Scusate il ritardo. Controllate che vada tutto bene, così possiamo partire.
PG:
Kazef dalla torque di ferro, possente ex-schiavo di Marzaman, appena liberatosi dai ceppi [Marco]
Furtivamente: d4 - Apertamente: d6 - Per sé: d6 - Per altri: d12 - Con amore: d10 - Con violenza: d8
E' nel suo miglior interesse:
- abbattere il regno di schiavitù di Kadashman
- sposare Ari Eil.
Punto di forza:
Instancabile difensore degli oppressi - Quando Kazef vede qualcuno compiere soprusi o angherie sui più deboli una forza innaturale infiamma le sue vene rendendolo forte oltremisura. Nessuno può opporglisi!!!
Si usa Per altri; i PNG lo usano come Azione.
Valore 1: è Potente - d10
Zah Eil, sovrano di Adar [Mauro]
Furtivamente: d6 - Apertamente: d12 - Per sé: d6 - Per altri: d10 - Con amore: d4 - Con violenza: d8
E' nel suo miglior interesse:
- impedire a Kazef di avere legittimazione in Adar
- evitare che Belili danneggi sua figlia Ari.
Punto di forza:
Carisma Reale - Fin da giovane, il naturale carisma di Zah Eil e il suo agire con giustizia gli hanno permesso di essere sempre benvoluto; grazie a questi doni è sempre stato benvoluto ed è sempre riuscito a far valere le proprie ragioni.
Si usa Apertamente; i PNG lo usano come Manipolazione.
Valore 1: è Potente - d10
Ari Eil, principessa, figlia di Zah Eil, a caccia di fragole [Ashrat]
Furtivamente: d6 - Apertamente: d12 - Per sé: d8 - Per altri: d10 - Con amore: d6 - Con violenza: d4
E' nel suo miglior interesse:
- succedere a Zah Eil
- interrogare Inana sulle proprie origini.
Punto di forza:
Marchio dell'Estraneo - La percezione che in Ari Eil vi sia qualcosa di alieno e misterioso, che mette a disagio chi le sta intorno. Con uno sguardo fisso e inquientante può minare la volontà di opporsi o avere a che fare con lei.
Si usa Apertamente; i PNG lo usano come Manipolazione.
Valore 1: è Incisivo (Minaccia Per sé/Autodifesa) - d8
Serendib, sacerdotessa pellegrina di un tempio di guaritrici [Luca]
Furtivamente: d6 - Apertamente: d6 - Per sé: d8 - Per altri: d12 - Con amore: d10 - Con violenza: d4
E' nel suo miglior interesse:
- salvare Ari Eil dall'influenza che Belili ha posto su di lei
- impedire a Palasar di salire al trono di Adar.
Punto di forza:
Parola della calma - Invocando il nome di Inana, Serendib può acquietare qualsiasi sentimento negativo negli altri, facendo tornare la pace e dirimendo ogni violenza.
Si usa Apertamente; i PNG lo usano come Autodifesa.
Valore 1: è Incisivo (Minaccia Con violenza/Azione) - d8
PNG:
Kadashman dagli occhi di ghiaccio, autoritario re di Garak, bellicoso regno fondato sulla schiavitù. Fratello del recentemente defunto Marzaman.
Azione: d12 d8 - Manipolazione: d10 d6 - Autodifesa: d6 d4
E' nel suo miglior interesse:
- che Kazef muoia pubblicamente e tra atroci sofferenze.
- conquistare il regno di re Zah Eil.
Punto di forza:
Gli Spettri - un gruppo di schiavi il cui nome viene solo sussurrato in Garak, si dice che siano uomini a cui sia stata rubata la mente, costretti ad eseguire ogni ordine del re. Alcuni dicono che siano i fantasmi soggiogati dei più grandi guerrieri sconfitti dalle armate di Garak. Altri che siano solo un gruppo di assassini prezzolati al soldo di Kadashman. Tutti comunque hanno paura di loro.
Si usa Con violenza; i PNG lo usano come Azione.
Valore 1: è Estensivo - d8
Palasar, ambizioso generale del regno e capitano delle guardie di palazzo
Azione: d12 d8 - Manipolazione: d6 d4 - Autodifesa: d10 d6
E' nel suo miglior interesse:
- succedere a Zah Eil
- catturare Kazef.
Belili, la misteriosa creatura del bosco, difensore del regno
Azione: d10 d6 - Manipolazione: d12 d8 - Autodifesa: d6 d4
E' nel suo miglior interesse:
- difendere Zah Eil e Ari Eil
- divorare Inana.
Punto di forza:
Padrona della terra - Belili può assumere molte forme, perché è in grado di possedere l'ambiente naturale intorno a sè. Ogni albero può essere una sua mano, ogni insetto o uccello i suoi occhi, ogni sasso o filo d'erba un'arma mortale. Alcuni boscaioli sussurrano che quando è in collera la terra stessa si apra per divorare i suoi nemici.
Si usa Apertamente; i PNG lo usano come Azione.
Valore 1: è Potente - d10
Inana, la dea delle guaritrici
Azione: d10 d6 - Manipolazione: d12 d8 - Autodifesa: d6 d4
E' nel suo miglior interesse:
- scacciare Belili dal regno di Adar
- mettere Serendib sul trono di Adar.
Punto di forza:
Luce divina - Dovunque ci sia uno spiraglio di luce, Inana può scegliere di manifestarsi come una luce accecante, che può guarire o bruciare.
Si usa Apertamente, i PNG lo usano come Azione.
Valore 1: è Estensivo - d8