Play by Forum > (In un'era crudele) PbF 1
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
Mauro:
In a wicked age... with a wicker master :P
A me vanno bene le proposte; direi che al momento si va con la quarta, quindi:
--- Citazione ---Zah Eil, giovane sovrano di un piccolo regno, ha una relazione con una fanciulla che intende sposare. Tuttavia, di fronte alle minacce esterne provenienti da regni piú forti (tra cui i tentativi di conquista di Kadashman), è costretto a chiedere aiuto al difensore del regno, il quale pretende in cambio della sua protezione di poter dare "un bacio" alla principessa; Zah Eil è costretto ad accettare, ma questo fa impazzire la compagna (regina?), in quanto, considerando la creatura un mostro, era contraria. Viene portata dalle guaritrici, che la curano e fanno sí che dimentichi il fatto, portandola poi in una città lontana.
Il segreto è noto a poche persone: il re, la creatura, la dea (in quanto dea?) e la sacerdotessa (in quanto curante della regina?). Cosí come è noto a poche persone (la figlia? il re?) che il "bacio" della creatura ha lasciato qualcosa alla principessa.
Palasar, il capitano delle guardie del regno, contrariato da qualche atteggiamento della principessa, fa un commento sui suoi comportamenti, e questo va inconsapevolmente a toccare quanto capitato in passato.
--- Termina citazione ---
Commenti? L'insulto da chi è stato sentito?
Mr. Mario:
Sicuramente dal re. Anche dallla pricipessa, se Ashrat vuole. Se volete essere crudeli con Palasar, anche dalla creatura. :)
Per inciso, questo è ancora un mio livello medio-basso di crudeltà. :)
Mauro:
Continuiamo:
Nome: Zah Eil, sovrano del piccolo regno di Adar, confinante con Garak
Furtivamente: d6
Apertamente: d12
Per me stesso: d6
Per gli altri: d10
Con amore: d4
Con violenza: d8
È nell'interesse di Zah Eil:
- impedire a Kazef di sposare sua figlia (ho già abbastanza grane con Kadashman senza che l'assassino di suo fratello, oltretutto ex-schiavo, salga al trono...).
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Per inciso, questo è ancora un mio livello medio-basso di crudeltà. :)
Quindi non ci riservi il meglio? :P
Mr. Mario:
Non ti preoccupare. Quando verrà fuori te ne accorgerai.
Ho una domanda: secondo voi vanno bene obiettivi opposti a quelli di un altro pg come questo? Più in generale, vanno bene gli obiettivi del tipo 'impedire che X faccia Y'.
Da manuale credo sia perfettamente legittimo, ho come l'impressione che però impediscano l'infittirsi delle trame. Sarei più interessato a sapere chi il re vorrebbe come genero, quindi un obiettivo attivo, anziché di opposizione. :)
Con questo non voglio dirti di cambiarlo, Mauro, era solo una mia riflessione.
Ora tocca alla principessa dire la sua. :)
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Sarei più interessato a sapere chi il re vorrebbe che la figlia sposasse
Ci avevo pensato, ma mi dava l'impressione di essere "piú debole"; nel senso: non è contro direttamente qualcuno, è piú a favore di qualcun altro. Se mi dite che il gioco rende bene anche con simili interessi, meglio ancora.
Ora devo uscire, quando torno confermo o cambio quell'interesse.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa