Gente Che Gioca > Gioco Concreto
(MotW) The Island whitout God
Serenello:
*gongolo*
Grazie Andrea, mi fa piacere che sto riuscendo anche in minima parte a superare uno dei miei limiti più grossi, dare ritmo alla sessione :D
A Davide invece dico di non preoccuparsene troppo, era la prima sessione e per esperienza personale ricordo di aver speso molto più tempo a leggere il mio play aid cercando quale mossa fare che parlando. Col tempo viene tutto più fluido.
Poi avrei una domanda ad entrambi: se doveste scegliere, qual'è stato il momento migliore della serata (non dico solo in fiction, parlo di voi giocatori & keeper) quello che vi ricorderete domani facendo colazione al bar?
RobAndry:
Figurati, ho semplicemente detto la verità! ^ ^
Comunque come detto da Paolo penso che con il tempo migliorerai sicuramente Davide, solo questione di esperienza ;)
Per quanto riguarda la tua domanda, beh penso che per ora sia stata la creazione dell history, è nata davvero della bella roba!
Daniele Di Rubbo:
--- Citazione da: RobAndry - 2012-07-25 03:19:15 ---Unico appunto personale che mi sento di fare a Davide è che forse alla sessione mancava un po' di ritmo. Lo dico confrontando la sessione di ieri con la demo fatta con Serenello nella quale il ritmo della partita mi è sembrato molto più spinto e soddisfacente.
--- Termina citazione ---
Ah, il framing, quella brutta bestia! Non è facile beccare il framing la prima volta. Cercate di vedere il vostro gioco come se fosse un telefilm, e con un po’ di pratica vi riuscirà di tenere un ritmo e un susseguirsi delle scene accettabile. Non abbiate timore di tagliarle: non c’è nulla peggio di una scena che ha perso la sua carica iniziale, ma che viene trascinata.
--- Citazione da: Serenello - 2012-07-25 03:35:59 ---A Davide invece dico di non preoccuparsene troppo, era la prima sessione e per esperienza personale ricordo di aver speso molto più tempo a leggere il mio play aid cercando quale mossa fare che parlando. Col tempo viene tutto più fluido.
Anche qui è matematico: le prime sessioni le passi col Keeper Reference Sheet in mano, come fa l’ubriaco quando cammina rasente al muro per non sbagliare strada.
--- Citazione da: Serenello - 2012-07-25 03:35:59 ---Poi avrei una domanda ad entrambi: se doveste scegliere, qual'è stato il momento migliore della serata (non dico solo in fiction, parlo di voi giocatori & keeper) quello che vi ricorderete domani facendo colazione al bar?
Questo piacerebbe saperlo anche a me.
Davide Falzani:
Allora, per quanto concerne il framing, effettivamente non è facile per niente. C'è da dire che le scene che abbiamo fatto, in tutto tre, erano più che altro hook, diciamo il cappello del ministero, però effettivamente andavano sbrigate un po' più rapidamente. Questa sera, nella seconda parte, cercherò di ottenere ritmi più serrati, però è una cosa con il quale ho sempre combattuto, non sempre mi riesce di dare frenesia e azione. Speriamo bene…
il momento che mi ha dato più soddisfazione, invece, è stato verso la fine quando mi sono inventato quella scena in cui c'era lo stacco dell'inquadratura sul prete che entrava nella chiesa. Mi è venuta al momento, come risposta al tiro di dadi che non è andato a buon fine, ma mi è piaciuta davvero tanto, cioè mi sembrava davvero di vedere quella scena, con l'inquadratura di spalle, con lo strano sorriso, e credo anche di averla descritta bene.
Daniele Di Rubbo:
Tieni conto che il manuale dice di impostare una sola scena di Hook proprio per catapultare subito i cacciatori dentro l’azione, più o meno come funziona in Supernatural, oppure in Buffy in quei primi minuti che precedono la sigla.
Poi, in realtà, da quello che descrivi nel primo post si evince come effettivamente solo la prima scena sia stata effettivamente di Hook, perché vedo che dopo si sono lanciati subito ad investigare, cosa che fa parte in piena regola dello svolgimento del Mistero.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa