Play by Forum > (In un'era crudele) PbF 1
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
Mr. Mario:
Secondo me sì. Sei un re, nel tuo caso un ordine diretto è un'azione.
Mauro:
Direi che ci sta, anche leggendo l'esempio: Amek and Tajie are in some private circumstance, taking a meal maybe, and Shahu Seen whispers in Amek’s ear, pointing out the curve of Tajie’s lip and the way the light falls on her throat, inciting Amek’s passion. You as GM roll dice for Shahu Seen, and Amek’s and Tajie’s players roll dice for their characters; Shau Seen ha, come Punto di forza, the power to inflame passions. Un re che ordina non è esattamente una conversazione, del resto.
Il che mi mette un dubbio: il tiro per convincere/tentare anche solo a parole esiste, o quel caso dipende unicamente dal Punto di forza?
Ashrat:
Queste osservazioni mi fanno sorgere un dubbio anche sull'applicabilità del Punto di forza di Ari Eil.
Mr. Mario:
--- Citazione ---Con uno sguardo fisso e inquietante può minare la volontà di opporsi o avere a che fare con lei.
--- Termina citazione ---
Pensi davvero di avere difficoltà a fare qualcosa di -concreto- con questo potere? Mettila così, è solo un mezzo. Nella fiction, mi sembra chiaro che se il conflitto è per impedire a qualcuno di uccidere il re, questo potere è tanto applicabile quanto quello di Belili. In caso di vittoria, dove lei metterebbe un albero, o un orso inferocito tra la spada del traditore e il re, il tuo sguardo riempirebbe l'assassino di dubbi, lo farebbe sudare, al punto che la spada gli scivolerebbe dalle mani tremanti.
Quanto al conflitto per convincere, ricordate che in un era credule non esistevano le poste (stakes). :)
Non convinci nessuno di un bel nulla se il giocatore non vuole, anche se perde, al massimo puoi sfinire il suo personaggio a furia di ragionamenti. Il convincere come effetto secondo me lo puoi ottenere quando lo offri come negoziazione al termine di un conflitto. Voi che dite?
A me l'esempio del manuale dove lo spirito incita l'eroe a trovare attraente la promessa sposa del dio sembra andare in questa direzione. Ma se questo non vi convince, postate pure una domanda nella parte generale che interessa anche a me vedere cosa pensano gli altri.
Mauro:
Vi preavviso che la settimana prossima potrei non esserci (Lunedí a parte).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa