Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[The Mountain Witch] Master e Dark Fates
girolamo:
--- Citazione da: Daniele Di Rubbo - 2012-07-24 20:34:57 ---Innanzitutto esprimo massima felicità per il fatto che qualcuno si stia cagando questo gioco fantastico (a parte me e Girolamo).
--- Termina citazione ---
Sottoscrivo, anche se Ezio aveva già detto di essere un appassionato.
--- Citazione da: Daniele Di Rubbo - 2012-07-24 20:34:57 ---La prima domanda che fai non è la prima volta che la sento, ma effettivamente non ne sono mai riuscito a capire il motivo; secondo me il manuale è chiarissimo in merito: il GM, così come gli altri giocatori, non sanno nulla del Dark Fate dei ronin fino a che questi non vengono rivelati, man mano che si gioca. Mi sembra strano che Rafu se li sia fatti rivelare perché appunto in questo il manuale a me sembra chiarissimo (quello che intendo dire è che non avrebbe dovuto farseli dire).
Ti confesso che neanch'io ho mai avuto dubbi in merito, ma nel manuale non ho trovato nessun punto in cui si dica esplicitamente che nemmeno il GM conosce i Fati dei singoli giocatori (e d'altronde anche Tim lo ammette nella risposta che ho indicato a Ezio).
Tutto ciò che il manuale dice è che, dopo la distribuzione casuale (ma non in caso di scelta puntuale) delle carte, a tutti vengono mostrati i Fati non in gioco (pag. 69).
Daniele Di Rubbo:
--- Citazione da: girolamo - 2012-07-24 21:07:03 ---Ti confesso che neanch'io ho mai avuto dubbi in merito, ma nel manuale non ho trovato nessun punto in cui si dica esplicitamente che nemmeno il GM conosce i Fati dei singoli giocatori (e d'altronde anche Tim lo ammette nella risposta che ho indicato a Ezio).
Tutto ciò che il manuale dice è che, dopo la distribuzione casuale (ma non in caso di scelta puntuale) delle carte, a tutti vengono mostrati i Fati non in gioco (pag. 69).
Allora ti giuro che io non so perché ma a me è sempre stata una cosa chiarissima. Magari se riesco a ridare un’occhiata al manuale posso anche indicarti i punti che mi avevano fatto trarre questa conclusione.
Ezio:
--- Citazione da: Daniele Di Rubbo - 2012-07-24 20:34:57 ---Innanzitutto esprimo massima felicità per il fatto che qualcuno si stia cagando questo gioco fantastico (a parte me e Girolamo).
In realtà hai questa impressione perché sei nella community da relativamente poco e ti sei perso il momento di gloria di TMW ^^
Un po' tutti lo conosciamo, diversi l'hanno provato e i più sgamati lo omaggiano come uno dei principali precursori di Apocalypse World.
Credo che il dubbio sui Fati, Daniele, si origini dal fatto che sul manuale non è specificato.
È vero, sul manuale c'è scritto esplicitamente che i giocatori non mostrano i Fati, ma si ferma qui e, dato che per altre cose è estremamente specifico nel dire cosa NON fare il dubbio può rimanere ^^
Comunque a questo punto le carte le faccio in italiano, così almeno gli do un valore aggiunto :-P
girolamo:
--- Citazione da: Ezio - 2012-07-24 21:31:17 ---Comunque a questo punto le carte le faccio in italiano, così almeno gli do un valore aggiunto :-P
Bravo! Se vuoi, qui trovi (tra l'altro) la mia traduzione amatoriale.
Daniele Di Rubbo:
--- Citazione da: Ezio - 2012-07-24 21:31:17 ---In realtà hai questa impressione perché sei nella community da relativamente poco e ti sei perso il momento di gloria di TMW ^^
Un po' tutti lo conosciamo, diversi l'hanno provato e i più sgamati lo omaggiano come uno dei principali precursori di Apocalypse World.
In realtà bazzico dal 2007, solo che non scrivevo un granché perché se non ci giochi non è che tu possa aver molto da dire (in giro per i forum non tutti capiscono questo punto fondamentale).
Termino qui il mio breve off-topic.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa