palasar) e altri funzionari di corte.
Luca Veluttini:
Infine:
Serendib, sacerdotessa pellegrina di un tempio di guaritrici
Furtivamente: d6 - Apertamente: d6 - Per sé: d8 - Per altri: d12 - Con amore: d10 - Con violenza: d4
E' nel suo miglior interesse:
- salvare Ari Eil dall'influenza che Belili ha posto su di lei
- impedire a Palasar di succedere al re
Punto di forza
Parola della calma: invocando il nome di Inana, Serendib può acquietare qualsiasi sentimento negativo negli altri, facendo tornare la pace e dirimendo ogni violenza.
Si usa Apertamente; per i PNG self-protecting.
Valore 1: è Incisivo/Consequential - d8
Manca qualcosa ora? ^_^
Ashrat:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Chi ha sentito l'insulto? Il re (all'insaputa di Palasar) e altri funzionari di corte.[/p]
Mi piacerebbe lo avesse sentito anche Ari Eil, come causa scatenante della sua ricerca di risposte sulle sue origini.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]al momento non mi pare che ci sia una regina, no?
Chissà perché, non mi stupisce :P
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Palasar è senza alcun dubbio uno stronzo. Primo perché non si parla male di chi ti mette il cibo sulla tavola, per fare un lavoro che in realtà non devi svolgere perchè ci sta già pensando Belili. Secondo perché pensa di saper fare di meglio del suo re. Se lo volete anche violento, per me non c'è problema. Anzi, lui pensa già che il re sbagli e che il regno dovrebbe espandersi
--- Citazione ---Del patto con Belili avevamo detto che sanno ovviamente Zah Eil e Belili. Poi Inana e Serendib. E mi piacerebbe che lo sapesse Kazef
Quindi Palasar no; questo però fa sí che non sapesse di insultare, il suo rientrerebbe tra gli sfoghi detti tanto per dire, no? E non sa che in realtà non deve svolgere il suo lavoro perché lo sta facendo Belili.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa