Ciao a tutti,
Mi chiamo Stefano, sono di Faenza e gioco di ruolo fin da quando ero un ragazzino. Ho conosciuto alcuni di voi al RiminiComix, il fine settimana scorso (non mi ricordo i nomi, scusate!) e vi ringrazio per l'introduzione interessante sul Mondo dell'Apocalisse che mi avete raccontato.
Relativamente il gdr, ho iniziato con D&D, sono passato poi ad AD&D finché un giorno non mi sono imbattuto per caso nel manuale base di Vampiri: La Masquerade e da lì è stato sostanzialmente amore per il Mondo di Tenebra e le sue declinazioni Dark Ages e Rinascimentale, in particolare per Mage: The Ascension che è il mio gioco preferito in assoluto. Un altro gioco che mi ha stuzzicato parecchio la curiosità come giocatore e col quale probabilmente il prossimo autunno farò partire una cronaca è La Leggenda dei Cinque Anelli.
Come narratore ho sempre preferito un approccio che punta più all'evoluzione della storia e dei personaggi di per sé, che non ad una fede rigida e assoluta nelle regole (soprattutto in un gioco come Mage in cui fare magia è meccanicamente "semplice", ma diventa molto soggettivo e impegnativo a livello di "role play") ed ho avuto, spesso, la fortuna di trovare persone in sintonia con questo modo di vedere le cose.
Sono qui perché mi ha incuriosito l'approccio al gioco che mi avete accennato al RiminiComix e mi piacerebbe provare qualcosa perché credo che potrò trarne spunti molto positivi
