Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Numero di partecipanti ai live
Ivano P.:
Split da qui
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7850.0.html
Prendo il la da un piccolo fraintendimento
Io:
--- Citazione ---^^ Io ho fatto ottimi live da 300, 30, 50 o 5 persone, il numero non conta, conta la struttura che c'è dietro.
--- Termina citazione ---
Domon:
--- Citazione --- il numero è parte della struttura- ti sfido a rifare qualcosa di simile a dubbio in 50...
--- Termina citazione ---
Intendevo effettivamente "l' importante è che la struttura di gioco sia adatta al numero di giocatori"
Ho spesso sentito che un buon live deve essere da almeno 300 giocatori e che un buon live deve essere massimo da 10.
Sono entrambi assunti veri.
Ad esempio, al playtest del mio masterless eravamo 14, ha funzionato abbastanza, ma avremmo avuto un effetto migliore per quello specifico scenario con maggior numero di "neutrali" rispetto all' elezione del sindaco ed è apparso palese a tutti.
D'altro canto abbiam fatto live horror da 5 giocatori che hanno funzionato dannatamente bene perché la struttura era atta a sfruttarli al massimo e in modo premeditato.
Divagazione:
Il masterless di cui parlo nasce come "idea rapida per tirar su live senza rompersi troppo" nello scenario che abbiamo giocato avevamo 9 cittadini di Gray Ghost "avventurieri steampunk + costrutti meccanici + scienziati pazzi", 3 ninja e tre uomini bestia (che alla fine facevan le veci degli indiani ^^)
http://arcanadomine.forumup.it/viewforum.php?f=66&mforum=arcanadomine
Il sistema di gioco non è on line.
Ezio:
Sposto in gioco concreto, che non mi sembra così "tecnico" come argomento ^^
Loktar:
Dipende proprio da quello che vuoi fare.
Un buon live di vampiri, almeno quelli a struttura classica MET, necessita di un narratore ogni 8 persone, ed un buon numero oscilla tra i 25 - 30 giocatori, con 3 narratori di ambosessi per interpretare i PNG.
Un live fantasy alla GRV, che è Masterless (il narratore, in quel caso, realmente ti dice solo quello che c'è (o, meglio, ci sarebbe) in scena) ovviamente deve contare, dato che si combatte la campale, su un numero di giocatori di gran lunga superiore.
Dipende tutto da ciò che vuoi fare.
Quindi, la prima domanda è: di cosa parliamo?
Niccolò:
mettiamola così: se vuoi pathos, emozione e immersione, il numero deve stare basso. se vuoi colori, costumi, belle location, e tante tipe con la voglia di darla in giro, il numero dev'essere più alto possibile.
Loktar:
--- Citazione da: Niccolò - 2012-07-20 15:22:46 ---mettiamola così: se vuoi pathos, emozione e immersione, il numero deve stare basso. se vuoi colori, costumi, belle location, e tante tipe con la voglia di darla in giro, il numero dev'essere più alto possibile.
--- Termina citazione ---
Sintetico ma efficace.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa