Play by Forum > (In un'era crudele) PbF 1

In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti

<< < (13/39) > >>

Luca Veluttini:
Io farei la regina che ha ricordi dell'accaduto ed è stata allontanata per questo e portata lontano. Serendib era la curante della regina, o meglio lo era da quando è capitata in città e si è manifestata come sacerdotessa di Inana.
Per ora lascerei stare il pellegrinaggio...

Marco Costantini:
In base a tutti i consigli espressi fin'ora modifico alcuni dati del pg. Ditemi se ci sono problemi.

Kazef dalla torque di ferro, possente ex-schiavo di  Marzaman, appena liberatosi dai ceppi

Covertly d4
Directly d6
For myself d6
For others d12
With love d10
With violence d8

Interessi:
- Abbattere il regno di schiavitù di Kadashman
- Sposare Ari Eil

Particular Strength:
Instancabile difensore degli oppressi: quando Kazef vede qualcuno compiere soprusi o angherie sui più deboli una forza innaturale infiamma le sue vene rendendolo forte oltremisura. Nessuno può opporglisi!!!
Forma: for others; action
Significance 1: è potent.
E' un d10.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Io farei la regina che ha ricordi dell'accaduto ed è stata allontanata per questo e portata lontano. Serendib era la curante della regina, o meglio lo era da quando è capitata in città e si è manifestata come sacerdotessa di Inana.
--- Termina citazione ---

Non ho capito se con questo vuoi dire che preferiresti che la PNG-regina abbia ricordi e il tuo personaggio è la sacerdotessa; o che vorresti giocare la regina con dei ricordi.

Luca Veluttini:
La prima....

Mauro:
Nome: Zah Eil, sovrano del piccolo regno di Adar, confinante con Garak

Furtivamente: d6
Apertamente: d12
Per me stesso: d6
Per gli altri: d10
Con amore: d4
Con violenza: d8

È nell'interesse di Zah Eil:

- impedire a Kazef di avere legittimazione in Adar.
- evitare che Belili danneggi sua figlia (cosa che comprende privarla del trono, ovviamente).

Nota: ho modificato il primo interesse, sia per non averli tutti e due limitatamente pro-figlia, sia perché in effetti penso renda meglio il personaggio cosí. Spiego meglio cosa intendo, se avete formulazioni migliori è un'ottima cosa: Kadashman già rompe nella situazione attuale, se l'assassino di suo fratello fosse legittimato - come cittadino, come qualunque cosa; la sua sola presenza - gli verrebbero fornite motivazioni per attaccare Adar; quindi, magari Zah Eil magari potrebbe aiutarlo ad andarsene (devo vedere, dipende anche se Adar è contrario alla schiavitú, o se Zah Eil decide di aiutarlo per aver danneggiato Kadashman), ma in nessun modo può permettersi di legittimarlo.
Cosa vi sembra?

Aggiunta: Si potrebbe pure mettere "che Kadashman non conquisti Adar", ma visto che Kadashman ha di conquistarlo direi che lo scontro in tal senso c'è già senza il mio; semplicemente l'impedire la conquista non avrebbe rilevanza ai fini del chiudere il capitolo. Commenti?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa