Play by Forum > (In un'era crudele) PbF 1
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
Mauro:
Marco, vuoi inserire un terzo Interesse (possibile, anche se il manuale ne consiglia due), o vado io?
Marco Costantini:
Per ora mi accontento di due, ma sono indeciso se riformulare il primo.
Anzichè "guidare la rivolta" vorrei mettere "abbattere il regno". Che dite? Meglio questo nuovo o il primo vi sembra più interessante?
Altra cosa: mi sfugge ancora la backsotry e tutto il discorso sull'insulto, sul demone e sulla principessa.
Qualcuno può farmi un riassunto di dove siamo arrivati?
Mauro:
Siamo qui: Zah Eil, giovane sovrano di un piccolo regno, ha una relazione con una fanciulla che intende sposare. Tuttavia, di fronte alle minacce esterne provenienti da regni piú forti (tra cui i tentativi di conquista di Kadashman), è costretto a chiedere aiuto al difensore del regno, il quale pretende in cambio della sua protezione di poter dare "un bacio" alla principessa; Zah Eil è costretto ad accettare, ma questo fa impazzire la compagna (regina?), in quanto, considerando la creatura un mostro, era contraria. Viene portata dalle guaritrici, che la curano e fanno sí che dimentichi il fatto, portandola poi in una città lontana.
Il segreto è noto a poche persone: il re, la creatura, la dea (in quanto dea?) e la sacerdotessa (in quanto curante della regina?). Cosí come è noto a poche persone (la figlia? il re?) che il "bacio" della creatura ha lasciato qualcosa alla principessa.
Palasar, il capitano delle guardie del regno, contrariato da qualche atteggiamento della principessa, fa un commento sui suoi comportamenti, e questo va inconsapevolmente a toccare quanto capitato in passato. Questo insulto è stato sentito dal re e dalla principessa (eventuali altri da decidere).
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Anzichè "guidare la rivolta" vorrei mettere "abbattere il regno". Che dite? Meglio questo nuovo o il primo vi sembra più interessante?
--- Termina citazione ---
Il secondo è piú spendibile, direi: guidare la rivolta è solo un modo per abbattere il regno (o il solo Kadashman, se a Kazef basta). Inoltre forse è anche piú adatto meglio: se Kazef iniziasse la rivolta, ma non la guidasse, gli andrebbe comunque bene; no?
Piuttosto, vuole abbattere il regno o gli basta che cada Kadashman?
Luca Veluttini:
--- Citazione ---Qualcuno può farmi un riassunto di dove siamo arrivati?
--- Termina citazione ---
Anche per me un sunto sarebbe d'uopo...
EDIT: Cross-post con Mauro...
Mr. Mario:
Luca, per darti dei consigli avrei bisogno di sapere qualcosa di più sul tuo pg. E' la regina immemore dell'accaduto? E' una sacerdotessa che conosce la storia? Che cosa l'ha portata in pellegrinaggio, al punto da dover dimostrare alla dea che ora è giunto al termine?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa