Play by Forum > (In un'era crudele) PbF 1
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
Luca Veluttini:
Io farei la regina che ha ricordi dell'accaduto ed è stata allontanata per questo e portata lontano. Serendib era la curante della regina, o meglio lo era da quando è capitata in città e si è manifestata come sacerdotessa di Inana.
Per ora lascerei stare il pellegrinaggio...
Marco Costantini:
In base a tutti i consigli espressi fin'ora modifico alcuni dati del pg. Ditemi se ci sono problemi.
Kazef dalla torque di ferro, possente ex-schiavo di Marzaman, appena liberatosi dai ceppi
Covertly d4
Directly d6
For myself d6
For others d12
With love d10
With violence d8
Interessi:
- Abbattere il regno di schiavitù di Kadashman
- Sposare Ari Eil
Particular Strength:
Instancabile difensore degli oppressi: quando Kazef vede qualcuno compiere soprusi o angherie sui più deboli una forza innaturale infiamma le sue vene rendendolo forte oltremisura. Nessuno può opporglisi!!!
Forma: for others; action
Significance 1: è potent.
E' un d10.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Io farei la regina che ha ricordi dell'accaduto ed è stata allontanata per questo e portata lontano. Serendib era la curante della regina, o meglio lo era da quando è capitata in città e si è manifestata come sacerdotessa di Inana.
--- Termina citazione ---
Non ho capito se con questo vuoi dire che preferiresti che la PNG-regina abbia ricordi e il tuo personaggio è la sacerdotessa; o che vorresti giocare la regina con dei ricordi.
Luca Veluttini:
La prima....
Mauro:
Nome: Zah Eil, sovrano del piccolo regno di Adar, confinante con Garak
Furtivamente: d6
Apertamente: d12
Per me stesso: d6
Per gli altri: d10
Con amore: d4
Con violenza: d8
È nell'interesse di Zah Eil:
- impedire a Kazef di avere legittimazione in Adar.
- evitare che Belili danneggi sua figlia (cosa che comprende privarla del trono, ovviamente).
Nota: ho modificato il primo interesse, sia per non averli tutti e due limitatamente pro-figlia, sia perché in effetti penso renda meglio il personaggio cosí. Spiego meglio cosa intendo, se avete formulazioni migliori è un'ottima cosa: Kadashman già rompe nella situazione attuale, se l'assassino di suo fratello fosse legittimato - come cittadino, come qualunque cosa; la sua sola presenza - gli verrebbero fornite motivazioni per attaccare Adar; quindi, magari Zah Eil magari potrebbe aiutarlo ad andarsene (devo vedere, dipende anche se Adar è contrario alla schiavitú, o se Zah Eil decide di aiutarlo per aver danneggiato Kadashman), ma in nessun modo può permettersi di legittimarlo.
Cosa vi sembra?
Aggiunta: Si potrebbe pure mettere "che Kadashman non conquisti Adar", ma visto che Kadashman ha di conquistarlo direi che lo scontro in tal senso c'è già senza il mio; semplicemente l'impedire la conquista non avrebbe rilevanza ai fini del chiudere il capitolo. Commenti?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa